Caro Signor Bruno Vespa...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

La Brambilla non diventerà mai presidente del consiglio, non nel pdl comunque. E se si staccasse dal pdl andrebbe incontro alla morte politica. La montatura dei circoli della libertà non la salverebbe, perchè non otterrebbe consensi sufficienti, ed inoltre, una volta fuori Berlusconi, chi li finanzierebbe? Politici molto più navigati ed in gamba di lei le farebbero le scarpe in un batter d'occhio, lei è una novellina e lì dentro ci sono vecchie volpi.
    Le hanno dato un ministero senza portafoglio, è solo un ministro senza ministero, liquidabile in qualunque momento, lontana dai ministeri che contano, dai poteri che governano.
    Più che chiedermi chi è la Brambilla io mi chiederei piuttosto chi è Alfano, che è stato nominato nientemeno che guardasigilli, e che prima di adesso nessuno conosceva. Questo è un ministro rilevante, che ha il portafoglio e che viene collocato da un presidente che ha particolarmente "a cuore" la giustizia in Italia. Se devo pensare ad uno sconosciuto che conta davvero, penso prima di tutti ad Alfano.
    La Brambilla ha fatto per conto del Berlusca il lavoro dei circoli ed è stata ripagata della fatica con una carica creata ad hoc e di nessun particolare peso politico.
    Chi è che pensando ad un ministro che conta pensa alla Brambilla? Io penso a La Russa, a Tremonti, ad Alfano, a Sacconi. E personalmente preferirei una carica da viceministro, o anche da sottosegretario, alla giustizia, al lavoro, al tesoro, alla difesa, piuttosto che una carica da ministro del turismo.
    Io la leggo così: doveva avere un posto come ringraziamento per il lavoro svolto per il premier coi circoli, non aveva particolare peso o predisposizioni, avanzava il turismo che riscuoteva scarso interesse anche per gli alleati, ed è stata piazzata lì.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      SI DECISAMENTE UNA DONNA PIENA DI CONTENUTI...............[:-bunny]

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Willy, tu che hai avuto stomaco sufficiente per vedere tutta la trasmissione, il Cimadoro era quello con il bracco italiano?? Lui era la voce pro taglio?????

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

In effetti cercava di coprirsi, come ha fatto per tutta la trasmissione di Domenica In.
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=DSXeeSy8XPM[/media]
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Originariamente inviato da duedentoni
            mi viene tanto voglia di disdire il canone con la dicitura:visto che sono cacciatore e vengo accusato di essere un assassino e una persona spregievole e che devo smettere di andare a caccia.... non vedo perchè devo continuare a pagare un canone ad una televisione e a delle persone che tutti i giorni mi offendono!
            quasi quasi lo faccio!

guarda io è solo da due anni che lo pago

e credo proprio che non lo pagherò più

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Vediamo se ci riesco....

Il parlamento bloccato per la ratifica della convenzione europea sul maltrattamento degli animali...

Buona visione.....[:142][:-cry]
              Alberto Merlo

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Originariamente inviato da fagio
                Willy, tu che hai avuto stomaco sufficiente per vedere tutta la trasmissione, il Cimadoro era quello con il bracco italiano?? Lui era la voce pro taglio?????

si e la motivazione è stata

"....perchè il cane in eccitazione agita la coda tra i rovi, oltre che per standard di razza....."

giusto, tutto vero...... ma Cimadoro è più attaccato alla politica che alla caccia[bi][bi]

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da fagio

Si....esatto!!
                  Alberto Merlo

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    In effetti cercava di coprirsi, come ha fatto per tutta la trasmissione di Domenica In.
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=DSXeeSy8XPM[/media]
                    Poverina non ha altro da mostrare[:-cry]
                    Posta alla beccaccia?
                    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                    nee te sa
                    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• fagio
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 2025
                      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

AAAHHHHH vedi Donato che non mi ero sbagliato!!! Io un commento a caldo ce l'avrei ma è meglio che la torni a mandare a fanculo,.....

Commenta

• Francesco Petrella
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2006
                        • 4883
                        • L'Aquila, Abruzzo.
                        • Setter inglese

Guardate qui:
                        Posta alla beccaccia?
                        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                        nee te sa
                        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          mah, dalla padella nella brace...
                          Se uno deve cambiare...ci sono..come dire... altre alternative;
                          piu' vicine...ma sempre di matrice sassone.

no guarda... un membro del parlamento è stato fatto dimettere perchè la moglie aveva messo su facebook o simili foto del tizio in vacanza al mare con la famiglia, in costume da bagno.
                          Ora, forse di là si esagera ma l'abbigliamento da cubista, in parlamento non mi pare particolarmente azzeccato.
                          Se sei un privato cittadino fai quel che vuoi, se sei un politico eletto dal popolo a rappresentarlo l'immagine è importante.
                          Meglio un cappellino dal colore improbabile decorato con una nutria imbalsamata... Meglio molto meglio.
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giuseppe770
                            scusa
                            ripeto meglio

della caccia non fotte niente a nessuno

i cacciatori sono pochi e dispersi politicamente e geograficamente per avere peso politico
                            le assoociazioni dei cacciatori sono tante e in lotta tra loro
                            la lotta tra le associazioni è dovuta a due motivi: militanza politica e accesso a DENARO (contributi statali e soldi dei cacciatori)

ripeto ancora meglio: il Cacciatore, quello disinteressato con la C maiuscola, è una testa di ***** idealista (mio profilo personale:-pr:-pr)

non frega proprio niente a nessuno, di destra di centro di sinistra o altro, andare a fare una legge con dei tecnici preparati secondo voi stiamo in italia oppure in germania o negli stati uniti.....

ciao
                            Non pensare che i cacciatori non abbiano peso. Ti ricordo che Berlato Sergio, politico del pdl veneto area ex alleanza nazionale, è l'europarlamentare più votato, e viene riconfermato ad ogni turno elettorale. Pensi che prenda i voti dagli animal-ambientalisti o da sinistra? Li prende dai cacciatori veneti. Per cui la caccia eccome se ha un peso politico. Quello che dimenticano tutti quando fanno i conti dei voti dei cacciatori, è di inserire i voti dell'indotto, e quelli dei familiari tutti.
                            Guarda che sono tantissimi voti, altro che!
                            E c'è un'altra questione da esaminare.
                            Il peso politico che ha Berlato all'interno del pdl veneto e dell'area vicentina è molto elevato, per cui può dire la sua, minacciare e pretendere all'interno del partito.
                            In un partito di nominati qual è il pdl, Berlato si è guadagnato la posizione sul campo, ed è una posizione solida, che può contribuire a spostare gli equilibri di partito nel veneto.
                            Vorrei vedere la reale base di iscritti, militanti e simpatizzanti su cui può contare la Brambilla nel milanese...

Commenta

• fagio
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 2025

Ah! Quello li avrebbe avuto qualcosa da dire in merito al taglio della coda??? Interessante proprio! Il massimo che gli ho sentito dire è stato "ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra..".
                              Gran intervento! Complimenti.
                              Mi sono vergognato che avesse al guinzaglio un bracco!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                                no guarda... un membro del parlamento è stato fatto dimettere perchè la moglie aveva messo su facebook o simili foto del tizio in vacanza al mare con la famiglia, in costume da bagno.
                                Ora, forse di là si esagera ma l'abbigliamento da cubista, in parlamento non mi pare particolarmente azzeccato.
                                Se sei un privato cittadino fai quel che vuoi, se sei un politico eletto dal popolo a rappresentarlo l'immagine è importante.
                                Meglio un cappellino dal colore improbabile decorato con una nutria imbalsamata... Meglio molto meglio.
                                Rossella, ogni cinque che faccio tedeschi, mi danno 1 cervo coronato da abbattere..io ci ho provato...

Comunque a proposito di dimissioni, ma da noi si e' mai dimesso qualcuno?
                                Mi pare Cossiga quando era ministro degli interni, ma poi e' diventato Pres. Della Rep. ...se queste sono dimissioni...!
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..