Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Fino a quando sarà permesso che si scrivano certe idiozie (la caccia apre il 1settembre???io sapevo la terza domenica...chiude sì il 31 gennaio, ma di fatto col cane è chiusa dal 31 dicembre al max primi di gennaio, tranne che per chi lo usa per i tordi!) le cose non miglioreranno neanche di una virgola!!!
Ma le associazioni dove sono??? Quantomeno a diffondere una nota che metta in luce le cavolate scritte in articoli come questo, facendo chiarezza ed esponendo la realtà!
Le associazioni ci sono solo quando bisogna pagare la tessera![menaie]
Possibile che quando dicono bestialità nessuno risponda? Che in tv non ci sia MAI un contraddittorio o una parola detta a difesa delle caccia neanche da chi con la caccia ci mangia?
Dal 1° di settembre al 31 gennaio...bella questa!
Fino al 29 novembre si può cacciare la stanziale, dopo fino al 31 gennaio le becche; unico problema è che dai primi di dicembre il mio ATC sabato e domenica fa le catture delle lepri, quindi per chi lavora o si prende dei giorni di ferie o a caccia di becche non ci va.
Io l'anno scorso ho chiamato il mio ATC per chiedergli come potevo fare per cacciare le becche durante il week se, essendoci le catture, la caccia non poteva essere esercitata in tali giornate. Volete sapere che m'hanno risposto?
"CA..I TUOI, A CACCIA NON CI VAI IN QUEI GIORNI!" (parole testuali).
Quindi io oltre alle associazioni prenderei di mira anche gli ATC, almeno le associazioni (io sono iscritto all'ENALCACCIA) fino adesso si sono sempre dimostrate molto disponibile (almeno con me), mentre gli ATC proprio no...dono sdolo capaci di intascarsi i soldi (e io quest'anno ho sganciato €190 CENTONOVANTAEURO) e poi non ti danno nemmeno il calendario venatorio perché si fiaccano a spedirtelo a casa!
E' UNO SCHIFO!!!!
Dal 1° di settembre al 31 gennaio...bella questa!
Fino al 29 novembre si può cacciare la stanziale dopo fino al 31 gennaio le becche, unico problema è che dai primi di dicembre il mio ATC sabato e domenica fa le catture quindi PER chi lavora o si prende dei giorni di ferie o a caccia di becche non ci va.
Io l'anno scorso ho chiamato il mio ATC per chiedergli come potevo fare per cacciare le becch durante il week se, essendoci le catture, la caccia non poteva essere esercitata in tali giornate. Volete sapere che m'hanno risposto? "CA..I TUOI, A CACCIA NON CI VAI IN QUEI GIORNI!"
Però, disponibili gli ometti dell'ambito...
Certo che vietare la caccia in tutto l'atc perché ci sono le catture delle lepri, è proprio una politica da buzzurri. Io gli avrei risposto a chiare lettere che, dipendesse da me, li manderei tutti a casa a vangare l'orto.
Da me si caccia la stanziale dalla terza di settembre al 31 dicembre (tranne la lepre che chiude al 30 novembre). Le catture delle lepri vengono fatte sì nei weekend, all'interno delle zone di ripopolamento, ma sul restante territorio si caccia normalmente. E le lepri vengono liberate mentre ancora si caccia. Il numero delle lepri è stato in costante aumento negli ultimi anni, segno che la sottintesa filosofia del vietare la caccia altrimenti ci sparano le lepri liberate è un'emerita castroneria.
Non capisco se sei arrabbiato per la data sbagliata (1 settembre) oppure se è dovuto ad un tuo personale motivo "nell'usare" il tuo cane fino ai primi di Gennaio. Non credo ci fosse motivo per dover scindere le tipologie di Caccia da parte tua, mi è sembrato come se hai voluto distinguere i cacciatori da chi "usa i cani". Hanno scritto delle stronzate e questo infastidisce anche me, ma per favore, cerchiamo di rimanere uniti come Cacciatori, non per lo stile che pratichiamo in questa arte naturale.
Ciao [:-golf]
Salvatore
sn incavolato xké oltre a scrivere cose sbagliate,come l'apertura al 1,scrivono cretinate come "a caccia tutto l'anno"! Oppure "si andrà a caccia tra famiglie ke fanno picnic e animali in riproduzione".ora sto connesso col cellulare e nn riesco a visualizzare l'articolo,cmq c'é scritto qlcs dl genere giusto?! Beh dove vanno le famiglie a fare picnic é parco nazionale come minimo e x gli animali in riproduzione pure pure,a febbraio ho visto lepri o scrofe incinte,ma le modifiche alla legge da quello che ho letto io prevedono,ovviamente,di allungare i tempi di prelievo solo x alcune specie!xké nn specificano queste cose?! Io cmq nn volevo differenziare cacciatori e cacciatori,solo sottolineare che stanziale e anche qlcs di migratoria chiudono ben prima del 31/1!
Mi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
Oggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
04-09-23, 17:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta