Trofeo anomalo di capriolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
complimenti e waidmannsheil krimilde! se non sono indiscreto quanti anni ha questo capriolo? bello e interessante! mi raccomando, se fosse possibile vedere meglio gli steli nelle prossime foto, per capire se la crescita di quel "terzo palco traverso" sia dovuto ad una rottura di vecchia data o ad un'anomalia ormonale.Ultima modifica Ospite; 03-09-09, 23:00.Commenta
-
Questa è favolosa !!

---------- Messaggio inserito alle 12:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:03 AM ----------
Non idea di quanti anni abbia, anche perchè non ho guardato i denti ed ho consegnato tutto Testa e pelle al mio amico che mi ha fatto il trofeo. Quando lo vado a riprendere lo fotograferò e saprò anche essere più precisa sull'età.complimenti e waidmannsheil krimilde! se non sono indiscreto quanti anni ha questo capriolo? bello e interessante! mi raccomando, se fosse possibile vedere meglio gli steli nelle prossime foto, per capire se la crescita di quel "terzo palco traverso" sia dovuto ad una rottura di vecchia data o ad un'anomalia ormonale.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[/QUOTE]Non idea di quanti anni abbia, anche perchè non ho guardato i denti ed ho consegnato tutto Testa e pelle al mio amico che mi ha fatto il trofeo. Quando lo vado a riprendere lo fotograferò e saprò anche essere più precisa sull'età.
Non era la polizia provinciale??? quella che ti è piombata in casa facendoti il verbale per errato abbattimento in quanto sarebbe dovuto essere un sub adulto??? pensa te che voci mette in giro la gente! [:-bunny]Commenta
-
a parte gli scherzi il capriolo tu l'hai visto...probabilmente a livello cerebrale aveva dei problemi. Setto nasale rotto e deviato e un nasale completamente chiuso, assenza di denti, spaccati dalla botta (macchina?) soprosso su un occhio sicuramente non vedente da quel lato. Addosso era perfetto, il che mi fa supporre che la botta dalla si pensa macchina l'abbia presa solo col muso. Un anomalo postraumatico davvero particolare. la mancanza di denti è la cosa che più mi ha colpito. Cion una botta del genere avrà avuto davvero forti dolori alla testa...di conseguenza la psiche...sarebbe stato interessante analizzare la scatola cranica internamente e le possibili ripercussioni sul cervello.Commenta
-
E in piu' si era suicidato...cosa strana per un animale selvatico, no? [:D]a parte gli scherzi il capriolo tu l'hai visto...probabilmente a livello cerebrale aveva dei problemi. Setto nasale rotto e deviato e un nasale completamente chiuso, assenza di denti, spaccati dalla botta (macchina?) soprosso su un occhio sicuramente non vedente da quel lato. Addosso era perfetto, il che mi fa supporre che la botta dalla si pensa macchina l'abbia presa solo col muso. Un anomalo postraumatico davvero particolare. la mancanza di denti è la cosa che più mi ha colpito. Cion una botta del genere avrà avuto davvero forti dolori alla testa...di conseguenza la psiche...sarebbe stato interessante analizzare la scatola cranica internamente e le possibili ripercussioni sul cervello.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Le anomalie ormonali nei Cervidi portano a ben altro...
Un anomalo come questo ha un'origine strettamente traumatica (come conferma Serena). Trauma che comunque, ed è questo il caso, agisce su una struttura geneticamente "importante".
Commenta
-
La foto col teschio poi non si è più vista...ma non scrivo per questo...era bello anche in carne ed ossa.
riesumo il vecchio post per chiarirmi un dubbio visto che si parlava di 13 punte:
quanto devono essere lunghe le punte nel capriolo per poter essere considerate tali? 1 cm? 2? Sono normative CIC o varia da un regolamento provinciale all'altro?
Questo aldilà degli anomali, vorrei saperlo anche per valutare un maschio giovane raramente palcuto ecc...
Comunque anche se in ritardo di 3 anni complimenti per il magnifico esemplare abbattuto.Commenta
-
La foto col teschio poi non si è più vista...ma non scrivo per questo...era bello anche in carne ed ossa.
riesumo il vecchio post per chiarirmi un dubbio visto che si parlava di 13 punte:
quanto devono essere lunghe le punte nel capriolo per poter essere considerate tali? 1 cm? 2? Sono normative CIC o varia da un regolamento provinciale all'altro?
Questo aldilà degli anomali, vorrei saperlo anche per valutare un maschio giovane raramente palcuto ecc...
Comunque anche se in ritardo di 3 anni complimenti per il magnifico esemplare abbattuto.
Penso che non ci sia una misura minima, almeno non mi risulta, quelle che non sono perle sono punte.
Comunque dalla foto del trofeo di punte ne vedo 8 forse 9 non 13, sicuramente ci saranno ma non sono visibili in fotografia.
Sarebbe interessante vedere alcune fotografie del trofeo in osso, veramente un bellissimo trofeo nella sua anomalia, anche per me causata da un trauma.
Complimenti a Krimilde.
Per quanto riguarda il maschio giovane se ha anche solo un accenno di palco, anche solo una seconda punta da niente, da me non te lo passano di un anno, due quasi sicuro, in questo caso molto importante è il peso, il due anni ha almeno due o tre kg in più del maschietto, questo dalle mie parti, sull'appennino non sò.Ultima modifica carpen; 26-03-13, 18:48.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 21 mar 2025
Info:
NOVARA - GRUPPO CINOFILO NOVARESE E DEL SESIA
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-03-25, 14:10 -
-
Scadenza iscrizioni: 21 mar 2025
Info:
NOVARA - GRUPPO CINOFILO NOVARESE E DEL SESIA
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
20-02-25, 13:39 -
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta