Caro Signor Bruno Vespa...
Comprimi
X
-
Fantastica, ecco chi deve andare a porta a porta,magari in fuoristrada, barbour e naturalmente setter munitaah ah te l'ho detto.... l'autoreggente con la fascia al silicone che si rigira.... brrrrr.... stile sotto zero e cervello non lo so...Non che una debba mettersi il burqua ma francamente un abbigliamento del genere in quel contesto (porta a porta) continua a sembrarmi fuori luogo... e non il fuori luogo di quello che ha toppato per sbaglio (tipo tacco a spillo in montagna)... un fuori luogo di uno che non ha proprio capito. Ripeto, io avrò anche i miei rigidissimi schemi mentali ma se sei un personaggio politico e come tale rappresenti una nazione un minimo di contegno deve esserci. E questo vale per il 99% dei politici italiani, dal berlusca in giù... Non solo non sanno l'inglese ma non sanno neanche l'italiano, sanno solo giocare achi urla più forte e a chi la spara più grossa.
Se ricapita in TV (o noleggiate il DVD), riguardatevi "The Queen" si Stephen Frears con Helen Mirren e capirete cosa intendo. Lì siamo agli eccessi opposti in cui la privacy e la forma sono sacrosanti ma una via di mezzo sarebbe più che gradita. Non credo proprio che la Brambilla & tanti altri sarebbero ministri in UK, USA, Nord Europa eccetera eccetera
qui c'è il trailer in inglese, [media]http://www.youtube.com/watch?v=P8nD2KB0a_E[/media]
Pensate che ieri sera mia moglie mi ha detto: bello però il bracco possibile che tu ti sei scelto la razza più brutta?
Cosaaaa? Ho avviato subito le pratiche di divorzio!!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Appunto...La regina è straimpacchettata nel protocollo, raggiunge livelli poco "contemporanei" un impacchettamento di base qui no eh?
In UK ci sono dei programmi TV con parecchi sketch su berlusconi & C... me ne avevano mandato uno particolarmente azzeccato, cioè all'estero facciamo una figura degna da film di terza categoria girato negli anni '60... e non solo all'estero.
Non ho seguito il programma (in questi giorni corro come una lepre tra caccia, università) ma in ogni caso nn credo sia impostato bene... da quello che leggo, anzi la solita cosa raffazzonata.
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------
***ah ah... un'amica mi ha appena regalato una gonna molto Britsh.... e una giacca krukka con bottoni in corno (chissà dove le scova stè cose...)
cmq guarda il film, è un mito quando prende, labrador e defender e attraversa un torrente a tutta birra...si impianta rompendo credo il semiasse (non ricordo) chiama il guardiacaccia per farsi ripescare e questo le chiede se è proprio sicura che si sia rotto il semiasse....
uhhh non l'avesse mai fatto!!!![:D]
l'ha ribaltato! e emmm.... come dire, la tendenza al ribaltaggio è un tratto in comune!
Rossella
ps... i setter hanno la coda, ci serve uno springer!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
"la giandona"?
---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
Perché lo hanno invitato (non ci si va in trasmissione se non invitati) e perché il suo partito lo avrà autorizzato.
Avranno invitato lui perché si è battuto in aula a favore del taglio della coda, e gli hanno organizzato un bel teatrino-imboscata per denigrarlo agli occhi del pubblico. Guarda che queste meschinità vengono pianificate bene prima di realizzarle, vengono orchestrate ad arte.
Io sono contento che sia andato, anche se ha fatto una figura magra. Intanto lanciamo il messaggio che ci siamo e siamo anche disposti a farci crocifiggere, ma non molliamo mai.
Quello che conta è vincere in aula, chissenefrega di un talk show?
---------- Messaggio inserito alle 07:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------
Non vanno mai a rompere le balle a un'onorevole, specie se sta dalla loro parte...Ma secondo voi la brambi con tutti quei cani e gatti che vivono in casa sarà in regola con le varie leggi regionali che ti impongono, dopo un certo numero di soggetti i box, e accortezze varie? Ieri sera tra le tante cose che mi sono chiesta...c'era anche questa. Nella casa che ha al mio paese, non ne ho mai visti....Commenta
-
Io nn la penso così, per me meglio non fosse andato...almeno era palese che non ci fosse nessuna controparte. Invece così, seppur in minoranza c'era e non è riuscito a imporre le sue opinioni. Se andava qualsiasi persona di questo forum le avrebbe sicuramente spiegate meglio.Commenta
-
miglior definizione non fu mai scritta...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------
...sembra facile ma quando sei lì...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
Ricordati che alla gente che guarda da casa non piacciono gli assalti e le liti da strada.
Anni or sono, quando si vedevano dibattiti televisivi con esponenti politici che si scaldavano molto attaccando l'avversario, gli elettori si lamentarono non poco attraverso i sondaggi, e si dovette correggere il tiro perfino nella politica nazionale, abbandonando i comizi al vetriolo contro l'avversario.
Avere dibattiti televisivi da villani, comporta la disaffezione del pubblico verso il programma e verso la politica.
E' stato appurato nel corso degli anni che l'attacco e la rissa non sono producenti.
Alla fine diciamo che il nostro abbia fatto la figura di ***** perché non è stato in grado di ribattere e di imporre in qualche modo il proprio pensiero. Per farlo avrebbe dovuto diventare rissoso, molto probabilmente, perché in certe circostanze la pacatezza della logica serve a poco.
Ma ricordati che la figura di ***** che ha fatto la Brambi & co. non ha paragoni.
Già la Brambilla non piace, generalmente, perché ha sempre portato il discorso politico sull'attacco all'avversario, sul sottolineare, anche quando si può farne a meno, gli errori dell'avversario.
I politici avveduti sono in grado di dosare gli affondi per non sembrare buzzurri con poco da dire.
Lei non ne è in grado, e perciò non piace.
Ti dirò, che anche prima di sapere che fosse anticaccia, non l'ho mai guardata volentieri nei dibattiti. Ci sono fior fior di politici che ascolti volentieri, anche se non sono della tua area di voto. E persone della tua area di voto che non ascolteresti nemmeno per sogno, da tanto che sono indisponenti durante i dibattiti.
La Brambilla è sempre stata convinta che denigrando l'avversario nei dibattiti sarebbe diventata popolare, mentre il telespettatore pensa invece che questi tratti caratterizzano una persona rozza con poco da dire, una persona che si fa scudo della tracotanza e della maleducazione per non far vedere che ne sa poco.
La Brambilla è stata messa lì dal capo, ma se domani si votasse con la preferenza anziché in base alle liste ordinate dal partito nazionale, rimarrebbe fuori dall'aula.
Credi, le tre o quattro grazie di ieri non ci hanno fatto bella figura.Commenta
-
allora:
1) 6 ospiti contro il taglio della coda (non solo...anche contro la caccia)
2) 2 astenuti (l'attore e sgarbi)
3) 1 favorevole
4) NESSUN medico veterinario
5) NESSUN rappresentante enci o almeno di un club di razza (in cui è prevista la caudotomia)
6) NESSUN tecnico o esperto di altro genere
Dal programma sono emersi:
1) volontà di far passare l'idea che la proprosta di legge che vieta caudotomia (ma anche taglio delle orecchie) è una legge giusta e che fino ad ora chi richiede e compie certi atti è un "barbaro"
2) volontà di far passare tutto ciò che è estremo animalismo-ambientalismo come cosa giusta
3) volontà di far cadere l'attenzione su altri fatti e non so cose più serie come:
- voto di fiducia (ennesimo) previsto per oggi sulla privatizzazione dell'acqua
- possibile crisi di governo o meglio di maggioranza (fatta notare da chi della maggioranza fa parte)
Considerazione personale: LA TV è DI STATO E DOVREBBE CONSENTIRE ALLA GENTE DI INFORMARSI SUI FATTI, ASCOLTARE PIù VOCI, POSSIBILMENTE DI ESPERTI E MAGARI A FINE PUNTATA MATURARE UNA IDEA PROPRIA (ripeto PROPRIA NON DEI GOVERNI).
MA SIAMO IN ITALIA, PAESE SPLENDIDO PER TANTE COSE MA PESSIMO PER ALTRE.
Infine vi dico che scriverò appena possibile una mail all brambilla in cui le racconterò la mia esperienza da studente di medicina veterinaria relativa alla castrazione dei suini per la macellazione...che come alcuni di voi sanno si fa senza anestesia ed a diverse settimane di vita (i "maialini" sono in grado di camminare e correre)...lì per la prima volta mi sono impressionato veramente ed ho visto un animale soffrire...altro che quando ad un cane a 3 giorni si taglia la coda!
ma che ci vogliamo fare alla minestra (come qualcuno l'ha rinominata) la carne piace...soprattutto i maiali!!!!!!!!!Ultima modifica marco1986; 18-11-09, 20:35.Commenta
-
E' da un po che non guardi confronti politici se parli di anni fa...perchè mi pare che anche quelli odierni si basano tutti sull'insulto, sul parlare sopra gli altri e sulla maleducazione. Al di la di questo, quello che intendo dire è che l'onorevole che sosteneva la caudectomia, ha avuto il tempo per esporre e l'ha esposto male, era agitato con la fronte luccicante di sudore e non dava certo la sicurezza che avrebbe dovuto dare. Era decisamente in difficoltà. Per noi è facile forse capire ciò che voleva dire, ma penso che i telespattatori non informati sull'argomento non abbiano spostato la loro opinione grazie a lui. Poi che sia estremamente difficoltoso esporre le proprie idee in una trasmissione in cui sei in netta minoranza e hai pure contro il conduttore...su questo ti do assolutamente ragione. Per quanto riguarda le tre grazie, loro hanno esposto le loro opinioni in maniera ferma e possono avere più convinto lo sventurato telespettatore che si è ritrovato a vedere porta a porta. Per fortuna questa trasmissione non fa più gli ascolti di un tempo...
---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------
Infine vi dico che scriverò appena possibile una mail all brambilla in cui le racconterò la mia esperienza da studente di medicina veterinaria relativa alla castrazione dei suini per la macellazione...che come alcuni di voi sanno si fa senza anestesia ed a diverse settimane di vita (i "maialini" sono in grado di camminare e correre)...lì per la prima volta mi sono impressionato veramente ed ho visto un animale soffrire...altro che quando ad un cane a 3 giorni si taglia la coda!
ma che ci vogliamo fare alla minestra (come qualcuno l'ha rinominata) la carne piace...soprattutto i maiali!!!!!!!!![/QUOTE]
Lo farò anche io, in maniera pacata ed educata. Non so se servirà, perchè l'ideologia acceca, ma proverò ugualmente...Commenta
-
miglior definizione non fu mai scritta...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------
...sembra facile ma quando sei lì...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
Ricordati che alla gente che guarda da casa non piacciono gli assalti e le liti da strada.
Anni or sono, quando si vedevano dibattiti televisivi con esponenti politici che si scaldavano molto attaccando l'avversario, gli elettori si lamentarono non poco attraverso i sondaggi, e si dovette correggere il tiro perfino nella politica nazionale, abbandonando i comizi al vetriolo contro l'avversario.
Avere dibattiti televisivi da villani, comporta la disaffezione del pubblico verso il programma e verso la politica.
E' stato appurato nel corso degli anni che l'attacco e la rissa non sono producenti.
Alla fine diciamo che il nostro abbia fatto la figura di ***** perché non è stato in grado di ribattere e di imporre in qualche modo il proprio pensiero. Per farlo avrebbe dovuto diventare rissoso, molto probabilmente, perché in certe circostanze la pacatezza della logica serve a poco.
Ma ricordati che la figura di ***** che ha fatto la Brambi & co. non ha paragoni.
Già la Brambilla non piace, generalmente, perché ha sempre portato il discorso politico sull'attacco all'avversario, sul sottolineare, anche quando si può farne a meno, gli errori dell'avversario.
I politici avveduti sono in grado di dosare gli affondi per non sembrare buzzurri con poco da dire.
Lei non ne è in grado, e perciò non piace.
Ti dirò, che anche prima di sapere che fosse anticaccia, non l'ho mai guardata volentieri nei dibattiti. Ci sono fior fior di politici che ascolti volentieri, anche se non sono della tua area di voto. E persone della tua area di voto che non ascolteresti nemmeno per sogno, da tanto che sono indisponenti durante i dibattiti.
La Brambilla è sempre stata convinta che denigrando l'avversario nei dibattiti sarebbe diventata popolare, mentre il telespettatore pensa invece che questi tratti caratterizzano una persona rozza con poco da dire, una persona che si fa scudo della tracotanza e della maleducazione per non far vedere che ne sa poco.
La Brambilla è stata messa lì dal capo, ma se domani si votasse con la preferenza anziché in base alle liste ordinate dal partito nazionale, rimarrebbe fuori dall'aula.
Credi, le tre o quattro grazie di ieri non ci hanno fatto bella figura.
la Brambilla piace invece. parla solo per luoghi comuni ed è impossibilitata intellettualmente a produrre ragionamenti articolati, è legittimata dalla coscia che ha fatto presa sul capo. tale figura si sposa bene con parte del nostro elettorato (bipartisan ndr); miope, ignorante e anche cafone. l'ambientalismo (????) sbandierato su chi fa colpo? su persone prive di qualunque senso critico, che abbaiano invece di parlare. o come loro o tutti criminali! Eia Eia ..........Alalà!Commenta
-
ma che ci vogliamo fare alla minestra (come qualcuno l'ha rinominata) la carne piace...soprattutto i maiali!!!!!!!!![/QUOTE]
allora ...cani ,maiali pecore....animali i primi di seria A gli altri di serie B! ai primi adesso vietano le cosidette mutilazioni inutili, per i secondi nessun riguardo!! e per fortuna che non ci vietano dl tagliare(per ora) ,le code agli ovini...io faccio l'allevatore e vi posso garantire che nella malaugurata ipotesi che a qualcuno venisse in mente di impedircelo ,per i lavoratori del settore saranno problemi per diversi motivi(mungitura in primis...) ma allora perche non provare a capire che anche certe razze canine neccessitano della caudectomia per certe attivita??? forse e uno degli innumerevoli pretesti per rompere le palle a noi cacciatori...guarda caso la sterilizzazione(per evitare "fastidiose gravidanze") non e cosi mal vista dalle stesse assocciazioni animalisteCommenta
-
allora:
1) 6 ospiti contro il taglio della coda (non solo...anche contro la caccia)
2) 2 astenuti (l'attore e sgarbi)
3) 1 favorevole
4) NESSUN medico veterinario
5) NESSUN rappresentante enci o almeno di un club di razza (in cui è prevista la caudotomia)
6) NESSUN tecnico o esperto di altro genere
Dal programma sono emersi:
1) volontà di far passare l'idea che la proprosta di legge che vieta caudotomia (ma anche taglio delle orecchie) è una legge giusta e che fino ad ora chi richiede e compie certi atti è un "barbaro"
2) volontà di far passare tutto ciò che è estremo animalismo-ambientalismo come cosa giusta
3) volontà di far cadere l'attenzione su altri fatti e non so cose più serie come:
- voto di fiducia (ennesimo) previsto per oggi sulla privatizzazione dell'acqua
- possibile crisi di governo o meglio di maggioranza (fatta notare da chi della maggioranza fa parte)
Considerazione personale: LA TV è DI STATO E DOVREBBE CONSENTIRE ALLA GENTE DI INFORMARSI SUI FATTI, ASCOLTARE PIù VOCI, POSSIBILMENTE DI ESPERTI E MAGARI A FINE PUNTATA MATURARE UNA IDEA PROPRIA (ripeto PROPRIA NON DEI GOVERNI).
MA SIAMO IN ITALIA, PAESE SPLENDIDO PER TANTE COSE MA PESSIMO PER ALTRE.
ma che ci vogliamo fare alla minestra (come qualcuno l'ha rinominata) la carne piace...soprattutto i maiali!!!!!!!!!
ok era quello che intendevo io i punti 4,5,6 poi il resto è opinione personale........[:-clown]
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
-
Ma c'è ancora qualcuno in Italia che pensa che Vespa o i suoi simili facciano informazione? O che la TELEVISIONE faccia o voglia fare informazione?
La storia è che ognuno si appropria di una finestra, la più larga possibile, per far passare solo ciò che gli conviene e nel modo più utile per se stesso o per la parte politica a cui appartiene.
Non so quanti di voi vivono nel Lazio ed in particolare nelle zone "assediate" dalla egemonia del digitale terrestre: per questo circo c'è poca vita, in appena due giorni gli ascolti sono calati paurosamente, molte tv sono rimaste spente e - guarda un po' - le persone si sono rese conto di averci guadagnato!
Il vero mezzo che funziona ancora rispetto ai vecchi media è la radio; perché non far circolare questa protesta usandola?
Ciao,
Linda ElenaCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalMi informano della scomparsa del dott. Bruno Lauro Vigna già presidente UNCZA e della commissione Grand Gibier nonché Cacciatore Gentiluomo
Condoglianze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
Info:
VIGEVANO - GRUPPO CINOFILO LOMELLINO C/O FERRARI TRECATE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-10-24, 07:28 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 lug 2025
Info:
FORLI' - GRUPPO CINOFILO FORLIVESE FEDERCACCIA FORLÌ
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-07-25, 19:18 -
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta