...e le merle...????
Comprimi
X
-
...e le merle...????
...non so se e' un fenomeno locale delle mie zone o qualcuno a dei riscontri simili, ma nelle zone dove caccio ormai da 13 anni sono sempre abbondanti in questo periodo, insieme all'amico bottaccio, le merle.... invece stiamo notando una presenza veramente ridotta di questa specie, e' un fenomeno locale o qualcuno ha riscontrato in altre zone questa preoccupante assenza...??? -
...non so se e' un fenomeno locale delle mie zone o qualcuno a dei riscontri simili, ma nelle zone dove caccio ormai da 13 anni sono sempre abbondanti in questo periodo, insieme all'amico bottaccio, le merle.... invece stiamo notando una presenza veramente ridotta di questa specie, e' un fenomeno locale o qualcuno ha riscontrato in altre zone questa preoccupante assenza...???
l'unica settimana di passo con il tempo stabile e senza quella rottura di palle di luna piena tra' i piedi ne sono passate tante, ma probabilmente il passo era finito infatti molte piu' merle che tordi ora invece totale assenza di entrambe, speriamo bene![:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
mammamia ao.. te stai sempre a lamentà!!!
Io che dovrei fa fuoco e fiamme pe ammazza i tordi m'accontento dei miei 2-3 capi giornalieri.. Ma basta anche vederli e sentiri!! Te stai sempre a piagne eppure ne hai fatte di cacciate belle in anni passati!! aoooooo[:142]Commenta
-
Mica e' colpa mia Daron se so' nato 30 anni prima de te?[:D] le cacciate degli anni passatri non contano piu' contano invece quelle presenti sempre piu' scarse anche se meno male che ci sono cacciatori come te che lasciano a noi poveri vecchietti, la bellezza di un bel tiro padellato poco prima da te:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
E allora accontentatiiiiiiiiiiiii!!! Io manco ar mare ar passo vado pensa te... Sto sempre ar posto mio e quando stai solo ad un posto.. beh.. Giornata buona, giornata pessima.. sempre così!! Non te avvilì che ti andrà sempre meglio di me!Mica e' colpa mia Daron se so' nato 30 anni prima de te?[:D] le cacciate degli anni passatri non contano piu' contano invece quelle presenti sempre piu' scarse anche se meno male che ci sono cacciatori come te che lasciano a noi poveri vecchietti, la bellezza di un bel tiro padellato poco prima da te:-prCommenta
-
Daron tu sei piu' fortunato di me hai un genitore che ti insegna ad andare a caccia e che te ce porta io mai avuto nulla di questo a caccia in famiglia mia non c'andava nessuno men che meno a pesca solo un bisnonno che in Sardegna a Cagliari andava a caccia con la bicicletta e vecchia doppietta e cane nel cestello di cui conservo una vecchia foto incorniciata sul mio letto, quindi quel poco che so' l'ho imparato da solo, quindi datte da fa e cerca de porta' un paio di tordi in piu' a casa al giorno se no partono le prese per il c...o[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Poi dopo la beccaccia che ho fatto passà ieri ahahah... Me stanno a pia per culo tuttoDaron tu sei piu' fortunato di me hai un genitore che ti insegna ad andare a caccia e che te ce porta io mai avuto nulla di questo a caccia in famiglia mia non c'andava nessuno men che meno a pesca solo un bisnonno che in Sardegna a Cagliari andava a caccia con la bicicletta e vecchia doppietta e cane nel cestello di cui conservo una vecchia foto incorniciata sul mio letto, quindi quel poco che so' l'ho imparato da solo, quindi datte da fa e cerca de porta' un paio di tordi in piu' a casa al giorno se no partono le prese per il c...o[:D]
... Ma chemmefregaaaaaaaa!!! A me basta quel che faccio ora... Se poi cambieranno le cose ben venga!!
Commenta
-
ho notato pure io pochissima presenza, noi in quota siamo sempre attenti alla presenza dei migratori come segnale di passo e lo stesso nelle zone lungo il fiume, ed ho notato veramente un assenza quasi totale di merli quest'anno.Commenta
-
Tas guarda che negli ultimi giorni di passo dalle mie parti almeno di merli ne sono passati tantissimi in alcuni giorni gli abbattimenti sono stati superiori ai tordi cosa peraltro strana, ora sono spariti pure i tordi chissa' che fine hanno fatto pero' credo che presto riappariranno per la felicita' di tutti i migratoristi....
P.S. in alcune province vengono chiamati MERLE sia i maschi che le femmineCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
-
-
Consiglio a tutti, in previsione dell'apertura, per conoscere le zone dove è ammesso e dove è vietato l'utilizzo delle cartucce in piombo, soprattutto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da LorehunterBuonasera a tutti, sono un nuovo membro del forum, innanzitutto vi ringrazio per avermi accolto.. La mia domanda é molto semplice e penso che possa essere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta