Vedi Claudio il discorso del capanno e' giusto, se tu il giorno della preapertura te ne vai a spasso e all'approsimarsi di un controllo ti metti dietro un cespuglio e dici che e' il tuo capanno chi potrebbe contestartelo? Invece c'e' il capanno e tu ci devi stare dentro e uscire solo per raccogliere con fucile scarico e nel fodero......dammi retta a caccia poca gente si comporta bene e io dove vado vedo montagne di bossoli e cartacce e pacchetti di sigarette e mai nessuno che pulisce. Un anno in Ungheria a caccia vagante e' venuto il guardiacaccia della riserva a farci i complimenti a me e un amico perche' a fine cacciata abbiamo buttato i bossoli recuperati dal sovrapposto dentro un secchione, ci disse che nessuno lo faceva, e infatti guarda che schifo che lasciamo in campagna
Et voilà la nuova genialata per la preapertura è servita!!!!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
Vedi Claudio il discorso del capanno e' giusto, se tu il giorno della preapertura te ne vai a spasso e all'approsimarsi di un controllo ti metti dietro un cespuglio e dici che e' il tuo capanno chi potrebbe contestartelo? Invece c'e' il capanno e tu ci devi stare dentro e uscire solo per raccogliere con fucile scarico e nel fodero......dammi retta a caccia poca gente si comporta bene e io dove vado vedo montagne di bossoli e cartacce e pacchetti di sigarette e mai nessuno che pulisce. Un anno in Ungheria a caccia vagante e' venuto il guardiacaccia della riserva a farci i complimenti a me e un amico perche' a fine cacciata abbiamo buttato i bossoli recuperati dal sovrapposto dentro un secchione, ci disse che nessuno lo faceva, e infatti guarda che schifo che lasciamo in campagnaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ok Mauro magari hai ragione tu, comunque rimango dell'avviso che chi ci gestisce non ha la minima idea di quello che è realmente la Caccia adesso.Vedi Claudio il discorso del capanno e' giusto, se tu il giorno della preapertura te ne vai a spasso e all'approsimarsi di un controllo ti metti dietro un cespuglio e dici che e' il tuo capanno chi potrebbe contestartelo? Invece c'e' il capanno e tu ci devi stare dentro e uscire solo per raccogliere con fucile scarico e nel fodero......dammi retta a caccia poca gente si comporta bene e io dove vado vedo montagne di bossoli e cartacce e pacchetti di sigarette e mai nessuno che pulisce. Un anno in Ungheria a caccia vagante e' venuto il guardiacaccia della riserva a farci i complimenti a me e un amico perche' a fine cacciata abbiamo buttato i bossoli recuperati dal sovrapposto dentro un secchione, ci disse che nessuno lo faceva, e infatti guarda che schifo che lasciamo in campagna
Inoltre mi pesa il fatto che per colpa di qualcuno ci rimettano tutti, ma tanto sono i soliti discorsi e so anche io benissimo che molti cacciatori se ne infischiano delle regole (a volte astruse ed incomprensibili ma come dicevano i latini Dura lex sed lex). E poi sai che ti dico è inutile arrabbiarsi, meglio pensare che tra non molto rieccheggeranno in noi i fasti di quell'atavica e magica passione che ci accomuna. Ciao [:-golf][:-golf]
Claudio.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
come ti straquoto........ABBASSO I FIOCCHETTARI!!!!!!!!!!!!!!! nun se ne po più di queste arroganze e "furbizie" fatte tra di NOI......poi non ci lamentiamo se ce lo mettono tutti in quel posto......aggiungo che anche le dodici ore prima (per l'occupazione del posto) sono una bella trovata in quanto qui da noi nel Lazio è previsto solo due ore prima ma.......tutti fanno nottata.....ovviamente dopo aver infiocchettato per bene un mese prima!!!! E' vero.....ogni restristrizione è un limite alla nostra libertà....evidentemente non ci meritiamo altro.....Ti quoto perfettamente un capannino di tela costa poco ed e' utilizzabile per tanti anni io ce n'ho uno da oltre 20 anni e ogni anno lo riadopero, se poi te lo fai da solo ti costerebbe meno della meta' e i componenti li trovi anche sul big hunter, purtroppo se siamo degli incivili che non rispettiamo le proprieta' degli altri e' solo colpa nostra e i bossoli e i residui della colazione e i pacchetti delle sigarette li lasciano quasi tutti per terra e se ne fregano cosi' almeno sei costretto a ripulire il tutto. Per quanto riguarda la preparazione dell'appostamento poi felicemente in linea anche qui' e' pieno di furbacchioni che se ne fottono degli altri e con fiocchetti e accenni di capanno fanno come vogliono anche un mese prima, sul discorso del fucile scarico e nel fodero quando si esce dal capanno perfettamente d'accordo, cosi' se ti parte un fagiano o una lepre non sei tentato di sparargli, il mondo e' pieno di furbi e tra' di noi ce ne sono una marea, ve ne sarete accorti non e' vero?
Credo inoltre che queste restrizioni (dato che sono molto "particolari") siano suggerite da una parte di cacciatori che non ne possono più dell'arroganza/prepotenza altrui....GuidoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RABPer inutilizzo cedo due capanni come da foto per uso venatorio migratoria o ungulati, i pannelli sono ad incastro realizzati con rete elettrosaldata da...
-
Canale: Annunci compra vendita
20-12-25, 09:42 -
-
da danguerrieroAvevo voglia di proseguire sul filone est-europeo.
Passata la Polonia, arrivo in Ucraina.
E così ho pensato a cucinare un piatto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da truzzedduEcco a voi le immagini del mio Pasion in modalità Total Black opaca.
A 8 anni dal restyling c'è stato bisogno di un ulteriore manutenzione....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, c'è un punto che non mi è chiaro nella L.R. 3/94 della Regione Toscana, riguarda la definizione "periodo di utilizzazione", relativo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta