Caccia al cinghiale ATCFi4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cg1968 Scopri di più su cg1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Originariamente inviato da duedentoni
    Riepeto non conosco la realtà del Fi4 ma nella Fi5 (gli orari ci sono in tutte le forme di caccia) io caccio nelle zone bianche i fagiani e ti posso assicurare che mi perdo molto dietro alle tracce... mi hanno insegnato a vedere come di riconoscono quelle fresche e se ne trovo chiamo il mio amico zinga! lui se durante le tracciature trova fagiani mi ricambia il favore....poi ..la caccia è caccia..se tornassimo a casa sempre con il carniere...non si chiamerebbero zone bianche ma AAV no??
    le tracce sono una cosa, le rimesse sono un'altra cosa. E la cosa fa la sua differenza sia che si voglia cacciare all'aspetto, sia che si voglia cacciare col cane

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Sì Claudio, la tua faccina imbronciata fa troppo contrasto con le cose che scrivi e gli smile che metti!![:D]

Scusate l'ignoranza... cosa sono le zone bianche??[:-bunny]
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da krimilde
        le tracce sono una cosa, le rimesse sono un'altra cosa. E la cosa fa la sua differenza sia che si voglia cacciare all'aspetto, sia che si voglia cacciare col cane
        Infatti, io mi limito ad avvertire il mio amico delle tracce fresche, non è la mia caccia, per le rimesse ci pensa lui e i suoi cani... se poi lui alza un fagiano, mi dice ero li e ho trovato un fagiano, poi me lo cerco da sola... e uno scambio di favori fra amici cacciatori o se vogliamo fra Presidenti di due sezioni diverse che vogliono fa capire ai "vecchi" e nuovi cacciatori che uniti nella stessa passione è meglio iniziando dalle piccole cose.

---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ----------

Originariamente inviato da marco s
        Sì Claudio, la tua faccina imbronciata fa troppo contrasto con le cose che scrivi e gli smile che metti!![:D]

Scusate l'ignoranza... cosa sono le zone bianche??[:-bunny]
        Le zone bianche sono zone dove il cinghiale e ben radicato e provoca danni, quindi l'ATC da la possibilita ai cacciatori che ne fanno richiesta di avere delle fascette per l'abbattimento .
        Il massimo di persone per cacciata è 4 un canaio e 3 poste. Tutti muniti di giubbetto arancione e munizioni a palla. Non ricordo i giorni..però....

Commenta

• cg1968
          • Dec 2007
          • 142
          • Sergnano, Cremona, Lombardia.
          • Breton 19 mesi

Dal 1° ottobre al 31 dicembre, tutti i giorni utili all'attività venatoria (calendario venatorio 2009/2010).

Anche altri ATC permettono la caccia al cinghiale nelle aree non vocate a "extra-regionali"?

Claudio

Commenta

• duedentoni_old

Questo non lo so, dovresti sentire l'ATC FI 5 per il momento mi sono solo informata per la caccia di selezione, e ora si può chiedere l'equipollenza anche a Firenze almeno cosi mi hanno detto in Provincia ufficio caccia

Commenta

• cg1968
              • Dec 2007
              • 142
              • Breton 19 mesi

Questo non lo so, dovresti sentire l'ATC FI 5 per il momento mi sono solo informata per la caccia di selezione, e ora si può chiedere l'equipollenza anche a Firenze almeno cosi mi hanno detto in Provincia ufficio caccia

Ma la possibilità di equipollenza per la selezione è solo per i "regionali" o anche per i "foranei"?

Claudio

Commenta

• duedentoni_old

Per i foranei..avevo sentito per il figlio di un amico lombardo come te

Commenta

• cg1968
                  • Dec 2007
                  • 142
                  • Breton 19 mesi

Per i foranei..avevo sentito per il figlio di un amico lombardo come te

Interessante! Sapevo che l'equipollenza "extraregionale" in Toscana non veniva nemmeno presa in considerazione.
                  Bisognava rifare completamente il corso...
                  Proverò ad informarmi in Provincia anche io allora.

Vediamo che mi dicono...magari cambio espressione nell'avatar...[:D]

Claudio

Commenta

• duedentoni_old

infatti sapevo anche io come dici tu! Ma ho chiamato 20 giorni fa e mi hanno detto che le cose sono cambiate precisando però che la provincia riconosce l'equipollenza se il corso fatto e simile come materie a quello fiorentino .
                    Facci sapere!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..