processo Salvini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pipo
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 237
    • Val di Scalve (Bergamo)
    • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Livia1968
    pipo la sua competenza è sotto gli occhi di tutti . Non giudico i risultati in base alle mie aspettative personali ma a quello che realisticamente e concretamente era possibile fare. E sai perché? Perché mi fido della sua competenza. L'ho votata perché mi fido delle sue idee , se fa qualcosa di deludente non do colpa alle sue competenze ma al teatro in cui deve muoversi. Tutto questo consenso è dovuto in larga parte all'ideologia e alla comprovata incompetenza dell'alternativa proposta. Per molti la parola destra e sinistra non hanno più il significato di una volta . Fare è quello che conta , a disfare , criticare, senza valide proposte son capaci un po tutti . A dx come a sx ci sono persone valide , speriamo tengano botta e non si arrendano
    Più che di competenza io parlerei di furbizia e di scaltrezza, che sono cose ben diverse.
    Dici di averla votata perché ti fidi delle sue idee. Ebbene io non l'ho votata proprio per il suo vergognoso silenzio in merito all'antifascismo, che dovrebbe essere un dovere morale per chi incarna le istituzioni repubblicane (parlo anche e soprattutto del suo sodale che ad oggi riveste la seconda carica dello stato). Ma sicuramente questa ambiguità le porta un sacco di voti, e se ne guarda bene dal prendere le distanze (proprio per questo secondo me è una persona intelligente e scaltra).
    Per quanto riguarda i risultati concreti io ne ho visti ben pochi, e questa volta non ci sono scusanti, visto che i numeri in parlamento ci sono eccome.
    Su una cosa ti do ragione: la totale inettitudine della controparte politica, che è talmente imbarazzante da far sembrare Schopenhauer anche un somaro.
    "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• pipo
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 237
      • Val di Scalve (Bergamo)
      • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Principalmente per demerito dell'attuale opposizione: Di Maio, Toninelli ed anche l'ex ministro della Sanità, come il professorino di diritto che ha vinto un Supernalotto per aver occupato la presidenza del consiglio. Ti sembrano queste persone da meritarsi un autoritratto nella galleria degli statisti? Che con le loro leggi (per comprarsi letteralmente i voti - se non è questo voto di scambio, quale sarebbe allora?-) ci hanno ricoperto di debiti, condannando l'Italia per diversi lustri? Saranno giustamente maledetti dai nostri figli ed anche da noi.
      Ma guarda, su questo ti posso anche dare ragione. La mia avversione a questo governo (che non esito a definire pessimo) non mi colloca automaticamente dall'altra parte, anzi.
      Solo che trovo abbastanza ridicolo questo tentativo di voler elevare Meloni a una mega statista. All'opposizione regna il nulla cosmico, è vero, ma è anche vero che Giorgia non è Churchill.
      "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Penso che l’attuale sistema politico italiano non permetta l’ingresso di politici di spessore in grado di fare serie riforme strutturali.
        Io personalmente ormai mi sono arreso al fatto di essere rappresentato da politici medi (quando va bene) o, molto più spesso, mediocri.

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Molto spesso pure : insufficienti ....

• cioni iliano
          cioni iliano commenta
          Modifica di un commento
          A proposito di politici di spessore. Ho
          aperto il giornale stamane mentre consumavo la colazione e che cosa leggo? Il sig. Sindaco Sala sta approntando una ordinanza che vieta di fumare a meno di 10 MT dalle altre
          persone. Siccome lui ha studiato fino ai massimi livelli, se questi sono i risultati...
      • cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da Luca1990
        Penso che l’attuale sistema politico italiano non permetta l’ingresso di politici di spessore in grado di fare serie riforme strutturali.
        Io personalmente ormai mi sono arreso al fatto di essere rappresentato da politici medi (quando va bene) o, molto più spesso, mediocri.
        Più che il sistema mancano, a mio avviso, le idealità che hanno contrassegnato il novecento. È mancata, per dirla marxianamente, la sovrastruttura. Le idee. Qualunque esse siano. Da quelle si creano le strutture subordinate. Soprattutto le scuole di partito. Lì si formano i futuri dirigenti di ogni livello. Hanno cominciato recentemente i 5 * su una programmazione ideata dal povero prof. Domenico De Masi. Non a caso il nostro sig. Presidente del Consiglio, sig. ra Giorgia Meloni, che scuola di politica ne fece nelle file del M.S.I, spicca su tutti per capacità e conduzione di una compagine così eterogenea quale è il cdx.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..