Caccia all'estero...consigli!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniel

Lietuva io ho attraversato la Lituania un paio di anni fa' per raggiungere l'Estonia, e i territori,che praticamente sono uguali , sono bellissimi, grandissime pianure coltivate intramezzate da foreste ad alto fusto, non so' della fauna della Lituania m in estonia mi sono veramente divertito a beccacce ed ho incontrato tutti i migratori che poi raggiungono l'italia, anitre oche beccaccini tordi cesene merli, penso che per la lituania sia la stessa cosa o sbaglio?

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Confermo Daniel con la differenza che la Lituania e' piu vasta dell'Estonia.
      Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• lietuva
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1946
        • vilnius

Per mantenere viva e con la speranza che sia maggiormente partecipata questa discussione, aggiungo che l'organizzazione si premurera' di avere una convenzione con:
        Veterinario,
        Medico di base e
        Assicurazione supplementare che copre le varie attivita' svolte, le cose e le persone dirette e terze.
        Tutto questo rientrera' nei servizi offerti e sottoscritti.
        Credo che cio' sia buona cosa e sinonimo di serieta', voi che ne dite?
        Grazie...

fabio garanzini

Commenta

• gigietto
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 230
          • montefano

Manda al più presto un deplian con i costi e le offerte ciao.

Commenta

• lietuva
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1946
            • vilnius

Sto lavorando in maniera determinata a questo progetto e a breve sara' pronto il sito che per le regole del forum non pubblichero' l'indirizzo pubblicamente.
            Chiunque me lo chiedera' in privato, non manchero' di rispondere segnalando il link.

fabio garanzini

Commenta

• brunorochy

bravo fabio ,l'iniziativa è veramente lodevole e conoscendoti sono sicuro che saprai organizzare tutto con precisione ed eleganza.

Commenta

• steffa
                • Jan 2009
                • 142
                • Roma
                • Setter Inglese

ciao fabio un altra cosa importante a mio avviso è la possibilità di conoscere e poterti muovere con facilità su piu zone di caccia, avere piu contatti possibili con i locali perche specialmente a beccacce a volte mi è capitato di andare in bianco o quasi su di una zona , e spostarmi magari di pochi km e cambiare totalmente la situazione e ancora un consiglio come gia ti hanno anticipato gli amici del forum, serietà e chiarezza in tutto e per tutto e vedrai che presto i risultati arriveranno, auguroni e facci sapere.

Commenta

• lietuva
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1946
                  • vilnius

Cerco di aggiornarvi quotidianamente in quanto ogni giorno ci sono novita'.
                  Ringrazio intanto coloro i quali mi stanno dando consigli pubblici e privati.
                  Ormai credo di fermarmi con le concessioni dei terreni in quanto sono arrivato a 45000 ettari. Ho visitato un luogo fantastico: agriturismo fronte lago(anatidi) destra sinistra bosco(beccacce e ungulati) alle spalle campagna (starne, beccaccini, lepri). Anche per le armi in luogo ho trovato una soluzione per coloro che intendono viaggiare leggeri. Per i cani garantiamo l'alloggio asciutto. Qualcuno interessato comincia a scrivermi, ringrazio gli "amici" del forum e coloro che stanno appoggiando l'iniziativa.

fabio garanzini

Commenta

• lietuva
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1946
                    • vilnius

Oggi e' arrivato dall'Italia un amico che partecipa al progetto e' rimasto incantato dei luoghi. Domani e dopodomani faremo dei sopra luoghi alle zone con i cani.
                    Stiamo definendo inoltre il listino prezzi.
                    Voi non avete altro da suggerirmi?

fabio garanzini

Commenta

• balu

Un consiglio per quanto riguarda gli ungulati hai a tua disposizione un gamekeeper diciamo che sappia valutare gli animali e capire i giusti da prelevare oppure no?tieni conto che chi si muove per gli ungulati si muove principalmente per il trofeo quindi quello tienilo in considerazione te lo dico solo perche' so' che sei preparato dal punto di vista di caccia coi cani e cinofilia ma per il resto lo ignoro e avvalersi di una persona valida che consoca bene trofei e animali fa il 50 percento del successo[:D] col cliente che viene per capriolo cervo daino ecc una domanda in piu li da voi c'e' il capriolo comune o quello siberiano?

Commenta

• lietuva
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1946
                        • vilnius

Balu ti ringrazio per il prezioso suggerimento, sicuro non e' da sottovalutare anzi...
                        Ieri sera abbiamo volutamente stazionato nel bosco per capire la consistenza delle becche e in 2 ore sono transitate sopra di noi sei regine. Il "socio" e' rimasto particolarmente affascinato dai luoghi e dalla disponibilita' dei locali. Stasera andremo all'aspetto al cinghiale, vi faremo sapere.

fabio garanzini

Commenta

• lietuva
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1946
                          • vilnius

Prima di appostarci sulle altane all'aspetto del cinghiale, i locali (2) ci hanno fatto fare un giro nella zona per capire meglio il comportamento degli animali in questi posti. A parte la solita storia "posti affascinanti" e nonostante la vegetazione alta (in quella zona) abbiamo avvistato diversi soggetti che volutamente loro, non hanno voluto tirargli in quanto ci hanno fatto capire quanto sia importante sparare solo in condizioni di situazione ideale. Prima dell'appostamento inoltre ci hanno fatto una lezione balistica con tutte le raccomandazioni del caso. Verso le 21,30 ci siamo portati verso le altane, abbiamo preso posizione e aspettato. La carabina ci era stata consegnata nell'eventualita' si presentava l'occasione, che haime non c'e' stata. Abbiamo comunque visto passare sopra le nostre teste diverse becche e nel bosco udire alcuni rumori probabilmente degli ungulati che hanno evidentemente preferito non farsi vedere. Tutto si e' svolto nel piu' rigoroso silenzio e abbiamo capito in questa piccola esperienza come ancora ci siano persone che vivono la caccia come una tradizione sana. Abbiamo ulteriormente capito (non per me) la loro disponibilita' e amicizia.
                          Adesso il socio e' tornato in Italia, molto abbiamo definito sia in termini di costi e organizzazione. Dobbiamo solo mettere insieme tutti i pezzi del mosaico e partire. Nel frattempo credo che voi abbiate ancora molti suggerimenti da offrirci, non posso pensare che un forum come questo, cosi partecipato non abbia al suo interno persone che hanno consumato viaggi venatori all'estero. Quindi avanti scrivete, scrivete, scrivete.

fabio garanzini

Commenta

• Pasa Gian Michele
                            ⭐⭐
                            • Oct 2005
                            • 538
                            • montebelluna, Treviso, Veneto.
                            • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

sai Fabio, mi farò accompagnare dalla Ziliute che dici?

Commenta

• lietuva
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1946
                              • vilnius

Non credo che Diana Ziliute abbia tanta voglia di accompagnarti nelle campagne, forse in Lituania si. Quando la vedi portagli i miei saluti, grazie.

fabio garanzini

Commenta

• raffaele!!!
                                • Oct 2008
                                • 112
                                • como
                                • Pointer e Setter

bene complimenti per l'iniziativa!conosco persone che si son recate all'estero per una vacanza venatoria e si son presi delle belle fregature..pur avendo sborsato tanti quattrini non sono stati accolti a dovere e non si sono divertiti come avrebbero voluto tutto a causa dell'organizzazione..inoltre essendo italiano e vivendo in lituania sarà un vanmtaggio per le gente che si recherà da te..ma c'è anche la possibilità di addestrare da te in lituania?
                                Ultima modifica raffaele!!!; 19-07-09, 11:49.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..