Non lo metto assolutamente in dubbio, l'unica variante ottimale e' che quanto meno c'hai il posticino dove passare le ferie estive aggratisse e poi dove portarla d'inverno ( da mamma' e papa') e scaricarcela per andarti a fare sane giornate di caccia senza che ti rompa le scatole.....[:D] o sbaglio?[:-bunny]
richiesta agli amici sardi.....
Comprimi
X
-
Non lo metto assolutamente in dubbio, l'unica variante ottimale e' che quanto meno c'hai il posticino dove passare le ferie estive aggratisse e poi dove portarla d'inverno ( da mamma' e papa') e scaricarcela per andarti a fare sane giornate di caccia senza che ti rompa le scatole.....[:D] o sbaglio?[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
ciao
Caro Stefano purtroppo Civitavecchia è rinomata per la posta.Massimo C.Commenta
-
Caro Mauro ma tu veramente pensi che andare in Sardegna significhi veramente sparare a più non posso,trovare di tutto di più e quant'altro......di sicuro non c'è niente dai retta a me,io ti posso portare(non sò quando però)ma le zone che frequento non portano tutti stì tordi che pensi te e a parte che io ai tordi non sparo,il periodo migliore come ti scrive Stefano è indubbiamente gennaio.
Io non sono un praticante della caccia stragista ma certo trovare un posto dove tirare quattro botte in piu' delle 5 che tiro allo spollo non mi dispiacerebbe senzaltro....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A cica ho un'altra idea, questa più concreta dell'ipotesi moje : te fai trasferì in sardegna (un mio amico che lavorava all'inps di civitavecchia si è fatto trasferire all'inps di tempio), te pii la residenza e il tesserino è tuo.
Poi magari apri pure un agriturismo e noi stamo da te a magna
n'sai quante volte.Commenta
-
bhe' se te organizzi per tempo e ci abbini un paio di giorni in piu' potrebbe essere al meglio, magari andare via di mercoledi' cacciare giovedi' poi andare a pesca venerdi' e sabato e tornare a caccia la domenica e rimbarcarsi a sera allora sarebbe una buona uscita piscavenatoria usufruibile......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Guarda come hai detto bene tu a civitavecchia le maciullano quasi tutte alla posta [:-cry] e comunque nelle macchie è pieno de gente.
Pertanto io quando posso (quasi sempre) me ne vado in toscana a sfruttare la mia bella residenza venatoria GR8 e a cacciare in posti dove non vedo anima viva o quasi, senza contare che puoi trovare anche il fagiano vero (a civitavecchia estinti nel lontano 1977), puoi scovare il cinghiale (io ne ho presi parecchi mentre ero a beccacce), etc..
A questo punto non capisco a chi sto dando la sola ...
forse l'ho data a quelle poverelle di beccolunghe ...

---------- Messaggio inserito alle 02:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:04 PM ----------
Caro salvatore, accoppiare in cacciata uno springer con una pointer di gamba buona è praticamente impossibile, date le caratteristiche completamente diverse.Originariamente inviato da salvatore63Se te và de portà pure na Springer a bekke (che non dia fastidio) famme n'fischio e parto pure senza fucile.
Ciao
Salvatore
Ma siccome nella pratica io questi problemi non me li pongo, ben venga il tuo springer.Commenta
-
ciao cicalone non so se si può cacciare l'emigratoria nelle riserve so che qualcuno lo fa specie per la beccaccia io ti consiglierei di andare in giro come fa un mio amico toscano infatti a gia fatto i biglietti per il periodo natalizio (naturalmente con il rischio di una multa amministrativa se ti trovano) sai con qualche festa si puo andare a caccia di piu essendo che qui si va solo il giovedi' e la domenica,ma in compenso se la giornata festiva capita di martedi o venerdi si va a caccia lo stesso.
per quanto riguarda i carnieri di tordi ancora non siamo al pieno infatti proprio ieri in due al rientro ne abbiamo fatti venti. invece sono entrati tantissimi colombacci ma non è una caccia che pratico ieri per caso ne abbiamo presi quattro.
beccacce ancora niente comunque non mi lamento perche le prime le faccio di solito da meta novembre in poi naturalmente alternadomi con i tordi ciao a prestoCommenta
-
Verso dicembre potrebbe interessare anche a me ,cosi' anche per muovermi un po' da casa e' gia' qualche anno che non vado in Sardegna e mi farebbe piacere..magari se venisse anche Salvatore con la springer per i tordi non ci sarebbero problemi..ma non e' che per i cani ci vuole l'antirabbia o altro? se la caccia e' aperta il giovedi' e la domenica,il venerdi' e il sabato che c..chio fa' uno ? io di questi tempi l'unica canna che mi appassiona e' quella del beretta [:-bunny] il traghetto l'ho comodo qui' a piombino a due passi da casa e fa' Olbia o Golfo aranci...fate sape' qualcosa,se conviene o no ![:D]vorrei sapere dagli amici sardi se a loro conoscenza ci sono aziende faunistico venatorie o altro che consentono la caccia alla migratoria tordi, merli, colombacci alla giornata e se ne hanno gli indirizzi e se magari attuano anche programmi di pensione completa sul posto, grazie......
P.S. voglio venire a caccia da voi qui' se fa' la fame di bruttooooooooooooo![:-cry][:-cry][:-cry]giannetti lucianoCommenta
-
Mi riquoto.Aridaje......te l'ho già spiegato nelle agrituristiche sarde si può cacciare solo selvaggina d'allevamento(pernici e quaglie) che poi ci siano i soliti furbi che sparano a tutto è un altro paio di maniche.
Tu parti tranquillo e caccia dove ti pare al limite ti prendi un verbale perchè non hai tesserino e magari ti tolgono pure il fucile....che te frega!!!!!!!!Massimo C.Commenta
-
Verso dicembre potrebbe interessare anche a me ,cosi' anche per muovermi un po' da casa e' gia' qualche anno che non vado in Sardegna e mi farebbe piacere..magari se venisse anche Salvatore con la springer per i tordi non ci sarebbero problemi..ma non e' che per i cani ci vuole l'antirabbia o altro? se la caccia e' aperta il giovedi' e la domenica,il venerdi' e il sabato che c..chio fa' uno ? io di questi tempi l'unica canna che mi appassiona e' quella del beretta [:-bunny] il traghetto l'ho comodo qui' a piombino a due passi da casa e fa' Olbia o Golfo aranci...fate sape' qualcosa,se conviene o no ![:D]
Hai toccato un aspetto importante che mi ero dimenticato di rilevare, è necessaria la vaccinazione ANTIRABBICA per il cane, pena sanzione amministrativa pesantissima di €. 3.500,00 (una volta è successo ad un mio amico) molto più pesante della mancanza del tesserino €. 200,00.
O RAGAZZI guardate che come ha detto giustamente Cantarini non è tutto oro quel che luccica, non è che come scendi dalla nave ecco migliaia di tordi, bisogna avere uno che ti chiama e che ti porta dove stanno, e con tutto ciò (l'ho già detto in altro post) la purga sta sempre dietro l'angolo, magari causa repentino cambiamento climatico.Commenta
-
Mi sono informato presso l'enalcaccia, la sanzione non è solo amministrativa, altrimenti ci andrebbero tutti. Ragazzi informatevi perchè in Sardegna se andate e se vi beccano sono guai grossi.Hai toccato un aspetto importante che mi ero dimenticato di rilevare, è necessaria la vaccinazione ANTIRABBICA per il cane, pena sanzione amministrativa pesantissima di €. 3.500,00 (una volta è successo ad un mio amico) molto più pesante della mancanza del tesserino €. 200,00.
O RAGAZZI guardate che come ha detto giustamente Cantarini non è tutto oro quel che luccica, non è che come scendi dalla nave ecco migliaia di tordi, bisogna avere uno che ti chiama e che ti porta dove stanno, e con tutto ciò (l'ho già detto in altro post) la purga sta sempre dietro l'angolo, magari causa repentino cambiamento climatico.
Se fosse così, per 200 euro, ci andrebbero tutti, me compreso.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Permettimi di dissentire corvo, la sanzione per la mancanza del tesserino è solo amministrativa.
Fatti dare la norma di legge che prevederebbe l'illecito penale, vedrai che non esiste.
Difatti la nave è piena di gente che non ha il tesserino.
Ad averlo siamo in pochi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Ciao a tutti, sono imminenti le dovute celebrazioni natalizie e magari a qualcuno è venuto in mente di mandare gli auguri o cancellare (
)...
1 Foto-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Beppe62Un saluto a tutti gli amici del forum.
Sono un nuovo iscritto ma esercito la caccia come tutti Voi sin dal 1981.
E la nostra grande passione...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Orlando82Buona sera a tutti finalmente faccio parte di questa grande famiglia
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, poiche sono stato lontano qualche tempo, e noto l'assenza di diversi vecchi utenti e conterranei, vorrei sapere, in quanti siamo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da oreipBuongiorno a tutti,
desidero sapere se nelle Regioni dichiarate in “stato di crisi e di emergenza”, in ragione dell’eccezionale situazione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
12-11-23, 11:25 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta