Caccia all'estero...consigli!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Caccia all'estero...consigli!

Stavo valutando, considerando la mia ubicazione ormai permanente in Lituania, di avviare un'attivita' venatoria (Agenzia di caccia, pesca e turismo)
    Molti di voi direttamente o indirettamente, avranno utilizzato questa formula.
    Cosa mi potete consigliare, al fine di assolvere appieno le aspettative dell'utilizzatore?
    Cosa mi consigliate di evitare?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa discussione.
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • lormoser
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 341
    • Trento
    • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Che storia...in bocca al lupo!!
    Secondo me, da TOTALE inesperto una cosa importantissima è molta chiarezza con i clienti.
    Buona giornata

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da lietuva
      Stavo valutando, ......, di avviare un'attivita' venatoria (Agenzia di caccia, pesca e turismo)
      più che consigli, eventualmente quello che non piacerebbe ad un "cliente" ....
      Più che altro, secondo me, è il rapporto fra costi e benefici.
      La prima cosa sulla quale ti devi interrogare è: quanto sono alti i costi e quanto ci voglio guadagnare.
      Seriesci a mantenere un buon rapporto qualità/prezzo sei già un passo avanti anche perchè la Lituania non è proprio dietro l'angolo.....
      (scusa ma noi di Genova alle "palanche" facciamo sempre molta attenzione.....)
      silvio

Commenta

• lietuva
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1946
        • vilnius

Hai ragione Silvio.
        Posso anticiparti che per quanto riguarda l'ubicazione della zona, individuata e destinata a tale obiettivo, si trova a 80 km dal confine polacco/lituano.
        Per quanto riguarda i costi posso affermare che essi devono essere e saranno sicuramente contenuti per tre semplici ragioni: 1- vivo qui e la vita costa meno, 2-ho una serie di contatti diretti e quindi non di terza mano e 3-la caccia in Lituania non e' ancora "utilizzata" per questi fini.
        Quindi la carta contenimento costi sara' il mio vantaggio da giocare.
        Grazie per il tuo intervento...

fabio garanzini

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • spinone

beh, a questo punto, visto che la qualità venatoria e l'economicità dei costi la dai per scontata, forse potresti puntare sulla parte "alloggiamento". In funzione del "target" di clientela che ti interessa, potresti anche puntare su location magari "rustiche" ma che garantiscano comunque quel minimo indispensabile per avere dopo una giornata di caccia un posto asciutto e caldo per lavarsi, mangiare e riposarsi (sia uomini che cani, ovviamente).
          silvio

Commenta

• lietuva
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1946
            • vilnius

Ottima idea! La ruralita' legata alla cultura e la storia locale sono anch'esse da utilizzare, ma penso anche agli utilizzatori piu' esigenti e inoltre a pacchetti famiglia, cioe' i due amici partono con le rispettive moglie e qui avranno una gamma di scelte da usufruire. Che ne dici?

fabio garanzini

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • spinone

Ottima idea! La ruralita' legata alla cultura e la storia locale sono anch'esse da utilizzare, ma penso anche agli utilizzatori piu' esigenti e inoltre a pacchetti famiglia, cioe' i due amici partono con le rispettive moglie e qui avranno una gamma di scelte da usufruire. Che ne dici?
              non sono assolutamente un esperto perchè non è il mio campo, però credo in poche cose ma fatte bene.
              In un mondo abbastanza inflazionato come è quello del turismo venatorio, mi sembra che riuscire a ritagliarsi una "nicchia" offra più possibilità che lavorare su grandi numeri.
              silvio

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

scusa Fabio, forse anticipo i tempi, ma quale selvaggina è cacciabile/presente in Lituania? Grazie per un'eventuale risposta. Ciao
                Guido

Commenta

• andrea aromatico

Molto inportante, è conoscere la zona e le possibilità che offre dal punto di vista venatorio (terreni/selvatici).
                  Il "pubblico" più interessato e in certo modo, colto, è quello dei cinofili. Se da te ci son starne, quaglie, beccacce e beccaccini. I territori di caccia, sono validi e divesificati. La logistica per cani e cristiani, è curata. La raggiungibilità delle mete, fattibile senza troppi sforzi. Il successo, è quasi garantito.
                  Idem e ancor di più dicasi se la zona offre, come dire, alterative stagione per stagione (ex. vengono a beccaccini, c'è un buco di passo, li porti a quaglie. Vengono a beccacce, non ci sono, li porti a starne... etc. etc.).
                  E' importante che tu faccia sapere poi tutto ai tuo clienti in termini di permessi, visti, legislazioni specifiche etc. Frontiere ed adempimenti burocratici (la massima parte, sbrigali tu, se puoi, che è una grandissima rottura girar per consolati ed ambasciate senza che nessuno capisca sule prime quel che vuoi... Arrivare in frontiere od aeroporti, e vedersi trattare come un terrorista...). Che gli accompagnatori, siano seri e preparati e mastichino qualche parola d'italiano.
                  Che poi, anche da te come pressoché ovunque (...c'è gente seria), si pratichi una caccia rispettosa e assennata, che in parole povere prelevi "gli interessi" serbando il "capitale".
                  Video e foto che documentino le tue parole, sono basilari.
                  La gente vuol sapere dove va, e, nei limiti del possibile, cosa l'aspetta.
                  Credimi (sono un veterano in materia), le rose ci sono, ma hanno anche delle spine.
                  Non pensare insomma sia una passeggiata, perché non lo è. Come d'altra parte sempre succede quando vai a muovere gente... armata! (I problemi sono sempre dietro l'angolo, e male non sarebbe ti collegassi pure con un'armeria locale, in grado di fornire, a noleggio, fucili e munizioni per chi volesse viaggiar leggero e con meno rotture! Idem dicasi coi cani, per quel che riguarda le diversità legislative tra paese e paese...).
                  A presto... e buona fortuna!
                  Anzi, in bocca al lupo!!!

