Annata Venatoria 2009/10, ne vedremo delle belle?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Annata Venatoria 2009/10, ne vedremo delle belle?

Con questo nuovo post vorrei dare inizio alla cronaca dell'annata venatoria, penso che questa sia la sezione giusta per farlo.

I giorni precedenti all'apertura della caccia pensavo a dove poter andare per trovare qualche pollastro colorato senza incontrare nel cammino bande di sparatori assatanati...
    Dopo averci pensato un attimino la risposta mi è stata subito chiara...
    Non esistono polli colorati senza che siano accompagnati dai loro stessi amorevoli distributori...
    Si, è proprio così, nella provincia di vicenza il venerdì mattina è giorno di distribuzione dei polli.
    Si radunano i pensionati o i volonterosi che si prendono un giorno di ferie e si affannano per essere tra i primi a ricevere qualche fagiano o qualche starna...
    Sapietemente li posizionano sul terreno scegliendo per bene il luogo, in maniera che nella giornata di sabato non si spostino più di tanto... altrimenti si farebbe spazio la possibilità di non riuscire ad ammazzarli, la mattina dell'apertura...

Da un po' di tempo ho deciso che a questi giochini da bambini io non ci sto.

Ho scelto di visitare il confine tra ATC e comprensorio alpino.
    Un luogo magnifico tra faggete e pinete ripide, difficilissime da percorrere. Non ci passa quasi mai nessuno se non per portarsi sulle creste e sui valichi, costellati di postazioni per la piccola migratoria, regno degli assassini di beccacce... quanto mi rode...
    Oggi però non si trova nessuno, non una persona, non un cane...
    Nessuno che abbia lasciato il beeper in costante e ininterrotto trillo perpetuo...
    Solo io e la mia Diana, fedele prima cagna ospitata a casa mia... Lei a cui mi sembra manchi la parola, quando in un momento di incertezza ti guarda per conoscere la direzione in cui tu vuoi che lei svolga la sua cerca...
    Forse è stato un errore lasciare a casa i pointer... sono giovani e inesperti e non volevo portarli nella confusione... non pensavo di trovare proprio nessuno sulla mia strada...
    Sulla vetta, vicino al confine io e diana ci sediamo per scattare una foto...
    Il sole sta uscendo dalla foschia dell'orizzonte, qualche sordo sparo dalle pianure, tutto intorno è pace ed io mi sento vivo.

CAB
    Renato Pianegonda

Ultima modifica Renato Pianegonda; 22-09-09, 08:18.
    Renato Pianegonda

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..