Andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocesare
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuliocesare

Andare a caccia

Ma, andare a caccia per voi cosa vuol dire, come si và a caccia, perchè si và a caccia, con quale spirito si và a caccia, come ci si comporta a caccia in rapporto con l'ambiente in rapporto con il selvatico originale ( se ancora c'è da voi ), come vi siete comportati prima con il selvatico originale ( come mai è scomparso ), perchè in alcune zone avete immesso selvatici non delle vostre zone ( scusate la ripetizione ) rovinando tutto l'abitat faunistico ( e voi lo sapete ). Ciao Giulio.
  • giuliocesare

Allora !!!

Commenta

• Daron

Vado a caccia perchè sono cacciatore... Lo spirito?? Assolutamente non vado a caccia perche devo tornare a casa con quintali di carne... Giornate da trascorrere in compagnia, in serenità e rispetto per ambiente e animali..
      Grandi giornate da trascorrere all'insegna dell'attesa, delle emozioni... Questo è andare a caccia per me...
      Per quanto riguarda degli animali... un saprei dirti...

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

io ci vado per vedere il frutto di un anno di lavoro.. cioè allevare e allenare i miei cani..
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

--------- Messaggio inserito alle 09:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

Originariamente inviato da giuliocesare
          Ma, andare a caccia per voi cosa vuol dire,
          vuol dire molte cose, prima di tutto vedere il lavoro dei cani, poi godere di una giornata all'aria ed infine fare un po' di movimeto

come si và a caccia,
          per me c'é un solo modo di andare a caccia, col cane da ferma

perchè si và a caccia,
          mi pare di avere già risposto sopra inoltre é una passione che mi ritrovo nel sangue fin da bambino

con quale spirito si và a caccia,
          l'ho già detto sopra,non certo con quello di portare a casa dei cadaveri

come ci si comporta a caccia
          come una persona che non vuole fare una scorpacciata quando puo' ma che vuole godere piu' dell'incontro con la selvaggina che del suo abbattimento
          in rapporto con l'ambiente in rapporto con il selvatico originale ( se ancora c'è da voi )
          tutelandolo, cercando di assicurargli l'ambiente adatto (per quanto possibile) e rispettandolo

come vi siete comportati prima con il selvatico originale ( come mai è scomparso ),
          talvolta in passato ho esagerato con gliabbattimenti pensando che la selvaggina fosse indistruttibile, poi visto il costante rarefarsi ho completamente cambiato il mio modo di cacciare.

perchè in alcune zone avete immesso selvatici non delle vostre zone ( scusate la ripetizione ) rovinando tutto l'abitat faunistico ( e voi lo sapete ). Ciao Giulio.
          questo "avete" non mi concerne, gli animali immessi venatoriamente parlando , sono pochissimi, i fagiani, che sono stati immessi da piu' di un secolo i colini, che non hanno rovinato nulla ma ben diverso effetti hanno avuto le reintroduzioni di specie da tempo non piu'0 presenti, cinghiali ed ungulati, gli altri animali che distruggono e che si sono moltiplicati a dismisura non sono stai "immessi" dai cacciatori , cornacchie, gazze, ghiandaie, volpi, cormorani, nutrie , vari rapaci, cani selvatici, gatti rinselvatichiti

cosa vuoi dire con quel "voi lo sapete" ?? noi lo sappiamo come lo sanno tutti e l'habitat é una cosa , cioé l'ambiente , le colture ecc. la fauna un'altra. Oggi salvare l'habitat é il problema piu' grosso, in piano ci sono colture intensive con ettari ed ettari a monocoltura (mais, grano, soia ecc) e sarebbe utopia pensare che si possano obbligare gli agricoltori a fare campi piu' piccoli inframezzati da siepi e boschetti,in collina non coltiva piu' nulla nessuno perché poco conveniente economicamente (eccetto la vite) cosi' i boschi stanno occupando tutti gli spazi e le sole specie che ne fruiscono sono i cinghiali , gli ungulati e le volpi, la selvaggina tradizionale del cacciatore col cane da ferma (pernici, starne) è in paurosa diminuzione se non scomparsa , mentre sono ritornate specie a memoria d'uomo scomparse da moltissime aree :
          cervi, daini, caprioli e cinghiali che solo 30 anni fa erano confinati in pochissime regioni (parchi nazionali, maremma , sardegna e zona alpi) ed in numero ridotto mentre le volpi sono in pauroso aumento (sfamate dalle innumerevoli discariche) e sono comparsi un po' dappertutto i lupi.
          lucio

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12360
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Premesso che uno che si chiama Giulio Cesare, queste cose le dovrebbe dire lui a noi e non il contrario, ma comunque una risposta è d'obbligo, per me che ho una certa età andare a caccia è la vita, perchè? Perchè ho aspettato così tanto per essere libero e potermela gadere ogni giorno che Dio mette in terra. Io ora vivo la caccia assiduamente, quando è aperta regolarmente con i cani da ferma che sono i miei migliori compagni di caccia e dopo con la caccia di selezione e questanno anche la caccia con l'art 37 per la limitazine dei danni. Il rapporto che ho io con l'ambiente è molto serio, nel senso che venendo da una famiglia di contadini so quanto sudore ci vuole per lavorare la terra e quindi ho il massimo rispetto per l'ambiente e sono molto contrario quando vedo questi gipponi nei terreni che spaccanno tutto, questo mi fa molto inc.....e. Non sono favorevole alle culture a perdere perchè concentrano cacciatori e animali nel solito posto.Per quanto riguarda il rapporto con il sevatico è di tutto rispetto anche dopo morto, se sei un cacciatore sai cosa voglio dire.La parola AVETE IMMESSO, non fa parte del vocabolario del Randagio. Bisogna dire ci Hanno IMPOSTO, i tecnici di fare in un certo modo. Noi eravamo abituati a scambiarci gli animali, si chiamava rinsaguamento e prima di fare i lanci, a cacciare i nocivi delle volte anche con mezzi un po ortodossi se c'era una presenza massiccia di nocivi, ma le covate erano di 14 /16 fagianotti, ora quando si svegliano questi tecnici sono tutti sudati dal sogno che hanno fatto, ma anche questanno poche covate e 3/4 piccoli se va bene. Quindi questo TONO te lo ripeto non mi piace. Secondo te le starne perchè sono scomparse? Quanti campi di erba medica vedi ora? dove pensi che stiano questi selvatici? nei girasoli, e nei granturchi? Hai mai sentito parlare della spuntatura delle starne? Sai Come tagliavano i boschi prima? Hai mai visto ricavare le Fosse? Lo sai che prima che un contadino tagliasse l'erba in tempo di covatura ci si andava con il cane da ferma a guinzaglio per vedera se c'erano delle covate? TUTTO QUESTO è AMBIENTE CHE NON C'E' PIU' E tu mi dici cosa vuol dire andare a caccia....... io... lo so....... Ma come spigarlo a chi non vuol sentire....... Randagio
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
              Vado a caccia perchè sono cacciatore... Lo spirito?? Assolutamente non vado a caccia perche devo tornare a casa con quintali di carne... Giornate da trascorrere in compagnia, in serenità e rispetto per ambiente e animali..
              Grandi giornate da trascorrere all'insegna dell'attesa, delle emozioni... Questo è andare a caccia per me...
              Per quanto riguarda degli animali... un saprei dirti...

Anche perche' con le padelle che fai per tornare a casa con un po' di carne te toccherebbe passa' in macelleria sempre che non padelli pure un quarto di manzo o un un par de hamburgher:-pr:-pr:-pr

Giuliocesare la caccia non e' solo un hobby ma una passione che ci prende dentro e che ogni anno ci fa spendere un botto di soldi e avvelenare dalla mattina alla sera anche in vista di magri risultati, il cacciatore e' un vero appassionato e conosce a menadito gli animali che caccia molto di piu' di quei pseudoverdi che non sanno manco la differenza tra' una quaglia e uno storno.
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

io nei post di giuliocesare ci trovo sempre una "presa per il culo" verso le altre regioni italiane,come se l'unico paradiso venatorio fosse la sardegna.......e sta cosa mi rompe un pochino!!
                un esempio è "se ancora c'è da voi" riferito alla selvaggina originale....che implica il fatto che "da lui" invece c'è e non viene drasticamente cacciata!! solo che poi si vedono/leggono carnieri che fanno pensare all'esatto contrario!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da PigKill
                  io nei post di giuliocesare ci trovo sempre una "presa per il culo" verso le altre regioni italiane,come se l'unico paradiso venatorio fosse la sardegna.......e sta cosa mi rompe un pochino!!
                  un esempio è "se ancora c'è da voi" riferito alla selvaggina originale....che implica il fatto che "da lui" invece c'è e non viene drasticamente cacciata!! solo che poi si vedono/leggono carnieri che fanno pensare all'esatto contrario!

Ma nooooooooooo ma cosa vai a pensare, [:D][:D][:D][:-bunny]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• bheto79

Io vado a caccia per le forti e innumerevoli emozioni che questo bellissimo sport mi fa vivere...
                    Però una domanda a Giulio vorrei farla..Ma tu come fai a parlare della selvaggina del Continente se a mala pena vai a caccia in Sardegna??ah ah ah...
                    Forse non vai tutte le giornate per non fare troppi abbattimenti e salavaguardare la specie ?? dai fai il bravo, così rischi di passare per quello che non sei..
                    Quest'anno con la scusa che ti sei fatto un cane in grazia di Dio magari frequenterai un po di più gli ambienti di caccia...

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

nooooooooooo roby... questa è grave... però giulio a modo suo dice delle cose mirate!!! che son sempre la verità!!!!
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12360
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da giuseppe75
                        nooooooooooo roby... questa è grave... però giulio a modo suo dice delle cose mirate!!! che son sempre la verità!!!!
                        [:-golf]Secondo te!
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• nicola scolamacchia

x giulio

ciao giulio ,

cosè per me la caccia,visto che nella mia regione io caccio qualie e beccacce, certo la sera il tordo mi piace tirarlo, ma quella da me preferita è la caccia alla REGINA..
                          intanto inizia almeno dal giorno prima, pensare in quale zona quale zona andare , vengono in mente scene magari con altri cani in quelle rimesse.. poi incontrarsi al bar la mattina di caccia con amici , sfottersi, poi col caldo col freddo o gelo, vedere l'alba nascere, incazzarsi nel sentire i colpi alla posta ..................girare coi propi cani da solo ho in compagnia, godere del lavoro dei cani e se alla fine il tutto si conclude con l'abbattimento, ben venga a coronare tutto questo, ecco il godere della caccia, ancora meglio quando addestro perchè filmando azioni dei cani , la sera vado a rivedere il tutto e non immaginate quanto è bello... ciao [vinci]nicola
                          File allegati

Commenta

• ALFIO68

pig ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non le devi neache pensare quelle cose,prese per il culo a tutti,con dei post di ..... nooooooooooooo sbagli lui e' onesto e sincero,ammira la caccia e i cacciatori
                            vero,dimenticavo lui e altri 3 ahhahahahahahaha
                            saluti a tutti
                            Ultima modifica Ospite; 18-08-09, 18:59.

Commenta

• Daron

Vabbè pig.. di certo non è colpa mia o di Cicalone o di Salvatore se nel Lazio non esiste la starna.. cioè voglio dire.. Se da lui ci stanno le sarde non credo sia merito suo.. ma merito di una mentalià e organizzazione che nel corso degli anni è rimasta tale da portare quel selvatico a correre ancora oggi in quella terra...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..