auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • C---Fio
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2020
    • 27
    • calabria
    • breton

auto per andare a caccia

salve a tutti, vorrei un consiglio su che macchina acquistare per andare a caccia. Avevo pensato a una vecchia panda 4x4 perché si paga poco di assicurazioni e di bollo, consuma poco e va bene, però mi blocca il fatto che è bassa, in genere ha sicuro più di 22/23 anni.
    109
    mitica panda vecchia 4x4
    40.37%
    44
    panda nuova 4x4
    20.18%
    22
    fuoristrada tipo santana
    21.10%
    23
    suv tipo dacia duster
    18.35%
    20
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

che consumi poco è una tua opinione[:D][:D][:D][:D]

se cacci dove abiti, o poco più va benissimo.

io vorrei farmi una macchina solo per la caccia ma ahimè mi è impossibile
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Maury
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1452
      • La Spezia
      • Griffoni Korthals

Io ho un Suzuki Jimny diesel del 2010, che uso sia per andare al lavoro che a caccia. Per me è perfetto, consuma poco, poca manutenzione, e quando il gioco si fa duro non si tira indietro.
      Maurizio.
      Not all who wander are lost.

Commenta

• Pizzamen
        • Sep 2020
        • 163
        • Sestri levante
        • Setter inglese Springer spaniel

Ho avuto fino a pochi mesi fa un suzuky vitara del 99 consumava un po ma andava in ogni dove.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da C---Fio
          salve a tutti, vorrei un consiglio su che macchina acquistare per andare a caccia. Avevo pensato a una vecchia panda 4x4 perché si paga poco di assicurazioni e di bollo, consuma poco e va bene, però mi blocca il fatto che è bassa, in genere ha sicuro più di 22/23 anni.
          Lo fai apposta ad aprire discussioni uguali?

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2016
            • Foggia

Da anni per andare a caccia uso un Fiat Doblò cargo, 2 posti: guidatore piu passeggero.
            Ho dietro un cassone enorme dove ci va un trasportino per i cani bello grande e capiente dove ci stanno dentro benissimo 2 D.D. che posiziono ancorato dietro le porte posteriori, subito dopo il trasportino c'è tanto spazio per gli zaini/borse per l'occorrente da caccia e/o vestiti di ricambio, ci metto 2 sacconi con gli stampi per gli acquatici o i colombacci, oppure tutte le giostre per le allodole (sono 4 giostre, 6 allodole ali battenti e 3 makako) poi una cassa portafucili che chiudiamo con un lucchetto, praticamente dentro ci sta un mondo venatorio che puoi portarti dietro comodamente.
            Il Doblò che ho adesso è un 1.3 multijet da 90cv che consuma pochissimo, dotato di climatizzatore, sedile guidatore regolabile in profondità, altezza, inclinazione e lombare. Il mezzo ha abbastanza luce da terra per andare praticamente ovunque. Sono molto soddifatto. Prima ne avevo uno piu vecchio 1.9 multijet da 105cv piu grintoso rispetto a questo ma meno confrotevole e con cosumi piu elevati. Ritengo che il Doblò sia ideale per capienza/cunsumi/prestazioni e volume.
            Un mio amico ha il Renault Kangoo 4x4 che ha allestito piu o meno come ho fatto io, ci cammina in mezzo al fango alto senza problemi e si arrampica ovunque come una capretta.

Commenta

• Max54
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2020
              • 1697
              • sora
              • Spinone Italiano

Per veri cani vero spazio

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

Ciao, io ho optato per una semplice panda young 4x2
                Ho fatto mettere 4 ruote tassellate e vado in tantissimi posti... anche con molto fango.
                Non è la 4x4 ma ci faccio tantissime cose e consuma pochissimo.
                Dopo un anno di utilizzo mi si erano rotti sia carburatore che pompa della benzina.... con 200€ compreso montaggio li ho cambiati ( comprati usati dallo sfattino)
                Ottima auto.... pagata 400€!
                sono appena passato da questa salita piena di fango in tutta tranquillità!

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Io con la miaopel corsa e ruote lisce sarei rimasto.li...ha più di 250000 km la metà di sterrato asciutto, sull'asciutto fa anche qualche stradina sconnessa.
                  Ma non è un fuori strada .quando avevo la panda 4x4 Sisley andavo ovunque.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1309
                    • La Spezia

La Panda primo tipo è stata la mia prima macchina...900cc per 45 CV... andava sempre... peccato che ci pioveva dentro... se eri in 2 andavi dappertutto... neve, fango, foglie, sassi... se eri in 4 bastava farne sedere 2 sul cofano... oddio ora che mi ricordo un paio di volte mi hanno recuperato col trattore...ma non si rompeva niente.
                    Fondamentali le gomme giuste.
                    Certo se devi fare centinaia di km o caricare chissà che cosa...ma una volta si andava a caccia dietro casa o quasi.

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13363
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Non aprire piu' discussioni con lo stesso argomento. Questa non e' la prima volta.
                      Massimiliano

Commenta

• O' Brigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1330
                        • Mont Saint Michel

Io ho sempre avuto una seconda macchina per andare a caccia ed il primo fuori strada che comprai nel 98 fu un samurai con cui mi son trovato bene, poi comincio a salire l'adrenalina dell'off road e comprai prima un jagero e poco dopo la mitica nissan gr... Un mostro, una potenza incredibile. Mio padre intanto si regalo il defender....
                        poi dopo un paio di anni mi comincio a pesare il fatto che il nissan era troppo grande e vedevo i miei amici pandisti che praticamente camminavano ovunque senza il pensiero di restare incastrati tra gli alberi!!!!! aime mi son fatto convincere e dal 2006 posso gidare a squarcia gola che sono un felice possessore del pandino 4x4 vecchia serie. Prima la country club 1100 iniezione, dopo aver portato a macero quello ho comprato la trekking 1000 a carburatore.....
                        Che dire ragazzi, tornassi indietro non li spenderei tutti quei soldi per i fuoristrada, il pandino mi porta ovunque... Ovviamente bisogna sepre pensare di camminare in una macchina di 1000 cc con 45 cavalli ehhhhh. pero con le giuste modifiche " non al motore eh" gomme per fango, un po rialzata.. Insomma io mi ci trovo benissimo, e poi da marzo il mio super pandino è d'epoca, quindi spese pari a 0..... l'unico problema è il consumo, risolto con un impiantino a gas......

E se devo dirla tutta la panda è il classico esempio di POCA SPESA TANTA RESA
                        Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

Originariamente inviato da O' Brigante
                          Io ho sempre avuto una seconda macchina per andare a caccia ed il primo fuori strada che comprai nel 98 fu un samurai con cui mi son trovato bene, poi comincio a salire l'adrenalina dell'off road e comprai prima un jagero e poco dopo la mitica nissan gr... Un mostro, una potenza incredibile. Mio padre intanto si regalo il defender....
                          poi dopo un paio di anni mi comincio a pesare il fatto che il nissan era troppo grande e vedevo i miei amici pandisti che praticamente camminavano ovunque senza il pensiero di restare incastrati tra gli alberi!!!!! aime mi son fatto convincere e dal 2006 posso gidare a squarcia gola che sono un felice possessore del pandino 4x4 vecchia serie. Prima la country club 1100 iniezione, dopo aver portato a macero quello ho comprato la trekking 1000 a carburatore.....
                          Che dire ragazzi, tornassi indietro non li spenderei tutti quei soldi per i fuoristrada, il pandino mi porta ovunque... Ovviamente bisogna sepre pensare di camminare in una macchina di 1000 cc con 45 cavalli ehhhhh. pero con le giuste modifiche " non al motore eh" gomme per fango, un po rialzata.. Insomma io mi ci trovo benissimo, e poi da marzo il mio super pandino è d'epoca, quindi spese pari a 0..... l'unico problema è il consumo, risolto con un impiantino a gas......

E se devo dirla tutta la panda è il classico esempio di POCA SPESA TANTA RESA
                          verissimo!
                          3 sono le auto da caccia per eccellenza... pandino vecchio tipo 4x2 ( come ho io) pandino 4x4 e defender ( mio sogno nel cassetto).

poi ci sono i vari jimny, santana, samurai, pajero, gallopper, che vanno altrettanto bene .

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                            verissimo!
                            3 sono le auto da caccia per eccellenza... pandino vecchio tipo 4x2 ( come ho io) pandino 4x4 e defender ( mio sogno nel cassetto).

poi ci sono i vari jimny, santana, samurai, pajero, gallopper, che vanno altrettanto bene .
                            Il Defender è il sogno di molti si noi...mio sicuro
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

Originariamente inviato da Tex Willer
                              Il Defender è il sogno di molti si noi...mio sicuro
                              prima o poi me lo compro... anche se fosse tra cento anni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..