

iniziamo a vedere i primi camosci, ma ci accorgiamo che qualcuno ci precede per cui sicuramente li avrenno già conteggiati, noi li vediamo ma loro ancora non ci hanno visto



Raggiungiamo gli altri cacciatori Bergamaschi che ci precedono uno di loro si lamenta di averne visti ppochi quest'anno...solo 90!!!! no ne avevamo visti una 60 a 20 avevo già perso il conto, la maggior parte Yareling
Ci salutiamo loro tornano a casa e noi in baita.
Sono partita vnerdi alle 19.30 arrivata a Cusio alle 23.30 cenato di corsa e la sveglia è suonata alle 3.00 la stanchezza comincia a farsi sentire, ma è troppo bello per dormire in baita così mi metto al sole come le lucertole e dormo!!! si fa avvicina l'ora del pranzo, il sole riscalda ma il mio sonno è rotto dalle Marmotte allarmate dalla mia presenza cerco di avvicinarla ma infila in tana e sparisce, gli lascio li un pezzo del mio panino... ma poi inizia a piovere e continuerà per tutto il pomeriggio e tutta la notte..ma lo spettacolo, i fulmini ..meritano di essere visti.Le mucche al pascolo si si sono radunale e afrontano unite il teporale, le lodole che si sentivano cantare e le quaglie si sono azittite e anche le marmotte sono tranquille nelle loro tane
ùùche fare??? non si può uscire, non si può andare a prendere l'acqua ma quella ce nè in abbondanza,la recuperiamo dal tetto con un secchio e una bottiglia improvvisata a imbuto

accendo la stufa bergamasca, per cena polenta e formaggio di capra, nel frattempo partitina a carte..carte bergamasche...... fortuna che ho una zia bolognese.... e i segni sono simili...per le prime 3 partite ho la meglio ma poi mi battono 4 a 3 UFFA

MEGLIO CHE PREPARO LA CENA VA..........

a letto presto domani si riparte e ci aspetta una camminata difficile.......
un nuovo giorno........

le mucche pascolano tranquille

e si parte!

anche i camosci sono tranquilli



ne contiamo almento una trentina in una valleta ! che spettacolo
scatto una foto al crinale dove ero...non riesco ancora a cedere di averlo attraversato a piedi.....il cacciatore alpino che mi accompagna mi chiede se ho bisogno del cordino ma con un ppiccolo aiuto suo e tanta fiducia ce la faccio ed è stato bellissimo!

Poi ce da tornare di la!!! mi fa vedere dove a dicembre ho sparato i due camosci............da li non sembrava così ripido..............AZ....

al ritorno incrociamo le mucche............ tento un approccio ma non ne volgiono sapere di farsi carezzare il nasone umido...


dobbiamo rientrare, il mio w.e. è a fine pranziano in baita salsicce e polenta, ma ci prepariamo anche due spaghettini al pomodoro e basilico.. del buon vino rosso e un riposino prima di tornare alla macchina , al ritorno avvistiamo dei camosci, ne contiamo 15....sembrano mucche al pascolo bellissimo!
Le marmotte ci salutano, e affrettiamo il passo perchè il temporale sembra voler fare il bis, fortunatamente ci sorprende quasi alla macchina.
Saluto la valle e con il mio Jimnino me ne torno alla caldissima Firenze, ma con il ricordo di due giornate speciali

GRAZIE !
Commenta