Caccia all'estero...consigli!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Originariamente inviato da raffaele!!!
    bene complimenti per l'iniziativa!conosco persone che si son recate all'estero per una vacanza venatoria e si son presi delle belle fregature..pur avendo sborsato tanti quattrini non sono stati accolti a dovere e non si sono divertiti come avrebbero voluto tutto a causa dell'organizzazione..inoltre essendo italiano e vivendo in lituania sarà un vanmtaggio per le gente che si recherà da te..ma c'è anche la possibilità di addestrare da te in lituania?
    Ciao Raffaele!!!,
    in effetti e' uno dei rischi maggiori che corrono coloro i quali si recano all'estero tramite agenzie. Non voglio certo generalizzare sia chiaro, come in tutte le cose e in tutti i settori c'e' l'onesto, il disonesto.
    Il fatto di essere qui, sul luogo, cosa che tral'altro non tutti possono disporre e direttamente coinvolto vuole essere una mia piccola garanzia. Per quanto riguarda l'addestramento cani senza sparo ( ma non e' escluso anche con) stiamo predisponendo una zona ad hoc! Cerchero' di coinvolgere in questo senso qualche addestratore professionista italiano che magari prima della trasferta autunnale, vista la vicinanza con Lomza, potrebbe utilizzare.
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Secondo voi e' meglio: organizzare e proporre pacchetti preconfezionati o dare la possibilita' al potenziale ospite di scegliersi il suo su misura? Quali eventuali pacchetti standard proporreste in base alle vostre esperienze o quelle dei vostri conoscenti?
      grazie

fabio garanzini

Commenta

• daniel

Secondo me sono migliori i pacchetti per specie cacciabile, senza mischiare le cose, se poi qlcuno vuole cose diverse si deve vedere e concordare di volta in volta, secondo le esigenze e le disponibilita'.Liet, hai parlato di bekke viste uscire dal bosco in questo periodo, immagino che sia quindi anche luogo di cova di questo selvatico,secondo te quale sarebbe il periodo migliore approssimativamente, per venire li' per la beccaccia?So' per esperienza che e' tutto approssimativo essendo il passo soggetto ad una infinita' di cose, ma penso che se covano li' non si correra' il rischio di fare ub buco nell'acqua.Pregevole anche la decisione di calmierare i carnieri di starne e beccacce e di non sopraffollare le zone di caccia.

Commenta

• lietuva
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1946
          • vilnius

Certo Daniel di solito chi sceglie un selvatico non caccia un altro ma forse la possibilita' di scegliere e fare pacchetti misti e' un'opportunita' in piu' per l'utilizzatore.
          Per quanto riguarda la beccaccia che dirti, hai ragione al passo io non posso farci niente, ma se il buon giorno si vede dal mattino posso dirti che quest'anno ci sia da divertirsi, ancora l'altro ieri (venerdi) ne ho avvistate dall'altana, con un locale 6.

fabio garanzini

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Beh Lietuva, ho appena letto tutti i commenti e suggerimenti alla tua iniziativa. Che dire...in bocca al lupo!
            E' tanto che penso di regalarmi un viaggio venatorio, il primo della mia vita, magari verrò a trovarti...
            Da tutti i depliant con i programmi delle varie agenzie che ho accuratamente letto, e da tutte le notizie che ho dai cacciatori che sono stati all'estero, ho riscontrato due punti che a volte sono dolenti.

Il primo è il costo.
            Spesso si va in Paesi dove il costo della vita è molto inferiore che in Italia, eppure i costi che si sopportano sono molto più alti. Si arriva a pagare una scatola di cartucce che qui lasceremmo sullo scaffale dell'armeria anche 20 euro. Inoltre c'è la cattiva abitudine di far pagare un tanto al capo abbattuto, e questo dà un po' l'idea di un gioco artificiale anziché rinfocolare l'illusione di addentrarsi in territori che hanno visto pochissimi cacciatori. Un po' come andare in riserva insomma.
            Dopodiché c'è anche l'abitudine un po' discutibile di separare il costo per singolo selvatico abbattuto (nota che parlo di penna e non di ungulati) da quello per la starnatura da quello per l'esportazione, ecc.
            Per cui alla fine si perde la poesia del viaggio. Va bene pagare, per carità, ma magari occorre una maniera di farlo senza che sembri di essere al mercato a comprare polli appesi per le zampe.

Il secondo è il problema dell'importazione delle armi e dell'esportazione della selvaggina.
            Su questo fronte ci sono sempre stati problemi, in maggior o minor misura a seconda dei luoghi di destinazione, per cui sarebbe necessaria un'assistenza e, quantomeno, collegamenti coi locali uffici che si occupano della materia.

Per i comfort del soggiorno, fossi in te io intanto comincerei con le sistemazioni dei cacciatori e poi, man mano che cresce il giro di clientela, mi dedicherei a ricercare convenzioni con strutture che offrano svago anche ai familiari al seguito (centri benessere, visite guidate, ristoranti e tutte queste cose qui).
            Stessa cosa dicasi per i pacchetti di caccia. Premesso che io preferisco i forfait ai listini prezzi (in base alla filosofia che sono a caccia e non al ristorante), puoi preparare dei pacchetti in base all'esperienza che riscontri con i primi clienti. La tua idea di personalizzare le cacciate sulla base delle richieste del cliente per me è ottima.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

• lietuva
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1946
              • vilnius

Originariamente inviato da phalacrocorax
              Beh Lietuva, ho appena letto tutti i commenti e suggerimenti alla tua iniziativa. Che dire...in bocca al lupo!
              E' tanto che penso di regalarmi un viaggio venatorio, il primo della mia vita, magari verrò a trovarti...
              Ti ringrazio e spero di averti tra i primi.
              Da tutti i depliant con i programmi delle varie agenzie che ho accuratamente letto, e da tutte le notizie che ho dai cacciatori che sono stati all'estero, ho riscontrato due punti che a volte sono dolenti.
              Il primo è il costo.
              Quello che sto' cercando di fare e sono convinto di riuscirci e' attuar euna politica che bada all'economicita' delle proposte e ti garantisco dai primi confronti, ma lo scoprirai da solo in seguito che e' cosi!!!
              Spesso si va in Paesi dove il costo della vita è molto inferiore che in Italia, eppure i costi che si sopportano sono molto più alti. Si arriva a pagare una scatola di cartucce che qui lasceremmo sullo scaffale dell'armeria anche 20 euro.
              Non devo certo guadagnare sulle cartucce e qui di garantisco costano meno!!!
              Inoltre c'è la cattiva abitudine di far pagare un tanto al capo abbattuto, e questo dà un po' l'idea di un gioco artificiale anziché rinfocolare l'illusione di addentrarsi in territori che hanno visto pochissimi cacciatori. Un po' come andare in riserva insomma.
              Dipende dal tipo di caccia che s'intende fare, per quanto riguarda la starna essendo un selvatico a cui io voglio essere riconoscente e quindi voglio che s'incrementi questa caccia si sara' limitata ad un numero giornaliero pro capite. Sai offri la possibilita' di sparare senza limite e ti ritrovi alla fine con nulla di fatto. Per gli anatidi, salvo le oche non ci saranno limiti.Per quanto riguarda gli ungulati, pagamento a peso e trofeo a parte oltre la giornata di caccia.
              Dopodiché c'è anche l'abitudine un po' discutibile di separare il costo per singolo selvatico abbattuto (nota che parlo di penna e non di ungulati) da quello per la starnatura da quello per l'esportazione, ecc.
              Per cui alla fine si perde la poesia del viaggio. Va bene pagare, per carità, ma magari occorre una maniera di farlo senza che sembri di essere al mercato a comprare polli appesi per le zampe.

Il secondo è il problema dell'importazione delle armi e dell'esportazione della selvaggina.
              Su questo fronte ci sono sempre stati problemi, in maggior o minor misura a seconda dei luoghi di destinazione, per cui sarebbe necessaria un'assistenza e, quantomeno, collegamenti coi locali uffici che si occupano della materia.
              Ormai con la Lituania in Europa e avendo aderito al patto schengen, tutto e' piu' semplice credimi.

Per i comfort del soggiorno, fossi in te io intanto comincerei con le sistemazioni dei cacciatori e poi, man mano che cresce il giro di clientela, mi dedicherei a ricercare convenzioni con strutture che offrano svago anche ai familiari al seguito (centri benessere, visite guidate, ristoranti e tutte queste cose qui).
              Siamo un pezzo avanti in questo credimi, oggi siamo in grado di offrire 4 opportunita' diverse di alloggio, numerose attrattive per famiglie e famigliari.
              Stessa cosa dicasi per i pacchetti di caccia. Premesso che io preferisco i forfait ai listini prezzi (in base alla filosofia che sono a caccia e non al ristorante), puoi preparare dei pacchetti in base all'esperienza che riscontri con i primi clienti.
              4 sono le nostre proposte fisse
              La tua idea di personalizzare le cacciate sulla base delle richieste del cliente per me è ottima.
              questo e' fondamentale e la ciliegina sulla torta

Ti aspetto, ti ringrazio e segui la discussione.
              Se ti servono informazioni che infrangono i regolamenti del forum, sono diponibile in privato.

Spero di esserti stato d'aiuto.
              Tantissimo

fabio garanzini

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Ok allora, non mi resta che venirti a trovare! Quest'anno ormai sono preso per i capelli, ma il prossimo...
                Intanto mi tengo informato seguendo la discussione! [:D]

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

Voi non avete altro da suggerirmi?
                  Allega qualche foto dei posti !!!

Commenta

• lietuva
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1946
                    • vilnius

Originariamente inviato da epagneul
                    Allega qualche foto dei posti !!!
                    ...dopo quelle dei selvatici...poi quelle delle lituane e poi quando ci venite a trovarmi? [:D][:D][:D] scherzo ovviamente.
                    Le dimensioni delle foto sono grandi, con il pc da lavoro non capisco come devo fare a rimpicciolirle, appena riesco, lo faro' sicuramente.
                    Nel frattempo la situazione prende sostanza: definiti molti aspetti loggistici, diversi le richieste d'informazioni che iniziano arrivare dall'Italia.
                    Qui hanno iniziato a mietere i grani & C. Speriamo in bene !!!

fabio garanzini

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

ho visitato il sito e l' ho trovato interessante............anche se incompleto x ora, eheheheh

Commenta

• lietuva
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1946
                        • vilnius

Mauro riguardatelo adesso... certo che materiale da mettere ce ne sara' ancora moltissimo e dato che a me le cose statiche non piacciono ce ne sara' sempre d'aggiungere. Comunque grazie!!!

fabio garanzini

Commenta

• daniel

Bravo Liet, ho visitato il sito e l'ho trovato molto interessante, anche se manca qlcosina ancora, anche le proposte mi sembrano abbastanza ragionevoli, ti faccio un grande " in bocca al lupo" e nell'eventualita' decidessi di uscire all'estero,ti faro' visita.

Commenta

• lietuva
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1946
                            • vilnius

Originariamente inviato da daniel
                            Bravo Liet, ho visitato il sito e l'ho trovato molto interessante, anche se manca qlcosina ancora, anche le proposte mi sembrano abbastanza ragionevoli, ti faccio un grande " in bocca al lupo" e nell'eventualita' decidessi di uscire all'estero,ti faro' visita.
                            E io ti ringrazio e ti aspetto!!!

fabio garanzini

Commenta

• USVA

Richiesta info

Cortesemente fabio mi potresti postare il tuo sito cosi' da potermene fare un idea. Grazie ciao ivan e soprattutto in bocca al lupo !!!!!

Commenta

• lietuva
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2007
                                • 1946
                                • vilnius

Originariamente inviato da USVA
                                Cortesemente fabio mi potresti postare il tuo sito cosi' da potermene fare un idea. Grazie ciao ivan e soprattutto in bocca al lupo !!!!!
                                Postarlo non si puo' si ledono le "regole" del forum ( attivita' commerciale, pubblicita' occulta), ma in privato te lo mando.
                                A tua disposizione...

P.S: Ma vendere un cane o un fucile e' o no attivita' commerciale?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

fabio garanzini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..