Volpe coi richiami
Comprimi
X
-
ho provato il richiamo che simula la lepre ferita e devo dire che ha funzionato una sera su tre che ho provato...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
io ho provato con il fiep del piccolo di capriolo e mi è arrivata a non più di dieci metri. di questa stagione, con scarsità di cibo, probabilmente sono più credulone. so che in slovacchia a gennaio usano un richiamo che credo assomigli alla femmina in calore e sembra che abbia molto successoCommenta
-
col fiep in primavera/estate? Oggi nevica e in giro per la "rete" ho visto un fischietto che promette miracoli col richiamo della femmina in calore...mi intrigherebbe...[slurp]io ho provato con il fiep del piccolo di capriolo e mi è arrivata a non più di dieci metri. di questa stagione, con scarsità di cibo, probabilmente sono più credulone. so che in slovacchia a gennaio usano un richiamo che credo assomigli alla femmina in calore e sembra che abbia molto successoFaber est suae quisque fortunae
SimoneCommenta
-
-
Io utilizzo un piccolo vasetto in vetro con un tappo di sughero. All'interno del vasetto ho messo del cotone imbevuto di acqua in modo da mantere una certa umidità. Quando serve, tolgo il tappo di sughero, lo imbevo nel cotone e lo sfrego sul vasetto in vetro. Questo produce un sibilo molto acuto simile allo squittio di un topo. In questo modo sono riuscito più di una volta ad arrestare una volpe che si defilava a diverse centinaia di metri da me.Commenta
-
Io utilizzo un piccolo vasetto in vetro con un tappo di sughero. All'interno del vasetto ho messo del cotone imbevuto di acqua in modo da mantere una certa umidità. Quando serve, tolgo il tappo di sughero, lo imbevo nel cotone e lo sfrego sul vasetto in vetro. Questo produce un sibilo molto acuto simile allo squittio di un topo. In questo modo sono riuscito più di una volta ad arrestare una volpe che si defilava a diverse centinaia di metri da me.

Ottimo metodo. Puoi provare anche con un triangolo di polistirolo (lati c.a. di 7-10 cm) e un piccolo pezzo di vetro spesso. Lo strofinio, con un poìdi esperienza, produce un suono molto simile allo squittio delle arvicole... Il metodo funziona bene solo se la volpe è già fuori, per farla fermare o avvicinare.
Commenta
-
che fucile e munizioni usate per questa caccia? ci sono altri accorgimenti particolari da adottare?
Sono molto interessato al discorsosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
ho trovato questo richiamo coniglio, che ne pensate?
http://www.bighunter.net/shop/it/art...-coniglio.html
---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------
che calibro?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
ciao,io sono un po' di anni che caccio la' in slovacchia,ma di richiami per volpi non ne ho mai usati ne visto usare,tradizionalmente la si caccia quasi esclusivamente sulla neve "pasturando" costantemente i passaggi usuali che la volpe adopera in andata ed in ritorno al suo covo.questa pastura ,con le prime nevi è principalmente costituita da interiora di animale,qualsiasi animale,mentre ad inverno inoltrato,con scarsita' di cibo,bastano poche ma puzzolenti acciuche.provare per credere!io ho provato con il fiep del piccolo di capriolo e mi è arrivata a non più di dieci metri. di questa stagione, con scarsità di cibo, probabilmente sono più credulone. so che in slovacchia a gennaio usano un richiamo che credo assomigli alla femmina in calore e sembra che abbia molto successo
ciao a tuc
io il 30.12 salgo poi vi faccio sapere!Commenta
-
-
canna rigata 5,6 x 50R magnum, con swarovski z6 micidiale anche lontano.
Sull'esca attento alla direzione del vento. ha un naso buono quella bestiaccia.. ma se stai fermo e sottovento le prendi di certo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TaurielCiao a tutti,
da circa 3 mesi vive con me un pointer di 1 anno, recuperato in situazioni critiche nel lazio. Non so nulla della sua vita precedente,...-
Canale: L' addestramento
-
-
-
da SalimbeniNuovo video! Binocolo austriaco Kahles Helia S 8x42: provato sul campo!
Birdwatching, paesaggi, crepuscolo e persino stelle: vi porto con...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marcotop92Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio bracco-pointer (più pointer che bracco come linea di sangue) che non torna al richiamo e si allontana...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta