Assicurazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Assicurazioni

Dopo aver dato disdetta alla federcaccia ho cominciato gia' da un po' a guardarmi in giro nella non facile ricerca di trovare un assicurazione seria e non di cartello da poter fare al di fuori della ristretta cerchia di quelli che si sono opposti alla modifica della legge 157/92 ma a tuttora non ho risolto un cavolo. Quelle che ho contattato hanno fatto tutte orecchie da mercante e nessuno vuole o meno sobbarcarsi i cacciatori nel loro gruppo.
    Quindi se sul forum qualcuno gia' fa un'assicurazione privata e vuole pubblicizzarla mi mandi il link o l'indirizzo e io cerchero' di contattarla.
    Grazie in anticipo.

Mauro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Circa quattro anni fa avevo sottoscritto l'assicurazione con la promozione di "cacciare a palla"purtroppo la rivista a sospeso la convenzione(giustamente)se non ricordo male era con la SAI, perchè si è accorta che non tutte le regioni italiche potevano sottoscriverla.Da li giusto per comodità mi sono assicurato con liberacaccia,e gli ultimi due anni con federcaccia.Non avendo più io intenzione di dare un centesimo a queste due associazioni,da quest'anno(ottobre)credo proprio che sottoscriverò con Arcicaccia,l'unica attualmente in sintonia con una caccia sostenibile e rivolta al futuro.Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
      Circa quattro anni fa avevo sottoscritto l'assicurazione con la promozione di "cacciare a palla"purtroppo la rivista a sospeso la convenzione(giustamente)se non ricordo male era con la SAI, perchè si è accorta che non tutte le regioni italiche potevano sottoscriverla.Da li giusto per comodità mi sono assicurato con liberacaccia,e gli ultimi due anni con federcaccia.Non avendo più io intenzione di dare un centesimo a queste due associazioni,da quest'anno(ottobre)credo proprio che sottoscriverò con Arcicaccia,l'unica attualmente in sintonia con una caccia sostenibile e rivolta al futuro.Ciao vecio

Piuttosto che stipulare l'assicurazione con arcicaccia vado a caccia senza.......semmai loro sono quelli che a caccia non vorrebbero mandartici piu'.....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Non credo sia proprio così.....,comunque non sono certo io quello che ti deve far cambiare idea!!!!!.Non sono uso dare ascolto alla propaganda dei cacciatori di tessere,specialmente quelli che continuano a promettere l'impossibile ed irrealizzabile.Cerco di tenere gli occhi e la mente aperta,guardando chi indipendentemente dal colore politico cerca in qualche modo di salvaguardare questa nostra passione.Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
          Non credo sia proprio così.....,comunque non sono certo io quello che ti deve far cambiare idea!!!!!.Non sono uso dare ascolto alla propaganda dei cacciatori di tessere,specialmente quelli che continuano a promettere l'impossibile ed irrealizzabile.Cerco di tenere gli occhi e la mente aperta,guardando chi indipendentemente dal colore politico cerca in qualche modo di salvaguardare questa nostra passione.Ciao vecio

Si tutto giusto ma pero' dovresti anche guardare con chi si e' alleato il presidente di questa associazione, io non ho mai creduto che si potesse andare a caccia a febbraio o a marzo ma sicuramente credo ancora meno a chi dice di essere cacciatore e frequenta verdi e ambientalisti in genere, cosa che fanno questi signori dell'arcicaccia.
          Comunque visto come la pensano quelli del PD sulla caccia in genere sicuramente non mi darei la zappa sui piedi portandogli anche dei soldi. Comunque credo che troverai ben pochi affiliati su questo forum.
          Parere personale si intende.

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

io sono da anni assicurato con ANUU MIGRATORISTI
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Sinceramente non sono certo in cerca di affiliati....men che meno su questo forum che tratta le mie passioni ,ovvero la caccia ,i cani ,e le armi in genere.Se devo guardare come la pensano veramente sulla caccia in tutti gli schieramenti comincamo con la Brambilla del PDL?Non sono su questo forum per parlare di politica credimi....è un argomento così deprimente.Tornando al post iniziale prova sul sito della SAI magari il lazio rientra tra le regioni dove quella polizza si poteva stipulare.Ciao vecio
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• Claudio 57

Anche io quest'anno ho disdetto l'assicurazione con la federcaccia
                Non so' con chi farla , adesso sento se possibile fare qualcosa con assicurazioni private ,tipo SAI o altre
                Avevo sentito dire ,ma non so' se è vero che costano anche parecchio meno ,anche con i soliti massimali
                Se trovate qualcosa avvisatemi grazie
                Un saluto Claudio

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------

La libercaccia come si comporta nei nostri confronti?
                Secondo voi è da farci la tessera assicurativa ?
                Un saluto Claudio

Commenta

• michelefusetti
                  ⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 225
                  • Brescia, Lombardia.

Ma se uno andasse come privato cittadino da Assimoco? E' la Compagnia presso cui si assicura FIDC

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

La maggior parte delle Compagnie assicuratrici offre l'estensione all'esercizio della caccia sulla polizza di responsabilità Civile del Capofamiglia con modica spesa.
                    silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

io ho un'assicurazione di responsabilità civile familiare con la specifica aggiunta dell'attività venatoria, cani compresi.
                      lucio

Commenta

• michelefusetti
                        ⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 225
                        • Brescia, Lombardia.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        io ho un'assicurazione di responsabilità civile familiare con la specifica aggiunta dell'attività venatoria, cani compresi.
                        Ma copre anche gli infortuni subiti?

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

no essendo di responsabilità civile copre tutti i danni che possano essere stati causati da me, dai miei familiari e dai miei cani in ogni circostanza (metti che lascio accesa una candela e va a fuoco un albergo, o il cane ha un incidente stradale e per colpa sua un'auto va fuori strada ecc ecc)
                          lucio

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

ma avere un assicurazione in tutto e per tutto uguale a quelle delle associazioni ma non da loro non e' possibile?

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Credo di si ma bisogna vedere che tipo di accordi queste hanno sottoscritto con le varie associazione venatorie(condizioni in via esclusiva).Sono andato a vedere se il sito SAI per quelle polizze esisteva ancora( www.polizzadelcacciatore.com ) e mi dice che il sito non è più attivo.Ciao vecio
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..