Ecco gli amanti della natura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ecco gli amanti della natura

guardate questo video e poi me riparliamo sul come amano gli animali chi dovrebbe prendersi cura di loro e come vengono trattati chi ne prende le difese:

http://www.youtube.com:80/federfauna
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • nicola scolamacchia

ciao cicalone
    non ho parole............................................ ........................ti racconto cosa anno fatto gli animalisti e precisamente la LAV puglia in provincia di bari ,da una strada provinciale sul lato destro partivano strade che conducono hai boschi, un mio amico avendo visto dei manifesti appesi alle tabelle si fermo e ne prese uno , diceva questoNON SPARATE AGLI UCCELLI MA SPARATE AL VOSTRO IL TUTTO CORRELATO DI DISEGNO DI CACCIATORE COL CANE CHE SI SPARAVA... E SOTTO FIRMATO LAV ANTI VIVI SESSIONE...

---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 PM ----------

MI SCUSO NON AVEVO CONCLUSO, ma sono normali queste persone???o gli manca il uichend??? ciao nicola

Commenta

• Willy_Vogel

Se solo il TG1 facesse il suo dovere, non saremmo a questo punto!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da nicola scolamacchia
        ciao cicalone
        non ho parole............................................ ........................ti racconto cosa anno fatto gli animalisti e precisamente la LAV puglia in provincia di bari ,da una strada provinciale sul lato destro partivano strade che conducono hai boschi, un mio amico avendo visto dei manifesti appesi alle tabelle si fermo e ne prese uno , diceva questoNON SPARATE AGLI UCCELLI MA SPARATE AL VOSTRO IL TUTTO CORRELATO DI DISEGNO DI CACCIATORE COL CANE CHE SI SPARAVA... E SOTTO FIRMATO LAV ANTI VIVI SESSIONE...

---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 PM ----------

MI SCUSO NON AVEVO CONCLUSO, ma sono normali queste persone???o gli manca il uichend??? ciao nicola

A Roma ancora ci sono automobili che portano un autoadesivo con sopra un cacciatore che si e' sparato all'uccello con sopra la stessa dicitura, poca fantasia senzaltro le signore non saranno d'accordo o meglio magari solo poche di loro[:-bunny]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

basti pensare che gli ambientalisti quast'anno hanno avuto la bella idea di liberare 5000 fagiani nelle voliere della provincia senza pensare al copribecco e copri occhi che avevano, fatto sta che ne sono stati catturari solo 1000, gli altri sono morti sotto le macchine, o gli hanno presi in citta e mangiati, ma molti li vedevi secchi e deperiti a causa del copribecco che gli impediva di mangiare.
          meritano una morte del genere???? prprio loro che volgiono bene agli animali (cosi dicono) pensate cosa hano fatto.
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• dario72

Originariamente inviato da cicalone
            guardate questo video e poi me riparliamo sul come amano gli animali chi dovrebbe prendersi cura di loro e come vengono trattati chi ne prende le difese:

http://www.youtube.com:80/federfauna
            non diventiamo ridicoli credo che il video del veterinario non centri propio nulla, scusami ma ritengo questo post sterile. e come se tu volessi trovare una giustificazione cio a dire anche loro come noi in realta loro lavorano con animali selvatici e non è detto che tutti sappiano trattare un gufo reale, noi viviamo la nostra passione sono due mondi che difficilmente troveranno un punto di incontro

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da dario72
              non diventiamo ridicoli credo che il video del veterinario non centri propio nulla, scusami ma ritengo questo post sterile. e come se tu volessi trovare una giustificazione cio a dire anche loro come noi in realta loro lavorano con animali selvatici e non è detto che tutti sappiano trattare un gufo reale, noi viviamo la nostra passione sono due mondi che difficilmente troveranno un punto di incontro

Bhe' caro Dario tu puoi dire quel che vuoi ma se avessi seguito il discorso di ieri mattina qualcuno diceva che il CFS e' preposto al controllo degli animali e al fatto che non vengano fatte loro sevizie e maltrattamenti, cio' vorrebbe dire che sanno trattare gli animali nella giusta maniera e invece dal video non mi pare che lo facciano, se non sanno prendere nella dovuta maniera un gufo reale in una gabbia o un pappagallo allora vorrei vederli trattare con degli animali selvatici nel loro ambiente, l'unico che in quel video teneva agli animali era il veterinario ed e' stasto percosso e ammanettato, quindi caro Dario il video mi sembra quantomeno consono all'argomento in auge. E tu da cacciatore dovresti avallarlo e non affondarlo.

Commenta

• Jayden

scusa dario però:

- questo non è il CFS è addirittura il NIRDA ovvero il nucleo costituito da De Castro specializzato in reati contro gli animali
                -questo corpo lo abbiamovisto e puoi reperire curriculum in rete, è semrpe dietro a sequestrare qualcosa con mezzi e uomini e budget autonomo
                -questo Nirda si definisce specializzato nel valutare il benessere degli animali negli allevamenti....si suppone che loro li sappiano trattare quindi o no?
                -impressionante vedere che avevano scatole di cartone per gli uccelli: provate voi davanti a LAV e wwf o al nirda a mettere un animale in scatola di cartone senza buchie per di più a trasportarlo così ad agosto, quindi senza acqua, vediamo se vi dicono che sono mezzzi "idonei" (come da loro comunicati)
                -avevano le scatole per gli animali e una fichissima telecamera professionale televisiva al seguito: ormai sappiamo che il Nirda ama la tv e le riprese ad hoc
                -come ormai di consueto era accompagnato da LAV e wwf che non hanno fatto una piega di fronte a questo spettacolo, anzi ne hanno tessuto gli elogi
                -come di consueto non si sa dove siano gli animali da quel che si legge in rete

però se va bene così va bene così...

Commenta

• Jayden

«Victor, animali maltrattati durante il sequestro»

il Tirreno — 10 agosto 2009 pagina 01 sezione: MONTECATINI
                  MONTECATINI. Protestava durante il sequestro dei volatili dal circo Victor e al culmine della contestazione per il modo in cui venivano portati via gli animali è finito in manette. È accaduto al veterinario Leonardo Brunetti, di Pistoia, chiamato dal proprietario del circo Victor per verificare la correttezza delle procedure nel trasferimento di un’ottantina di animali, quasi tutti volatili, disposto dalla magistratura ed eseguito dalla Guardia Forestale. La maggioranza dei rettili, invece, 17 esemplari, sono stati restituiti al circo. Brunetti, che nella colluttazione per l’ammanettamento ha riportato traumi refertati al pronto soccorso con 7 giorni di prognosi, si riserva di agire legalmente contro la Forestale per il modo in cui è stato trattato. «Stavano eseguendo un sequestro di animali con l’accusa di maltrattamenti, ma per come li stavano portando via erano loro a maltrattarli - rincara il veterinario -. Non è mia competenza diretta giudicare l’opportunità o meno del sequestro, ma mi sento in diritto di contestarne i modi per l’incapacità di manipolare gli animali». Il dottor Brunetti condivide con il proprietario del circo, Vittorio Calvaruso, anche un altro motivo di risentimento verso le forze dell’ordine. «A tutt’oggi - dice - non sappiamo dove sono stati portati. Ce ne erano alcuni in cura con i farmaci. Il sequestro è stato uno choc per questi animali. Ho fatto presente che non andava bene la maniera in cui li stavano trasferendo. Ho visto uno che prendeva un gufo reale per la coda. Addirittura mi ero offerto di aiutarli dicendo alla forestale che li stavano maltrattando. E come risposta mi hanno ammanettato. La storia non finisce qui. Denuncerò chi mi ha trattato da delinquente». P.B.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Jayden
                    «Victor, animali maltrattati durante il sequestro»

il Tirreno — 10 agosto 2009 pagina 01 sezione: MONTECATINI
                    MONTECATINI. Protestava durante il sequestro dei volatili dal circo Victor e al culmine della contestazione per il modo in cui venivano portati via gli animali è finito in manette. È accaduto al veterinario Leonardo Brunetti, di Pistoia, chiamato dal proprietario del circo Victor per verificare la correttezza delle procedure nel trasferimento di un’ottantina di animali, quasi tutti volatili, disposto dalla magistratura ed eseguito dalla Guardia Forestale. La maggioranza dei rettili, invece, 17 esemplari, sono stati restituiti al circo. Brunetti, che nella colluttazione per l’ammanettamento ha riportato traumi refertati al pronto soccorso con 7 giorni di prognosi, si riserva di agire legalmente contro la Forestale per il modo in cui è stato trattato. «Stavano eseguendo un sequestro di animali con l’accusa di maltrattamenti, ma per come li stavano portando via erano loro a maltrattarli - rincara il veterinario -. Non è mia competenza diretta giudicare l’opportunità o meno del sequestro, ma mi sento in diritto di contestarne i modi per l’incapacità di manipolare gli animali». Il dottor Brunetti condivide con il proprietario del circo, Vittorio Calvaruso, anche un altro motivo di risentimento verso le forze dell’ordine. «A tutt’oggi - dice - non sappiamo dove sono stati portati. Ce ne erano alcuni in cura con i farmaci. Il sequestro è stato uno choc per questi animali. Ho fatto presente che non andava bene la maniera in cui li stavano trasferendo. Ho visto uno che prendeva un gufo reale per la coda. Addirittura mi ero offerto di aiutarli dicendo alla forestale che li stavano maltrattando. E come risposta mi hanno ammanettato. La storia non finisce qui. Denuncerò chi mi ha trattato da delinquente». P.B.
                    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...1ZM_ZM103.html

Io proporrei anche il reato di maltrattamento di veterinario oltre a quello degli animali, meno male che ci sono i forestali che difendono gli animali......[:-golf]

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
                      Io proporrei anche il reato di maltrattamento di veterinario oltre a quello degli animali,

Ma scherzi? La specie umana non interessa a nessuno...

Commenta

• dario72

il numero delle risposte di questo trend è abbastanza eloquente ..............................

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da dario72
                          il numero delle risposte di questo trend è abbastanza eloquente ..............................
                          Scusa dario 72 ma senza le tue perle di saggezza scritte su questo articolo di risposte ce ne sarebbero state ancor meno, potevi farti una bella porzioncina di ca....voletti di Bruxelles e astenerti invece di eloquiare minchiate......ciaooooooo

Commenta

• Willy_Vogel

dario ma cosa sei un infiltrato della forestale?[:-bunny]

Comunque è più che lecito rimproverare la forestale per il comportamento avuto verso gli animali, visto che quello è il lavoro per cui vengono pagati profumatamente, si presuppone che lo debbano saper fare.
                            Così alla buona potevo farlo anche io quello che hanno fatto loro, e visto che sono i primi a rompere le scatole per la "crudeltà con cui vengono inanellati i richiami vivi" (ne ho sopportato più di uno... )poi non si dovrebbero permettere di "impacchettare" un gufo o un pappagallo tropicale.

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Willy_Vogel
                              dario ma cosa sei un infiltrato della forestale?[:-bunny]

Comunque è più che lecito rimproverare la forestale per il comportamento avuto verso gli animali, visto che quello è il lavoro per cui vengono pagati profumatamente, si presuppone che lo debbano saper fare.
                              Così alla buona potevo farlo anche io quello che hanno fatto loro, e visto che sono i primi a rompere le scatole per la "crudeltà con cui vengono inanellati i richiami vivi" (ne ho sopportato più di uno... )poi non si dovrebbero permettere di "impacchettare" un gufo o un pappagallo tropicale.

Ho come la sensazione che tu abbia pienamente ragione Willy

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..