Caccia alla cornacchia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Originariamente inviato da adrypasq
    Il fischietto l'ho preso su big hunter è tipo quello per i germani. All' inizio non mi convinceva ha un rumore un pò più acuto . . Ma devi vedere come rispondevano. . .

---------- Messaggio inserito alle 10:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------

Per quanto riguarda le cartucce io ho sparato con il 20 il 7 di prima e poi 5 da 32gr considerate però che i tiri erano tutti sui 20 25 metri
    Ciao Grazie della risposta, vedrò di ordinarlo.
    Potresti spiegarmi meglio come funzionano questi meccanismi che hai postato?
    Sono per un solo animale o ne comandano più di uno?
    Da quello che vedo sono ideati per il colombaccio, e dovrebbero imitare il frullo d'ali di quest'ultimo, oppure i Flapper vanno bene per tutti gli uccelli?
    A cosa serve il Bouncer?
    Ho visto in azione una giostrina con due colombacci finti che ruotano e ogni tanto imitano il frullo d'ali, ha qualcosa a che fare con il meccanismo da te postato?
    Che differenza c'è fra Flapper e Flotter?
    Un'ultima cosa, anche qui da noi vengono fabbricate giostre con animali in penna che muovono le ali, (io ho una tortorina che sbatte le ali, ma sinceramente non ha mai funzionato come richiamo), che differenza credi che abbiano con quelle della ditta inglese?
    Cerca se puoi di spiegarmi bene tutto quanto, perchè non ho mai avuto a che fare con questi congegni.
    Ti ringrazio della pazienza.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• franco3
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 458
      • lamezia terme
      • breton

Originariamente inviato da pacigianni
      Ciao Grazie della risposta, vedrò di ordinarlo.
      Potresti spiegarmi meglio come funzionano questi meccanismi che hai postato?
      Sono per un solo animale o ne comandano più di uno?
      Da quello che vedo sono ideati per il colombaccio, e dovrebbero imitare il frullo d'ali di quest'ultimo, oppure i Flapper vanno bene per tutti gli uccelli?
      A cosa serve il Bouncer?
      Ho visto in azione una giostrina con due colombacci finti che ruotano e ogni tanto imitano il frullo d'ali, ha qualcosa a che fare con il meccanismo da te postato?
      Che differenza c'è fra Flapper e Flotter?
      Un'ultima cosa, anche qui da noi vengono fabbricate giostre con animali in penna che muovono le ali, (io ho una tortorina che sbatte le ali, ma sinceramente non ha mai funzionato come richiamo), che differenza credi che abbiano con quelle della ditta inglese?
      Cerca se puoi di spiegarmi bene tutto quanto, perchè non ho mai avuto a che fare con questi congegni.
      Ti ringrazio della pazienza.
      Ciao
      Gianni
      quoto!!
      spiega sipega, la cosa si fà interessante
      ciao
      Franco

Commenta

• antonio uras

per cacciarle converrebe mettere un agnello di pocchi giorni di quelli che moiono naturalmente una volta dove ce nera uno ne avrovisto almeno 300

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Originariamente inviato da randagio
          [sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
          gigi
          [:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![/QUOTE]

concordo pienamente..............ma poi sono commestibili?????Ho sentito alcuni del nord che le mangiano[:-bunny]
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ziùFilì
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 518
            • Mammola
            • breton

io ho sentito di gente che ne mangia solo i petti

Commenta

• antonio uras

qua nel mio paese la mangiano alquni anziani .se cerchi su internet ce un sitto apposta per quella caccia ci sono anche riccete

---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 AM ----------

a chi le mangia dice che sono buone di sapore

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Chi se magna le cornacchie a buon bisogno si mangera' pure i gabbiani, a me fa schifo pure toccarle figuriamoci a metterle in pentola....tutti i gusti so' gusti....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• adrypasq

...la provincia di Rieti se porti le zampe di cornacchie o le code di volpe ogni certo numero di zampe (non ricordo quante) fornisce faggiani o lepri.
                  Dunque penso che sia concepito di ucciderle solo perchè è animale nocivo.

---------- Messaggio inserito alle 08:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------

Originariamente inviato da franco3
                  quoto!!
                  spiega sipega, la cosa si fà interessante
                  ciao
                  Franco
                  Allora il bouncer credo che sia come il flotter e funziona cosi':

L'asta è lunga 1,5 m e va piantata dal lato del picchetto nel terreno. A questo punto essa ancorata ad un punto puo' flettere. All'altra estremità si prende la cornacchia o colombo e si infilza nell'animale morto. A questo punto si aprono le ali e si ancorano alle due asticelle + corte. Con il vento oscillano e sembra che la cornacchia stia planando.
                  Ho visto che i flapper li usano anche sulla giostra, ancorandoli sulle aste, ma credo che siano + belle le giostre della nannini ad esempio.
                  La differenza con animali imbalzamati che sbattono le ali non ce ne sono non sono + attrattivi (io ho anche un colombo della NAnnini che batte le ali imbaklzamato->180 eurozzi)ma:
                  Costano di meno sicuramente.
                  Ci puoi cacciare anche altri uccelli (io li uso per le cornacchie per i colombi in genere uso il vivo)
                  Non sono delicati come gli uccelli imbalzamati (quando ne prendi uno fresco lo metti ed è sempère nuovo).
                  La conversazione si stà facendo un pò macabra è!!!!!

Comunque io posseggo un flapper e quest'anno ne vorrei comprare un'altro.....ricordo che comunque gli uccelli ci credono se sono giovincelli...come vale anche per gli stampi in piuma e ancora peggio quelli in plastica.
                  Sono stato esauriente?

Commenta

• pacigianni

Si grazie ancora, farò un salto da Nannini visto che dista pochi km da me e così mi faccio un'idea su costi e prodotti....poi

Commenta

• adrypasq

...evvero ci sei ad un passo io mi sono fatto 400Km per andarmi a prendere il mio, cmq se vai sul sito e vedi il video della giostra dei colombi ali battenti te ne innamori.......

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da giuseppe75
                        qualcuno mi sa dire che cartuccia usate per questa benedetta cornacchia???

---------- Messaggio inserito alle 04:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

io una volta ne ho sparato una con una smi 32 grammi sui 30 metri secca a terra? con una canna 70 3 stelle
                        Ciao,
                        Io per la Cornacchia non spreco cartucce che mi fanno pagare care e che fatico a trovare, non c'è bisogno di tirare a lunga distanza a questo nocivo, daltronde anche un pò fragiletto, io di solito tiro le Baschieri & Pellagri F2 Flash 28 grammi con piombo 7,5 e con una canna 76 cm strozzatura full ne ho atterrate molte, stesso trattameto per le gazze!!! Non so lei come le caccia, per me il metodo migliore è trovare il dormitorio e cacciarle di buttata, sono vulnerabili e arrivano in fronte, inutile dire che conta molto trovare un buon nascondiglio in sostanza vegetale e non fiatare, le F2 faranno scintille in questo modo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..