Caccia al cinghiale ATCFi4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cg1968 Scopri di più su cg1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cg1968
    • Dec 2007
    • 142
    • Sergnano, Cremona, Lombardia.
    • Breton 19 mesi

Caccia al cinghiale ATCFi4

Ciao.
    Qualcuno caccia il cinghiale nell'ATCFi4 zone non vocate?

Claudio
  • Arianna

Originariamente inviato da cg1968
    Ciao.
    Qualcuno caccia il cinghiale nell'ATCFi4 zone non vocate?

Claudio

Io sempre Fi4 ma vado a beccacce....
    Cosa volevi sapere carissimo!??!??!?[:-bunny]

Commenta

• cg1968
      • Dec 2007
      • 142
      • Breton 19 mesi

Originariamente inviato da Arianna
      Io sempre Fi4 ma vado a beccacce....
      Cosa volevi sapere carissimo!??!??!?[:-bunny]

<link rel="File-List" href="file:///K:/TEMP/msoclip1/01/clip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:DoNotOptimizeForBrowser/> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style> Ciao; grazie per il carissimo [gogo] (<= troppo bello questo smile!)

L'anno prossimo mi piacerebbe provare a cacciare il cinghiale li in ATCFi4: sulla possibilità e quant'altro mi sono già informato sul sito (bellissimo! finora il migliore fra tutti quelli che ho visto!) e con la segreteria; volevo però sapere se ne vale la pena! Nel senso: cinghiali ce ne sono oppure meglio lasciare perdere?

Claudio
      Ultima modifica cg1968; 24-11-09, 14:34.

Commenta

• duedentoni_old

boh........pero qui di cinghiali ce ne sono da per tutto ora nello specifico non saprei, nella fi 5 nelle aree bianche ne abbattono diversi....
        Ultima modifica Ospite; 09-12-09, 16:38.

Commenta

• Arianna

Originariamente inviato da duedentoni
          boh........pero qui di cinghiali ce ne sono da per tutto ora nello specifico non saprei, nella fi 5 nelle are bianche ne abbattono diversi....

i cinghiali siamo sicure che non mancano....danni dappertutto![occhi]

Commenta

• cg1968
            • Dec 2007
            • 142
            • Breton 19 mesi

Grazie per le informazioni.
            L'anno prossimo allora ci proverò!

Claudio

Commenta

• Arianna

Claudio
              Mazza Claudino che viso serioso che c hai nella foto del profilo!!!!!!!!!!!!!!
              [occhi]

Commenta

• duedentoni_old

si sta preparando per i "cignali!!!"

Commenta

• krimilde

Claudio
                  generalmente le zone bianche sono popolate dai cinghiali, che sono sparsi un po' ovunque in provincia di firenze. l'importante è che ti munisca di cartografia presso l'atc e delle fascette che ti consentono poi l'abbattimento in regolarità. qualche giro sul territorio ti consentirà poi di capire quali possono essere i posti migliori a seconda dei periodi. Dipende poi se caccerai con il cane o senza, comunque è una caccia che può dare belle soddisfazioni e carnieri.

Commenta

• duedentoni_old

ricordati che qui da noi è obbligarotorio il giubbetto arancione e avere in tasca solo munizione a palla.... poi i cinghiali qui..li trovi..abbiamo delle macchie esagerate e degli abitat bellissimi!

Commenta

• cg1968
                      • Dec 2007
                      • 142
                      • Breton 19 mesi

Originariamente inviato da Arianna
                      Mazza Claudino che viso serioso che c hai nella foto del profilo!!!!!!!!!!!!!!
                      [occhi]

E' perchè ho incarnierato un solo fagiano quest'anno!!![menaie][menaie]

Poi - appena mi passa... - cambierò espressione!

Claudio

Commenta

• cg1968
                        • Dec 2007
                        • 142
                        • Breton 19 mesi

Originariamente inviato da krimilde
                        generalmente le zone bianche sono popolate dai cinghiali, che sono sparsi un po' ovunque in provincia di firenze. l'importante è che ti munisca di cartografia presso l'atc e delle fascette che ti consentono poi l'abbattimento in regolarità. qualche giro sul territorio ti consentirà poi di capire quali possono essere i posti migliori a seconda dei periodi. Dipende poi se caccerai con il cane o senza, comunque è una caccia che può dare belle soddisfazioni e carnieri.
                        Grazie per le informazioni; la cartografia l'ho scaricata dal sito dell'ATCFi4: vedo però se trovo anche qualche mappa dell'IGM o simile.
                        Per le fascette (due), le dovrò ritirare a settembre (sempre che mi prendano!!!) dopo l'iscrizione al registro "caccia al cinghiale aree non vocate". La prossima primavera / estate farò qualche sopralluogo;
                        Penso che caccerò - per forza di cose - senza cane (ho un breton);

ricordati che qui da noi è obbligarotorio il giubbetto arancione e avere in tasca solo munizione a palla.... poi i cinghiali qui..li trovi..abbiamo delle macchie esagerate e degli abitat bellissimi!
                        Grazie. Mi procurerò un bel giubbottino arancio (metterà in risalto la mia carnagione cadaverica!!!) [:D]

Claudio

Commenta

• MERLO
                          • Jan 2009
                          • 181
                          • Prato

Chiedo scusa ma vi partecipo i miei dubbi in materia.
                          Gli scorsi due anni ho preso le fascette per le zone non vocate in ATC FI4 e sono andato in bianco (non ho il cane!).
                          Quest'anno ho lasciato perdere.
                          Per la mia esperienza le zone "bianche" oltre ad essere risicate sono popolate da pochi animali...poi, con gli orari di caccia che occorre osservare, o si fanno delle piccole "braccate" (con 3/4 persone ed un cane) o, se si predilige l'appostamento, è assai improbabile trovare animali...(soprattutto in provincia di Prato). Occorrerebbe poter cacciare a buio..
                          Che ne pensate?? A vs. avviso dove sono in ATCFI4le zone più "abbordabili"?
                          Un cordiale saluto a tutti!!

Commenta

• duedentoni_old

Riepeto non conosco la realtà del Fi4 ma nella Fi5 (gli orari ci sono in tutte le forme di caccia) io caccio nelle zone bianche i fagiani e ti posso assicurare che mi perdo molto dietro alle tracce... mi hanno insegnato a vedere come di riconoscono quelle fresche e se ne trovo chiamo il mio amico zinga! lui se durante le tracciature trova fagiani mi ricambia il favore....poi ..la caccia è caccia..se tornassimo a casa sempre con il carniere...non si chiamerebbero zone bianche ma AAV no??

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

si sta preparando per i "cignali!!!"
                              Si,si,sta concentrandosi sul setolone!!!!
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..