Sondaggio: Quale rivista di caccia preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonello Santini Scopri di più su Antonello Santini
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lillo

    #61
    adesso solo la gazzetta della cinofilia prima diana ma poi era diventata solo un gioranale di publicita e gli articoli si ripetevano di anno in anno un periodo compravo anche caccia e cani e cinifilia venatoria ma penso che non siano più in uscita ,ultimamente ho letto un bimestrale (weidmannsheil) ma non lo trovo in edicola la mai letto nessuno?

    Commenta

    • VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

      #62
      Originariamente inviato da PaoLeo
      a me piace leggere di caccia, ma con quel che costano le riviste di caccia e specialistiche in genere (e alla fine di articoli veri e propri saranno venti pagine), ti dirò che mi trattengo e sei euro li spendo per un romanzo economico, quando voglio leggere.
      condivido molto di questo pensiero,io le riviste le prendo quando leggo in copertina la presenza di articoli che mi interessano,oppure scritti di autori che mi piacciono.

      Commenta

      • cg1968
        • Dec 2007
        • 142
        • Sergnano, Cremona, Lombardia.
        • Breton 19 mesi

        #63
        Per me sono soldi buttati. Peccato che non so leggere il tedesco!

        Claudio

        Commenta

        • cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7132
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

          #64
          Originariamente inviato da lillo
          ultimamente ho letto un bimestrale (weidmannsheil) ma non lo trovo in edicola la mai letto nessuno?

          l'ho visto anche io....
          Parla solo di caccia a palla?

          ---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

          Originariamente inviato da VanVonVac
          condivido molto di questo pensiero,io le riviste le prendo quando leggo in copertina la presenza di articoli che mi interessano,oppure scritti di autori che mi piacciono.
          anche io faccio così, però spesso spendo 5/6 € per leggere 5 pagine
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

          Commenta

          • NICK
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 320
            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
            • Setter Inglese, Setter Gordon

            #65
            Il problema e' che mancano gli autori.. quando ero un bambino e andavo in edicola a comprare Tex willer e Diana (oppure Caccia e Pesca) sulle riviste di caccia scrivevano Chelini, Steffenino, Araldi, Celano, Gin Bardelli...NICK
            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

            Commenta

            • fedro75
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 2101
              • Palermo
              • pointer

              #66
              Originariamente inviato da NICK
              Il problema e' che mancano gli autori.. quando ero un bambino e andavo in edicola a comprare Tex willer e Diana (oppure Caccia e Pesca) sulle riviste di caccia scrivevano Chelini, Steffenino, Araldi, Celano, Gin Bardelli...NICK
              Io non offenderei quelli ancora vivi e attivi e per non essere laudator temporis acti, ma forse sono le cose intorno a noi che cambiano......e cambiamo anche noi.
              Fedro75
              " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

              nemo me impune lacessit

              Commenta

              • NICK
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 320
                • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                • Setter Inglese, Setter Gordon

                #67
                Non ho offeso nessuno.. d'accordo altri tempi.. ma non c'e' davvero paragone.E' legittimo avere un'opinione ed esprimerla? Io so che mi ritrovo volentieri a rileggere certi scritti mentre le riviste odierne le compro per abitudine, le sfoglio e le ripongo... non mi lasciano nulla..NICK
                I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

                Commenta

                • cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                  #68
                  Originariamente inviato da lillo
                  adesso solo la gazzetta della cinofilia prima diana ma poi era diventata solo un gioranale di publicita e gli articoli si ripetevano di anno in anno un periodo compravo anche caccia e cani e cinifilia venatoria ma penso che non siano più in uscita ,ultimamente ho letto un bimestrale (weidmannsheil) ma non lo trovo in edicola la mai letto nessuno?
                  I primi due numeri sono stati un esperimento per saggiare il terreno,dal terzo è diventato bimestrale.Decisamente un buon prodotto,con tante firme illustri,attualmente assieme a "cacciare a palla" che è mensile,e "caccia a palla" che è bimestrale ,sono il fulcro delle riviste specializzate in questa specifica branca della caccia,e che non non mancano di tenerci aggiornati puntualmente.ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

                  Commenta

                  • giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

                    #69
                    Mentre sul forum esiste gia' da qualche giorno una discussione in merito ad una cartuccia da 50 gr,pubblicata sullo speciale beccaccia olimpia,qui' da me al momento e' introvabile la rivista,addirittura nelle edicole di due province Li e Gr..mai giunta,perlomeno questo numero [menaie] Diana quindicinale,neppure!e' gia in ritardo di qualche giorno sulla data di uscita,qualche numero spesso esce anche con due tre giorni di anticipo e qualche altro con una settimana di posticipo..non e' certo un dramma,ci mancherebbe,ma girano le palle...ci sono settimanali e qundicinali in commercio che non sgarrano un giorno ..[:-clown]
                    giannetti luciano

                    Commenta

                    • Ospite

                      #70
                      Nel mio paese l'edicola della piazza è di un amico grande appassionato di beccacce e setter (anche se m'ha detto che il suo prossimo cane sarà un DD [:142] ), beh da lui si possono trovare tutte le riviste di caccia e armi possibili e immaginabili! Io ultimamente prendo sempre la Gazzetta della Cinofilia e naturalmente Sentieri di Caccia.
                      Saluti
                      M.

                      Commenta

                      • ALFIO68

                        #71
                        ho preso come sempre diana caccia,delusione,poche pagine e nemmeno na mensione sulla quaglia,che anche se da noi si aprirà in ritardo(19 settembre),davvero poco e mal fatto secondo me.
                        davvero na delusione
                        saluti a tutti
                        p.s. e come al solito della caccia in sicilia ........

                        Commenta

                        • tramontana
                          ⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 474
                          • langa astigiana
                          • setters inglesi

                          #72
                          solo la gazzetta della cinofilia...che è l'unica rivista che fà informazione cinofila.....[:D][:D]

                          Commenta

                          • mene1963
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 477
                            • GENZANO RM
                            • frodo-bracco-francese

                            #73
                            compro anche io la gazzetta c. con regolarita' anche se penso che è rivolta piu ai professionisti cinofili che ai piu' dilettanti cacciatori,comunque penso che è una rivista ben fatta con ottime foto e articoli.

                            Commenta

                            • segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

                              #74
                              Ora come ora non posso che votare per sentieri, all'epoca votai per Diana perchè Sentieri mi sembrava dedicasse poco spazio alla seguita su lepre...ora non è più così, anche se so in anticipo cosa troverò sulla rivista per quanto riguarda lepri e segugi[:142][:D]
                              Emanuele

                              Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                              Commenta

                              • lunardina
                                ⭐⭐
                                • May 2010
                                • 407
                                • Mirandola MO
                                • segugio italiano nero focato a pelo forte

                                #75
                                Il mio consenso va decisamente a Cani da Seguita dell'amico G. Mondadori , tratta di tanti argomenti in generale , di alcuni sugigi in specifico e ti dà tutti i risultati delle prove di lavoro e c'è sempre un editoriale interessante , ultimamente mi delude molto I Segugi troppa politica propagandistica dell'associazione Pro Segugio. Ciao Paolo

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..