Commenta

• lietuva
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1946
                    • vilnius

Originariamente inviato da flash
                    scusa Fabio, forse anticipo i tempi, ma quale selvaggina è cacciabile/presente in Lituania? Grazie per un'eventuale risposta. Ciao
                    In primis la Regina, qui da noi nidifica ed e' molto presente.
                    Le starne presenti in buon numero, non considerate dal locale (meglio) in quanto leggere, poco produttrici di cibo.
                    Beccaccini, oche e antare.
                    Per gli appassionati tutti gli ungolati: Alce, Cervi, Caprioli, Cinghiali ( questi molto amati dai caccaitori locali).
                    Il calendario venatorio Lituano consente, tenendo conto della specie cacciabile, l'attivita' aperta tutto l'anno.

fabio garanzini

Commenta

• lietuva
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1946
                      • vilnius

Originariamente inviato da andrea aromatico
                      Molto inportante, è conoscere la zona e le possibilità che offre dal punto di vista venatorio (terreni/selvatici).
                      Il "pubblico" più interessato e in certo modo, colto, è quello dei cinofili. Se da te ci son starne, quaglie, beccacce e beccaccini. I territori di caccia, sono validi e divesificati. La logistica per cani e cristiani, è curata. La raggiungibilità delle mete, fattibile senza troppi sforzi. Il successo, è quasi garantito.
                      Idem e ancor di più dicasi se la zona offre, come dire, alterative stagione per stagione (ex. vengono a beccaccini, c'è un buco di passo, li porti a quaglie. Vengono a beccacce, non ci sono, li porti a starne... etc. etc.).
                      E' importante che tu faccia sapere poi tutto ai tuo clienti in termini di permessi, visti, legislazioni specifiche etc. Frontiere ed adempimenti burocratici (la massima parte, sbrigali tu, se puoi, che è una grandissima rottura girar per consolati ed ambasciate senza che nessuno capisca sule prime quel che vuoi... Arrivare in frontiere od aeroporti, e vedersi trattare come un terrorista...). Che gli accompagnatori, siano seri e preparati e mastichino qualche parola d'italiano.
                      Che poi, anche da te come pressoché ovunque (...c'è gente seria), si pratichi una caccia rispettosa e assennata, che in parole povere prelevi "gli interessi" serbando il "capitale".
                      Video e foto che documentino le tue parole, sono basilari.
                      La gente vuol sapere dove va, e, nei limiti del possibile, cosa l'aspetta.
                      Credimi (sono un veterano in materia), le rose ci sono, ma hanno anche delle spine.
                      Non pensare insomma sia una passeggiata, perché non lo è. Come d'altra parte sempre succede quando vai a muovere gente... armata! (I problemi sono sempre dietro l'angolo, e male non sarebbe ti collegassi pure con un'armeria locale, in grado di fornire, a noleggio, fucili e munizioni per chi volesse viaggiar leggero e con meno rotture! Idem dicasi coi cani, per quel che riguarda le diversità legislative tra paese e paese...).
                      A presto... e buona fortuna!
                      Anzi, in bocca al lupo!!!
                      Grazie per i preziosi suggerimenti...
                      Ti preannuncio che la zona a cui io mi riferisco e' 15 km da casa mia, sono 3 zone di caccia attigue ceh comprendono ca. 35000 ettari di terreno di cui il 30% boschivo.
                      Certo capisco le difficolta' e da italiano all'estero credo sia importante come prima cosa non deludere ne l'italiano che viene a caccia ne il locale. Io qui ci vivo e ci voglio vivere e vorrei che questa idea sbocciasse e si fortificasse attraverso la buona pubblicita' che l'italiano fara' di essa.

fabio garanzini

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Mi stai facendo venire una voglia ma una vogliaaaaaaa, ma sono considerati sconti per gli affiliati al forum? A me interesserebbero le paperelle e non quelle che ha Daron sul salvagente ma quelle che fanno qua' qua'.......butta giu' un programmino e ci facciamo qualche idea fra' soci del forum, ciao.
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniel

Scusa Liet, ma c'e' anche possibilita' di turismo familiare? mi spiego meglio, volendo venire con la famiglia c'e' possibilita' di svago per moglie e figli nel periodo che vado a caccia? e cosa? questo e' un altro aspetto importante da non sottovalure e sapere.Grazie per l'eventuale risposta.

Commenta

• lietuva
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1946
                            • vilnius

Originariamente inviato da cicalone
                            Mi stai facendo venire una voglia ma una vogliaaaaaaa, ma sono considerati sconti per gli affiliati al forum? A me interesserebbero le paperelle e non quelle che ha Daron sul salvagente ma quelle che fanno qua' qua'.......butta giu' un programmino e ci facciamo qualche idea fra' soci del forum, ciao.
                            Diciamo che l'idea e' abbastanza avanti, molte cose le devo ancora definire. Cerchero' di soddisfarti quanto prima.

fabio garanzini

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Diciamo che l'idea e' abbastanza avanti, molte cose le devo ancora definire. Cerchero' di soddisfarti quanto prima.

Altra cosa da analizzare purtroppo e' che non facendo parte della comunita' europea la Lituania, probabilmente ci sara' l'impossibilita' di riportare in Italia i capi abbattuti di selvaggina salvo che non si conoscano altre strade diciamo .....parallele.....
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..