Selezione 2009 il primo maschio di quest'anno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Selezione 2009 il primo maschio di quest'anno

Ieri giornata al capriolo da noi hanno aperto il maschio dal 20 giugno al 13 luglio cosi recupero il babbo che ormai e' diventato accompagnatore ufficiale e si parte [:D]un caldo assurdo ma siccome di maschi ce ne' parecchi decidiamo di provare a far un po di cerca ben che non sia il periodo migliore il tempo secco non aiuta e tra rametti e foglie secche nonostante cerchiamo di far meno rumore possibile sembriamo due ippopotami, vista anche la mole, in una cristalleria[:D]cmque uno yarling lo intavediamo ma subito si dilegua e altri due ci partono in una tagliata sporca senza neanche farsi vedere e' ancora presto e accaldati e sudati proprio contro voglia ci costringiamo ad andare a casa di una amico che abita in un bel posto di campagna a bere un bicchierino di quello buono [:D][fiuu][slurp] o della caccia e' bello anche il contorno eh[vinci]cosi due chiacchere con lui e quando son circa le 19 e trenta andiamo a piazzarci in una tagliata dove babbo due giorni prima aveva visto uscire un maschio ma vecchio io ho talmente tanta carogna che anche se uscisse una mummia gli sparerei quest'anno ne ho gia sbagliati due e oltretutto due bei maschi ci incamminiamo e mentre stiamo arrivando dal fondo della valletta ne sentiamo abbaiare uno e dall'alto in lontananza un altro che risponde piazzo il bastone dove penso possa uscire e attendo guardando di qua e di la il tempo passa ma fortuna il sole e' sceso e si respira un po l'arietta e' fresca e noi a fare i condor coi binocoli per vedere qualcosa ,di colpo il maschio piu in basso ci abbaia vicino ma ci rimane coperto e non riusciamo a vederlo il tempo di dire ci spostiamo e una folata di vento gli porta il nostro odore e via quello se ne va giu in fondo pacifico saltellando e io penso 'ale' anche sta sera niente' va be aspettiamo ancora un po' e guarda di qua guarda di la' di colpo eccolo [occhi]da sinistra davanti a noi da un bosco di selvatici esce tranquillo e pacifico trotterellando a me vien gia il delirius tremsis son troppo emotivo mi emoziono come un bimbo appoggio la carabina sul bastone ma se guardo l'ottica sembra di andare in motoscafo ,mio padre mi dice 'calmati tanto due li hai gia sbagliati non c'e' il due senza il tre' lo guardo male e gli dico '***** che incoraggiamento'[menaie]ma so benissimo che il vecchietto me lo dice apposta per motivarmi [:D]lo osservo nell'ottica e mio padre mi dice che non riesce a vedere bene il palco e a giudicarlo ma io osservandolo nel complesso lo valuto giovane come struttura fisica di sicuro non il vecchio che aveva visto lui questo e' piu slanciato collo piu sottile e finalmente quando esce dai cespugli e riusciamo a vedere bene il palco anche babbo conferma mi dice 'cavolo no questo e' bello' io sempre li appoggiato cerco di trovare la calma che non ho[:D]e osservo e dico'ora appena ti metti bene ti frego ' detto fatto il bestio mi si gira di punta facendomi veder bene la testolina e tranquillo si mangia la sua erbetta tenera[:D]io che oramai ho raggiunto battiti cardiaci da infarto li aspetto e spero si giri bene perche' se vado avanti cosi mi accorcio la vita e lui dopo 5 minuti si gira sara' piu o mendo a 100m ,la settimana scorsa ne ho ciccato uno a 180 solo perche' son testone e non sparo mai con lo stecker, stavolta ce lo metto mi si gira un po meglio sparo e subito vdeo che non c'ho dato[:-cry]ricarico e parte la processione dei santi nella mia mente ma stasera e' destino non scappa subito mi da il tempo di ripuntarlo e poi parte di corsa il minuto piu lungo a sperare che si fermi e fortuna lo fa al pulito e messo ancor meglio non ci penso neanche senza stecker risparo e finalmente lo vedo cadere a terra [gogo][evvai]lo ripunto perche' mi sembra che sgambetti ancora ma poi non e' il caso gli lascio il suo tempo per morire il babbo mi soprannomina l'uomo della seconda[:D] giusto per prendermi un po per il culo poi andiamo a recuperarlo e son soddisfatto un bel animale e una bella emozione spero di viverne presto altre cosi
  • duedentoni_old

foto??? no??? Waidmans'heil io non ho lo stecker alla carabina però mi trovo benissimo anzi essendo mancina per me lo stecker è solo un impiccio che mi sconcentra

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da duedentoni
      foto??? no??? Waidmans'heil io non ho lo stecker alla carabina però mi trovo benissimo anzi essendo mancina per me lo stecker è solo un impiccio che mi sconcentra
      Hai una remington? Anche io sono mancino e sul drilling (e anche sulel doppiette) mi sono modificato i grilletti!
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• missyblue
        ⭐⭐
        • Feb 2008
        • 525
        • Savona, , Liguria.
        • setters inglesi...missy e aramis!!segugio italiano atos..

cioè, nn per dire[:-bunny]...ma savona sta partorendo degli elementi strani forte eh...l'uomo della seconde, la donna della pioggia...:-pr:-pr
        bravo fratellone!!!!!!!!!!!!!![:-golf][:-golf]...era ora oh...:-pr

Commenta

• lormoser
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 341
          • Trento
          • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Waidmannsheil Manuel..... una preda agognata si apprezza di più!! Dai fagli una foto, ci avevi promesso anche foto dei luoghi di caccia!!!

Originariamente inviata da duedentoni io non ho lo stecker alla carabina però mi trovo benissimo anzi essendo mancina per me lo stecker è solo un impiccio che mi sconcentra
          Perchè per i mancini lo stecker dovrebbe esser un impiccio???

Commenta

• lormoser
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 341
            • Trento
            • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Originariamente inviato da lormoser
            Dai fagli una foto, ci avevi promesso anche foto dei luoghi di caccia!!!

Ops, le ho viste dopo le foto.... complimenti becco!!

Commenta

• duedentoni_old

Waidmannsheil Manuel..... una preda agognata si apprezza di più!! Dai fagli una foto, ci avevi promesso anche foto dei luoghi di caccia!!!

perchè non riesco a metterlo senza guardare ed sta sotto l'otturatore..boh per me è un impiccio e una distrazione ma forse è perchè non ce lo e non sono abituata.

Commenta

• balu

ecco la foto[:D]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1053.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 2130025

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Per me non è di particolare impiccio, solo che sul drilling e sui bigrillo in genere la posizione dei grilletti di solito è tale per cui con la sinistra è facile far partire il secondo colpo. Allora bisogna modificarli per evitare spiacevoli inconvenienti.
                  Ciao.
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..