Ma in questi giorni
Ho avuto modo di girare di più per boschi e campi ,
E , complici anche alcuni fatti di cronaca che mi son capitati per caso
Mi viene da pensare e porre il problema ancora una volta , a chi come noi cacciatori
Che per boschi ci stiamo davvero .
Tra un po’ quando qui i caprioli saranno finiti , e già oggi son moltissimi meno , e i lupi ancor più aumentati ,
Voglio vedere se mangiano qualche cane o qualche altra cosa cara a chi , il lupo sta tanto a cuore e tanto han fatto per reintrodurli , e ne decantano la bontà del progetto .
stanno aumentando , grazie alla disponibilità di cibo facile ,
Sempre più spesso trovo nella mia zona , Chianti , Firenze sud , segni della loro presenza , che fino a poco fa eran rari , per lo meno con questa frequenza ,
Caprioli sbranati , fatte ed escrementi pieni di pelo
etc etc
Sempre più vicini anche a case e centri abitati .
In alcune parti dove caccio dove fino a pochi anni fa gli animali pullulavano
Ad oggi non riesco più a veder un capriolo nemmeno in 5/6 volte che son andato
Alcune zone son diventate spettrali , senza vita .
E son zone molto vicine a case e centri abitati .
Una vicina di casa
Mi ha detto prima della Pasqua , gli han fatto fuori tutti gli agnelli ,
Senza poi nemmeno mangiarli per gran parte .
Amici tartufai , mi dicono che i cani , in tante zone non gli cacciano più , non si levano dai piedi del proprietario , e stanno in posizione remissiva col culo in terra.
In un paese , definito a forte antropizzazione , come L Italia , era necessaria la reintroduzione , fatta così , del Lupo ?
Senza controllo ne gestione ?
Possibile nessuno s accorga che stanno aumentando a dismisura e fra poco gli mancherà tutto il cibo che hanno ora è che gli permette di moltiplicarsi come stanno facendo ?
Tra un po’ ci sarà più lupi che caprioli , e chi li sfamerà ??
Di che si nutriranno ?
Si può fare qualcosa ?
So che tutto è vano , con le nostre associazioni , so che a nessuno interessa la nostra opinione ,
ma si potrebbe porre all attenzione la problematica ?
Secondo voi ??
Si può Far qualcosa in più ??

Commenta