Sondaggio: Quale rivista di caccia preferite?
Comprimi
X
-
Eh eh eh si lo sò sono un pò vistose
come i cappellini di Sua Maestà[:D]....
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 PM ----------
Ma no credo che Ale si riferisse alle simpatie "albioniche" di molti quassù che si dedicano alla caccia oltre che al "giardinaggio"[:D]
Comunque avete ragione i test comparativi,(come erano fino a qualche decennio fà solo sulle riviste di auto) sono patrimonio delle riviste estere tedesche o inglesi non importa(ma anche francesi La Reveu Nationale de la Chasse,Le Chasseur Francais)da noi si compara poco e non si fà mai comparare ad utilizzatori finali ma sempre ad esperti che sicuramente lo sono ma che magari vedono i prodotti sotto altri punti di vista rispetto al normale "Pinco Pallino cacciatore". Sia chiaro che quando parlo di altri punti di vista non sto sottintendendo alcunchè di malizioso ma solo quello che ho detto.
Ad esempio, un esperto, nel prodotto tal dei tali, cercherà magari la finezza tecnica forse a discapito della praticità mentre "Pinco Pallino cacciatore" magari apprezzerebbe di più la praticità o magari il contrario. Certo quando si fanno le valutazioni non è facile centrare quello che dovrebbe essere il giudizio comune e forse più prove da esperti o da persone comuni ,alla fine poco importa,nelle riviste generaliste renderebbero tutto più interessante rispetto all'articolo "sulla gestione della fauna migratoria(?) nell'ATC tal dei tali" che, per carità, servirà anche lui ma alla fine....
Fucili,munizioni,stivali abbigliamento prove,rapporti q/p ma anche autovetture o carrelli o buffetteria prove su tutto,certo non bollettini commerciali o pubblicitari,non sarebbe opportuno ma riviste non solo di cultura venatoria, cinofilia,notizie e opinioni ma anche di servizio per i cacciatori. Opinione personale chiaramente.sigpic"Do well and let them say Gordon"
Commenta
-
io sono abbonato a Diana,anzi devo dire che mi sono appassionato alla caccia grazie a questa rivista,nel 99 andai in edicola per comprare nn sò che e me nè uscii con il mio primo numero di Diana che in copertina aveva un bellissimo setter bianconero con in bocca una beccaccia!Commenta
-
leggo quasi tutto ciò che parla di caccia e armi e sono stato abbonato a diana per 25 anni anche se ultimamente non mi soddisfaceva più, adesso leggo quasi esclusivamente caccia+.
Saluti.
GaetanoCommenta
-
Si,Caccia piu' non e' male come rivista,prezzo 5 euro,discreti e competenti gli articoli,qualcuno ti resta impresso anche a lungo,un po' troppo sbilanciato verso la caccia agli ungulati,secondo me,portavoce di una sola associazione venatoria e 2 numeri soli nei primi 4 mesi dell'anno,cmq la compro spesso [:D]giannetti lucianoCommenta
-
Non dubito sulle capacità di Liboi, ma secondo me cacciare e palla e un giornale di parte, tende a esaltare la caccia selettiva e poi per assurdo mostra (ultimamente sempre ìpiù ampie) pagine di caccia in Africa ecc. ecc. sarebbe meglio culturizzare la caccia in generale svolta nel nostro paese.Sinceramente le compero quasi tutte.Sono affezzionatissimo a Cacciare a palla(che tra l'altro manca nel sondaggio),ho ben conservati tutti i numeri (daltronde la passione è quella),compro da anni anche sentiri di caccia e caccia + oltre a caccia a palla di cui mi mancano un paio di numeri di quando era un allegato di diana.Danilo Liboi è un vero signore e cacciatore che si è sempre speso per la Caccia.Le "sue"riviste ben rispecchiano questo pensiero limpido e appassionato a dispetto di qualsivoglia colore politico.Ciao veciTEX WILLER
[giu]Commenta
-
Quoto lo zio al 100%.Il voto lo avevo già espresso, faccio seguire due righe, non parlo di "palla" perchè non pratico la caccia agli ungulati
Diana, la compero d'abitudine da oltre mezzo secolo, è la rivista tradizionale, tratta un po' tutto ,forse sono
anche troppi gli argomenti,ultimamente ho rilevato un' attenzione assolutamente sproporzionata (alla diffusione di questa particolare attività) alla caccia al colombaccio che occupa un incredibile numero di pagine e compare praticamente in ogni numero della rivista.
Gli articoli generici sulla cinofilia o sui cani da caccia sono interessanti, mentre la cinofilia agonistica è relegata in fondo, quasi sopportata ed in grandissimo ritardo rispetto alla data delle manifestazioni, che sono pubblicate piu' in base alla buona volontà e disponibilità di qualche appassionato che manda il pezzo, che non secondo un criterio di importanza, tecnica o di partecipazione, delle prove stesse.
Dovrei dedurne che l'argomento non è ritenuto importante per esempio come la caccia ai colombacci.
Ma forse sono io che presto troppa attenzione alla cinofilia agonistica e non pratico la caccia al colombaccio.
Sentieri di caccia ha un diverso taglio, riporta articoli interessanti e racconti di caccia interessanti, ma spesso , purtroppo, traspare fin troppo evidente , talora perfino dichiarata, la pubblicità a agenzie di viaggi ed alle armi (ma di pubblicità si campa...)
La Gazzetta della Cinofilia, dopo la cessazione di caccia e Cani, è praticamente l'unica rivista che si occupa del mondo delle prove, moltissima attenzione agli inglesi (ma i numeri sono con loro)
con ampio spazio riservato ai retrievers, segugi, bassotti e terriers.
Ho personalmente molto apprezzato che il responsabile della rivista e
presidente del Pointer Club, Pino Della Torre, coinvolto pesantemente
ed a mio avviso immeritatamente, nell' "affare" Guberti, non abbia approfittato della "sua" rivista per rispondere ai suoi detrattori.
Della Torre ha così dato una lezione di signorilità a moltissime persone dell'ambiente che lo avevano attaccato, sospeso e permettetemi "vilipeso", per avere espresso parole di solidarietà (nulla di piu') nei riguardi di una delle "indiscusse" colonne della cinofilia italiana, che avrebbe dovuto essere difeso dall'ENCI ,che invece in merito si è affrettato a sospendere il precitato Della Torre, dando ascolto alle "sirene" protezionistiche, che sempre di piu'
stanno facendosi "ascoltare" nell'ambito dell'Ente cinofilo nazionale (si vedano certe dichiarazioni dei vertici dell'ENCI sul taglio delle code)
Ho letto un pò di tutto, dalla vecchia Diana formato più contenuto con i fogli spillati al centro degli anni andati fino alle ultime novità.
Era all'inizio come un appuntamento con una bella fanciulla. Passavo a prenderla, la tenevo tutta per me aspettando di poterla guardare da solo in santa pace, io e lei senza occhi indiscreti. Allora cominciavo a scoprirla, una sbirciata nell'insieme per dar sfogo alla voglia matta di averla, poi entravo nei particolari, ogni singolo articolo, pezzo per pezzo...che goduria!!
Poi sono arrivati gli anni della carta patinata, troppo fumo e poca ciccia, quasi un push up che tolto quello....
Così man mano ho perso interesse verso la maggior parte delle riviste dedicando le mie attenzioni solo ad una "La Gazzetta della cinofilia". A volte mi delude a volte no, a volte non la guardo per diverso tempo ma poi torno a prenderla e me la leggo avidamente.
Le altre ormai mi sanno di pubblicità, consumismo e frottole, molte confezionate per chi a caccia non ci va poi tanto. Prodotti editoriali preconfezionati, riempiti con quel che serve al mercato e alle staistiche su consumatori, inserzionisti.... Io che non amo il consumismo venatorio, le razze alla moda, gli abiti da lecca....che ci trovo?
Lascio perdere sostituendole con un chilo di tritato per i cani o una quota per l'ennesimo libro, che preferisco di gran lunga.
Quando viaggio son fedifrago e allora in qualche edicola fori porta, aeroporto o stazioni variue prendo qualche emerita sconosciuta, tra le ultime una rivista sui cani da ferma e cerca, sul cinghiale, cani da cinghiale, beccaccia...ma subito me ne pento e mi dico
"Stu viziu un mu lievu mai"!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Potrei dire "Diana" "Caccia e cani-prima caccia e pesca oggi Gazzetta della cinofilia" su queste prime due almeno 200 articoli io li ho scritti, oppure la rivista dell'Enci "I nostri cani" anche in questa vi ho scritto molti articoli e in quante altre.
Chi fa la rivista interessante non deve essere il contenitore ma certamente chi ci scrive e quello che scrivono sempre corredati da belle fotografie, queste sono il sale dello scritto. Gli autori del nero su bianco? alcuni mi piacciono e altri meno, ma li leggo sempre tutti con interesse, perche nei loro scritti trovo sempre qualcosa di nuovo, anche per i miei scritti non pretendo che piacciono a tutti ma, quando mi sento rispondere da molte persone soci del Forum di continuare a scrivere, mi fa immensamente piacere.
Detto questo voto per "Sentieri di Caccia" avendo conosciuto e letto alcuni scritti della nostra Rossella e non può che essere la migliore, infatti quella che uscirà nel mese di marzo la ritengo una chicca.Ultima modifica Ospite; 20-02-10, 18:00.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buonasera a tutti! Lancio questo sondaggio per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di poter scrivere quello che finora è stato solo un pensiero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROSegnalo che questo mese con la rivista beccacce che passione, c 'e una dedica allo spinone e continentali italiani...
saluti...-
Canale: Lo Spinone
-
-
Ciao Massimiliano , ho notato che mi arrivano le notifiche di utenti che votano nel sondaggio (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/i-forum-sulle-a...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
se qualcuno le ha provate, quali ritenete tra le migliori, grazieB&P MG2 TUNGSTEN 35 cal12/7083.33%5B&P MG2 TUNGSTEN 40 MAGNUM cal12/7633.33%2B&P TUNGSTEN PIGEON SUPERSTAR cal12/7033.33%2B&P TUNGSTEN cal.20/700%0Bornaghi EXTRA VALLE TUNGSTENO cal12/700%0Clever Tung-Shot cal12/700%0Remington Wingmaster HD cal12/700%0Remington Wingmaster HD cal12/760%0B&P MG2 TUNGSTEN 35 cal12/7016.67%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta