Il richiamo a bocca (Anatidi)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquale c.

Il richiamo a bocca (Anatidi)

Ciao a tutti,
    Sto avendo un grossissimo problema con un richiamo a bocca, quello a trombetta, provando mi esce il suono uguale a quello di una trombetta di carnevale[:(][:(][:(], inutile dire che a caccia non lo porto finchè non mi esce un suono almeno simile al germano[:-cry][:-cry].
    Come si fa ad ottenere un suono decente?
    L'armiere inoltre mi ha detto che si possono produrre tre diversi canti di altrettante specie, è vero?
    [:-glass]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da pasquale c.
    Ciao a tutti,
    Sto avendo un grossissimo problema con un richiamo a bocca, quello a trombetta, provando mi esce il suono uguale a quello di una trombetta di carnevale[:(][:(][:(], inutile dire che a caccia non lo porto finchè non mi esce un suono almeno simile al germano[:-cry][:-cry].
    Come si fa ad ottenere un suono decente?
    L'armiere inoltre mi ha detto che si possono produrre tre diversi canti di altrettante specie, è vero?
    [:-glass]

Il suono a trombetta che ti viene fuori potrebbe essere quello della folaga che devi modulare in piccole soffiate.....dubito che dallo stesso tu possa tirarne fuori anche il germano[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• scagliot
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1498
      • Bressana Bottarone, Pavia
      • setter inglesi

Non sono pratico di richiami a fiato (io le anatre le chiamo a bocca senza richiamo ) e spesso tornano (forse a vedere chi è quel pirla che fa certi versi:-pr). Penso che tu debba mettere davanti al richiamo una mano cchiusa a pugno e modulare il suono aprendo e chiudendo le dita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..