consiglio x acquisto scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.Luca 78
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 1172
    • Olbia
    • Setter,Bracco italiano

ho avuto i crispi,gli aku e gli asolo due volte.........gli asolo per me i migliori,resistenti,leggeri e li tengo tutto il giorno al piede come fossero delle scarpine da tennis.........

Commenta

• ortale
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 40
      • genova prov.
      • bretton

un ottimo sito per comperare scarponi Meindl è :
      www. outdoortrekking.de
      Un saluto a tutti

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Se posso, anche io ho il meindl, ma il grasso di foca per intenderci, non và bene, c'è il goretex, il piede non si bagna per l'acqua, ma si bagna per il sudore!....usa il suo prodotto che è una "wax" ,una cera, o un analogo, se ben spendi 10€ in un anno non vai in rovina, e poi sei già in attivo sul prezzo d'acquisto...
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da pako
          Se posso, anche io ho il meindl, ma il grasso di foca per intenderci, non và bene, c'è il goretex, il piede non si bagna per l'acqua, ma si bagna per il sudore!....usa il suo prodotto che è una "wax" ,una cera, o un analogo, se ben spendi 10€ in un anno non vai in rovina, e poi sei già in attivo sul prezzo d'acquisto...

dove si trovano?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

per gli scarponi moderni con menbrana in gore-tex il grasso (o ancora meglio l'apposita cera come suggerisce Pako) non serve ad impermeabilizzare, ma solo a tenere morbido ilpellame ed evitare che si screpoli
            silvio

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Rossella
              dove si trovano?
              dal rivenditore meindl più vicino, armerie di solito, se proprio non lo trovi te lo compro da armeria GUGLIELMO a Voghera e te lo spedisco.... o te lo darei a Cervesina il 2/3 giugno quando viene giù Inge, ma non son sicuro di esserci..

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
              per gli scarponi moderni con menbrana in gore-tex il grasso (o ancora meglio l'apposita cera come suggerisce Pako) non serve ad impermeabilizzare, ma solo a tenere morbido ilpellame ed evitare che si screpoli
              Esatto.[:-golf]
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12164
                • Trieste
                • spring spaniel

Occhio al grasso, se viene applicato male può bruciare la scarpa.

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • spinone

non saprei .... non mi è mai capitato .... evidentemente l'ho sempre dato bene.
                  silvio

Commenta

• poletto

nessuno ha consigliato il grasso di foca anzi ,se leggi il mio post precedente forse te ne accorgi

Commenta

• marculin
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1091
                      • piemonte

io uso il grasso per il cuoio, lo stesso che uso per le selle.
                      lo do a scorponi nuovi con un penello mettendo il grasso ad ammrbidirsi vicino alla stufa.
                      insisto prevalentememente sulle cuciture. lascio riposare e poi li uso.
                      successivamente una pennellata ogni due settimane. scarponi in pelle lavorazione goodyear

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Azz...!!! Ho usato quello di foca.[:142] Secondo voi il grasso/cera che si usa per i capi tipo barbour va bene??
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

dal rivenditore meindl più vicino, armerie di solito, se proprio non lo trovi te lo compro da armeria GUGLIELMO a Voghera e te lo spedisco.... o te lo darei a Cervesina il 2/3 giugno quando viene giù Inge, ma non son sicuro di esserci..

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Esatto.[:-golf]
                          neanche io so se ci sono, aggiorniamoci :-) peccato non averci pensato a bereguardo!

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4589
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Vedo che ognuno ha la propria idea, e possono essere tutte valide. Non capisco xchè non usare il grasso di foca , che in natura è il migliore. Boh, io comunque uso del grasso di maiale ( fatto in casa) con aggiunta di c'era d'api, non vedo alcun problema

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

Originariamente inviato da Rossella
                              neanche io so se ci sono, aggiorniamoci :-) peccato non averci pensato a bereguardo!

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

niente da dire .... è proprio come pensavo ..... piedini da giapponesina.....[slurp][slurp]
                              silvio

Commenta

• enrico
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2006
                                • 7098
                                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                                • bracco italiano

Io usavo un paio di scarponi fatti a mano da un artigiano che mi sono durati circa 25 anni, poi mia sorella mi regalo un paio di beretta in gorotex che mi durarono parecchi anni, a tutti e due davo il grasso di marmotta , quello militare rifornitomi da diversi amici che hanno fatto il militare negli alpini, mai avuto problemi.
                                Finito il grasso finite le scarpe, adesso ne ho comprato uno per selle da cavalli ..... ma ho gli scarpono della quenthua che non si da grasso.... infatti dopo un po passa la rugiada.
                                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..