consiglio x acquisto scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

il goretex, è quello che impermeabilizza lo scarpone, è (sarebbe) superfluo dare il grasso, anzi è (sarebbe) anche controproducente, perche quello che non entra neppure esce!..pensate agli stivali i gomma, non entra nulla, ma hai il piede bagnato ugualmente dal sudore....discorso diverso per lo scarpone tutto quoio senza goretex, lì il grasso è necessario per impermeabilizzare, spero di essermi spiegato meglio, poi ognuno si regoli come meglio crede.

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:56 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
    neanche io so se ci sono, aggiorniamoci :-) peccato non averci pensato a bereguardo!

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------
    carini, ok, fammi sapere che ci devo passare a Voghera...
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• PigKill

rivango questa discussione per portarvi una mia esperienza personale..... dopo anni passati con meindl,ho deciso che era ora di rinnovare la scarpiera(in fondo una decina di anni bastano e avanzano per le suole in vibram) e valutando le varie possibilità ho deciso(come ho fatto per gli stivali in gomma) di provare il made in Italy e la mia attenzione(viste le vacanze in trentino) è andata a un modello "Scarpa",precisamente i Ladak gtx.
      provati già in varie situazioni meteo e di terreno accidentale,posso tranquillamente affermare che non hanno nulla da invidiare ai miei vecchi meindl,anzi.... qualche grammo in meno li rendono molto più interessanti!!!
      File allegati

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

anche io sono passato da due anni dai Meindl a "la Scarpa" e ne sono felicissimo,
        impermeabilizzazione assoluta, leggerezza, calzabilità e tenuta su tutti i terreni.
        lucio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da PigKill
          rivango questa discussione per portarvi una mia esperienza personale..... dopo anni passati con meindl,ho deciso che era ora di rinnovare la scarpiera(in fondo una decina di anni bastano e avanzano per le suole in vibram) e valutando le varie possibilità ho deciso(come ho fatto per gli stivali in gomma) di provare il made in Italy e la mia attenzione(viste le vacanze in trentino) è andata a un modello "Scarpa",precisamente i Ladak gtx.
          provati già in varie situazioni meteo e di terreno accidentale,posso tranquillamente affermare che non hanno nulla da invidiare ai miei vecchi meindl,anzi.... qualche grammo in meno li rendono molto più interessanti!!!
          Anch'io ho questo paio di scarponi e sono più che soddisfatto!

Prima avevo i Meindl Hymalaya e son sincero...non li rimpiango.

Commenta

• Giammarita
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 241
            • Agrigento

costo?

Commenta

• PigKill

intorno ai 220€,ma se li hai già provati e sei sicuro del numero li puoi trovare a meno su internet

Commenta

• bluejay
                ⭐⭐
                • Sep 2009
                • 684
                • Alpi Lecchesi
                • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Io di solito faccio avanti e indietro tra Meindl e Scarpa...

Scarpa : durano di più, ma per me sono un pò "gnucchi" di pelle ed hanno la tomaia più adatta ai piedi larghi.

Meindl : un pò più delicati ma, per me, più comodi.

Non ho mai provato i Lowa.....

[;)]

Commenta

• gbemme
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 210
                  • alba
                  • setter inglese

recentemente o sostituito i meindl Hymalaya con un paio di SCARPA JORASSES PRO GTX e mi trovo benissimo per l'inverno invece uso i Nepal evo gxt di La Sportiva

Commenta

• Aldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 1238
                    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                    • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da bluejay
                    Io di solito faccio avanti e indietro tra Meindl e Scarpa...

Scarpa : durano di più, ma per me sono un pò "gnucchi" di pelle ed hanno la tomaia più adatta ai piedi larghi.

Meindl : un pò più delicati ma, per me, più comodi.

Non ho mai provato i Lowa.....

[;)]
                    Primo LOWA e dopo vicinissimi Meind`l, parlo degli ultimi anni di produzione

Saluti
                    Aldo Rappan x

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Riprendiamo con una richiesta d'informazioni.
                      Non sono ancora riuscito quale possa essere un buon prezzo per l'acquisto di un paio di scarponi buoni, visto che in ogni angolo d'Italia, si trova un prezzo differente dall'altro.
                      Riducendo ad un solo modello e marca: quanto si possono pagare un paio di Meindl Himalaya?
                      Chiaramente vi chiedo solo di darmi un'idea, senza pretendere il pezzo al centesimo.

Il modello di cui vi chiedo informazioni, insieme ad un modello della "Scarpa", dal settembre 2010 ad oggi, nella catena di negozi sportivi dove compro abitualmente, sono aumentati di circa 100 euro a paio.

Per chi ancora non l'avesse già scoperto (a me è successo stamattina) anche Decathlon ha nel catalogo la Meindl. Personalmente ho trovato solo un modello (Colorado), ma un addetto mi ha informato che dovrebbero avere anche altri modelli.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• gianni74
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 2376
                        • locri
                        • setter Ricky e breton Laika

io uso atualmente AKU, ho usato le crispi per anni (poi da noi il prezzo è diventato inavvicinabile!)e mi sono trovato molto bene, la marca che nomini non la conosco ma facendo un confronto un buon paio di scarponi che durino, se ben tenuti, dai 5 agli 8 anni dovrebbe aggirarsi attorno a €250,00.
                        personalmente però vorrei vedere e toccare con mano la qualità della scarpa da te nominata, dato che possono variare moltissimo materiali, tecnologie, rifiniture ecc... ma credo che con la cifra detta dovresti avere in mano un ottimo prodotto....
                        telo dice uno che cammina dai 15 ai 18 km per giornata di caccia a beccacce....e quindi di scarpe ne consumo e non lesina affatto sulla qualità.

Commenta

• marculin
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1091
                          • piemonte

come vi ripeto, provate a dare un occhio ai novogar 451. io mi trovo benissimo, costano il giusto e mi durano i media 11 mesi-un anno.
                          e li uso ogni santo giorno dalle 06.30 alle 18.00 circa

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Ad Aldo vorrei chiedere se mi consiglierebbe un particolare modello dei Lowa. Decathlon ho visto che ce l'ha in catalogo e costano molto meno dei Meindl.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Aldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 1238
                              • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                              • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Ad Aldo vorrei chiedere se mi consiglierebbe un particolare modello dei Lowa. Decathlon ho visto che ce l'ha in catalogo e costano molto meno dei Meindl.

Buon giorno caro Amico !!

Donato i miei scarponi Lowa sono dell modello, HUNTER EXTREME GTX, soto nell tacco ha un piccolo cartellino che dice - SPS-, non mi sento in grado di dare consigli (quello lo fanno i saggi), apena posso avere il coraggio di suggerire, per me questi scarponi sono meravigliosi, e guarda che ho usato tante marche, in questo momento ho tre paii in uso diverse marche

IN BOCCA AL LUPO, per la nuova staggione di Caccia e Cinofilia

Cari saluti

Abbraccio fraterno
                              Ultima modifica Aldo; 09-09-12, 22:23.
                              Aldo Rappan x

Commenta

• bluejay
                                ⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 684
                                • Alpi Lecchesi
                                • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                                Riprendiamo con una richiesta d'informazioni.
                                Non sono ancora riuscito quale possa essere un buon prezzo per l'acquisto di un paio di scarponi buoni, visto che in ogni angolo d'Italia, si trova un prezzo differente dall'altro.
                                Riducendo ad un solo modello e marca: quanto si possono pagare un paio di Meindl Himalaya?
                                Chiaramente vi chiedo solo di darmi un'idea, senza pretendere il pezzo al centesimo.
                                .......
                                Quelli che compro io (non so il modello, ma sono quelli da Caccia medio/pesanti) mi pare vengano dai 180 ai 200 euri, che credo sia un buon prezzo.

[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..