...e le merle...????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

...e le merle...????

...non so se e' un fenomeno locale delle mie zone o qualcuno a dei riscontri simili, ma nelle zone dove caccio ormai da 13 anni sono sempre abbondanti in questo periodo, insieme all'amico bottaccio, le merle.... invece stiamo notando una presenza veramente ridotta di questa specie, e' un fenomeno locale o qualcuno ha riscontrato in altre zone questa preoccupante assenza...???
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da andrearoc
    ...non so se e' un fenomeno locale delle mie zone o qualcuno a dei riscontri simili, ma nelle zone dove caccio ormai da 13 anni sono sempre abbondanti in questo periodo, insieme all'amico bottaccio, le merle.... invece stiamo notando una presenza veramente ridotta di questa specie, e' un fenomeno locale o qualcuno ha riscontrato in altre zone questa preoccupante assenza...???

l'unica settimana di passo con il tempo stabile e senza quella rottura di palle di luna piena tra' i piedi ne sono passate tante, ma probabilmente il passo era finito infatti molte piu' merle che tordi ora invece totale assenza di entrambe, speriamo bene![:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

cavolo sempre drastico...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
        cavolo sempre drastico...

Giuse' tu vivi in una voliera a cielo aperto, noi viviamo dentro la centrale di Chernobhil appena esplosa, rendo bene l'idea?[:-cry][:-cry][:-cry]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
          Giuse' tu vivi in una voliera a cielo aperto, noi viviamo dentro la centrale di Chernobhil appena esplosa, rendo bene l'idea?[:-cry][:-cry][:-cry]
          mammamia ao.. te stai sempre a lamentà!!!
          Io che dovrei fa fuoco e fiamme pe ammazza i tordi m'accontento dei miei 2-3 capi giornalieri.. Ma basta anche vederli e sentiri!! Te stai sempre a piagne eppure ne hai fatte di cacciate belle in anni passati!! aoooooo[:142]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
            mammamia ao.. te stai sempre a lamentà!!!
            Io che dovrei fa fuoco e fiamme pe ammazza i tordi m'accontento dei miei 2-3 capi giornalieri.. Ma basta anche vederli e sentiri!! Te stai sempre a piagne eppure ne hai fatte di cacciate belle in anni passati!! aoooooo[:142]

Mica e' colpa mia Daron se so' nato 30 anni prima de te?[:D] le cacciate degli anni passatri non contano piu' contano invece quelle presenti sempre piu' scarse anche se meno male che ci sono cacciatori come te che lasciano a noi poveri vecchietti, la bellezza di un bel tiro padellato poco prima da te:-pr

Commenta

• Daron

Mica e' colpa mia Daron se so' nato 30 anni prima de te?[:D] le cacciate degli anni passatri non contano piu' contano invece quelle presenti sempre piu' scarse anche se meno male che ci sono cacciatori come te che lasciano a noi poveri vecchietti, la bellezza di un bel tiro padellato poco prima da te:-pr
              E allora accontentatiiiiiiiiiiiii!!! Io manco ar mare ar passo vado pensa te... Sto sempre ar posto mio e quando stai solo ad un posto.. beh.. Giornata buona, giornata pessima.. sempre così!! Non te avvilì che ti andrà sempre meglio di me!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
                E allora accontentatiiiiiiiiiiiii!!! Io manco ar mare ar passo vado pensa te... Sto sempre ar posto mio e quando stai solo ad un posto.. beh.. Giornata buona, giornata pessima.. sempre così!! Non te avvilì che ti andrà sempre meglio di me!

Daron tu sei piu' fortunato di me hai un genitore che ti insegna ad andare a caccia e che te ce porta io mai avuto nulla di questo a caccia in famiglia mia non c'andava nessuno men che meno a pesca solo un bisnonno che in Sardegna a Cagliari andava a caccia con la bicicletta e vecchia doppietta e cane nel cestello di cui conservo una vecchia foto incorniciata sul mio letto, quindi quel poco che so' l'ho imparato da solo, quindi datte da fa e cerca de porta' un paio di tordi in piu' a casa al giorno se no partono le prese per il c...o[:D]

Commenta

• Daron

Daron tu sei piu' fortunato di me hai un genitore che ti insegna ad andare a caccia e che te ce porta io mai avuto nulla di questo a caccia in famiglia mia non c'andava nessuno men che meno a pesca solo un bisnonno che in Sardegna a Cagliari andava a caccia con la bicicletta e vecchia doppietta e cane nel cestello di cui conservo una vecchia foto incorniciata sul mio letto, quindi quel poco che so' l'ho imparato da solo, quindi datte da fa e cerca de porta' un paio di tordi in piu' a casa al giorno se no partono le prese per il c...o[:D]
                  Poi dopo la beccaccia che ho fatto passà ieri ahahah... Me stanno a pia per culo tutto ... Ma chemmefregaaaaaaaa!!! A me basta quel che faccio ora... Se poi cambieranno le cose ben venga!!

Commenta

• ziùFilì
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 518
                    • Mammola
                    • breton

ma perchè le chiamate merle? mica sono tutte femmine [fiuu]

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058
                      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ho notato pure io pochissima presenza, noi in quota siamo sempre attenti alla presenza dei migratori come segnale di passo e lo stesso nelle zone lungo il fiume, ed ho notato veramente un assenza quasi totale di merli quest'anno.
                      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da tasmanian devil
                        ho notato pure io pochissima presenza, noi in quota siamo sempre attenti alla presenza dei migratori come segnale di passo e lo stesso nelle zone lungo il fiume, ed ho notato veramente un assenza quasi totale di merli quest'anno.

Tas guarda che negli ultimi giorni di passo dalle mie parti almeno di merli ne sono passati tantissimi in alcuni giorni gli abbattimenti sono stati superiori ai tordi cosa peraltro strana, ora sono spariti pure i tordi chissa' che fine hanno fatto pero' credo che presto riappariranno per la felicita' di tutti i migratoristi....

P.S. in alcune province vengono chiamati MERLE sia i maschi che le femmine

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

infatti non volevo dire una cavolata...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

tutti dicono pure LA Beccaccia, ma il maschio non dovrebbe essere IL BECCACCIO, ahhahahhahaaaaaa
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da tasmanian devil
                              tutti dicono pure LA Beccaccia, ma il maschio non dovrebbe essere IL BECCACCIO, ahhahahhahaaaaaa
                              E perchè allora dimo tutti IL Tordo???...... Ce dovrebbe sta pure LA TORDA no???:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..