Test di abilita' faunistica
Comprimi
X
-
Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non è di sicuro un cervo italiano, e neanche americano ( i wapiti sono enormi). Non è un daino anche se esiste un daino, mi pare "persiano", che ha i palchi poco palmati.
Comunque è un animale che dal vivo non ho mai visto!!
Per essere un caribù è striminzito.... Concordo sulla renna di babbo natale!!!L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Il daino (almeno quello nostrano) ha la coda differente (ad ancora rovesciata).......sono proprio curioso di sapere che è!!!Alberto Merlo
Commenta
-
[media]http://www.youtube.com/watch?v=IXUJbW9rg8U&feature=PlayList&p=EBF03ED2003 819CA&playnext=1&playnext_from=PL&index=57[/media]
[ot]Perdonatemi[:D]Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Non è di sicuro un cervo italiano, e neanche americano ( i wapiti sono enormi). Non è un daino anche se esiste un daino, mi pare "persiano", che ha i palchi poco palmati.
Comunque è un animale che dal vivo non ho mai visto!!
Per essere un caribù è striminzito.... Concordo sulla renna di babbo natale!!!
Sveliamo l'arcano. In effetti sia tu che Tasmanian Devil avevate fatto "quasi" centro, ma scherzando e non di proposito, per questo non ve la ho data buona. E sarebbe stato comunque inesatto.
E' una Renna selvaggia (babbo natale e i lapponi hanno quelle semi addomesticate a cui attaccano le slitte).
Il punto di sviluppo dei palchi e la posizione in cui e' stata fatta la foto non evidenziano la caratteristica forma dei palchi delle Renne.
Eccone un'altra:

E qui si vede bene:

Le foto sono state scattate questa estate in Lapponia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Le cose che la distinguevano subito da un cervo, nella tua prima foto, erano il piede, la coda e la ramificazione del palco. Però non avrei proprio saputo dire... certo che se avessi detto che andavi in vacanza in Lapponia!!!!
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
In effetti gli zoccoli erano forse l'unico indizio valido...ma riconosco che non era facile...ma altrimenti non avrei fatto il giochino...[:D]
Per me e' stato facilissimo: c'era scritto cosa era sulle foto!
---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 AM ----------
Magari: c'e' andato quel mio amico, bravissimo fotografo, che ha eletto la Svezia come sue seconda patria...e ora che e' in pensione se la spassa alla grande. Chi vuole vedersi un po' di belle foto del Nord, basta che clicchi qui:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
HO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramentoda SalimbeniHO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramento
Buona sera a tutti!
Questa...-
Canale: Il mondo delle ottiche
08-08-23, 17:52 -
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da camstefanoSu questa canna è punzonato il giglio che abilita all'uso di pallini in acciaio???
---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ----------...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Test a 100 metri rws speed tip e rws dk sempre 165 grani calibro 30 061 Foto
-
-
-
da truzzedduPosto con curiosità questo video, uno dei tanti ottimi test fatto da Alessandro Giangio Magno, in Armeria Innocenti.
Ora la considerazione è...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta