Volpe coi richiami

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SIMONE CACCIATORGENTILE Scopri di più su SIMONE CACCIATORGENTILE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SIMONE CACCIATORGENTILE
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 338
    • Ramiseto Reggio Emilia
    • setter inglese segugio di Hannover

Volpe coi richiami

Qualcuno utilizza dei richiami per cacciare la volpe da usare in alternativa al "carnaio"nel periodo invernale?
    Faber est suae quisque fortunae
    Simone
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

ho provato il richiamo che simula la lepre ferita e devo dire che ha funzionato una sera su tre che ho provato...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
      Qualcuno utilizza dei richiami per cacciare la volpe da usare in alternativa al "carnaio"nel periodo invernale?
      io ho provato con il fiep del piccolo di capriolo e mi è arrivata a non più di dieci metri. di questa stagione, con scarsità di cibo, probabilmente sono più credulone. so che in slovacchia a gennaio usano un richiamo che credo assomigli alla femmina in calore e sembra che abbia molto successo

Commenta

⭐⭐
        • Nov 2009
        • 338
        • Ramiseto Reggio Emilia

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
        io ho provato con il fiep del piccolo di capriolo e mi è arrivata a non più di dieci metri. di questa stagione, con scarsità di cibo, probabilmente sono più credulone. so che in slovacchia a gennaio usano un richiamo che credo assomigli alla femmina in calore e sembra che abbia molto successo
        col fiep in primavera/estate? Oggi nevica e in giro per la "rete" ho visto un fischietto che promette miracoli col richiamo della femmina in calore...mi intrigherebbe...[slurp]
        Simone

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

richiami per volpe??
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rex61

Io utilizzo un piccolo vasetto in vetro con un tappo di sughero. All'interno del vasetto ho messo del cotone imbevuto di acqua in modo da mantere una certa umidità. Quando serve, tolgo il tappo di sughero, lo imbevo nel cotone e lo sfrego sul vasetto in vetro. Questo produce un sibilo molto acuto simile allo squittio di un topo. In questo modo sono riuscito più di una volta ad arrestare una volpe che si defilava a diverse centinaia di metri da me.

Commenta

• Giovanni Giuliani
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 642
              • Urbino
              • spinone italiano

Originariamente inviato da Rex61
              Io utilizzo un piccolo vasetto in vetro con un tappo di sughero. All'interno del vasetto ho messo del cotone imbevuto di acqua in modo da mantere una certa umidità. Quando serve, tolgo il tappo di sughero, lo imbevo nel cotone e lo sfrego sul vasetto in vetro. Questo produce un sibilo molto acuto simile allo squittio di un topo. In questo modo sono riuscito più di una volta ad arrestare una volpe che si defilava a diverse centinaia di metri da me.

Ottimo metodo. Puoi provare anche con un triangolo di polistirolo (lati c.a. di 7-10 cm) e un piccolo pezzo di vetro spesso. Lo strofinio, con un poìdi esperienza, produce un suono molto simile allo squittio delle arvicole... Il metodo funziona bene solo se la volpe è già fuori, per farla fermare o avvicinare.

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7127
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

che fucile e munizioni usate per questa caccia? ci sono altri accorgimenti particolari da adottare?
                Sono molto interessato al discorso
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Giovanni Giuliani
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 642
                  • Urbino
                  • spinone italiano

Originariamente inviato da cuba7179
                  che fucile e munizioni usate per questa caccia? ci sono altri accorgimenti particolari da adottare?
                  Personalmente rigato con ottica.

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7127
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ho trovato questo richiamo coniglio, che ne pensate?

http://www.bighunter.net/shop/it/art...-coniglio.html

---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                    Personalmente rigato con ottica.
                    che calibro?
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• faustino
                      ⭐⭐
                      • Feb 2008
                      • 382
                      • Brianza
                      • Bracco italiano

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                      ciao,io sono un po' di anni che caccio la' in slovacchia,ma di richiami per volpi non ne ho mai usati ne visto usare,tradizionalmente la si caccia quasi esclusivamente sulla neve "pasturando" costantemente i passaggi usuali che la volpe adopera in andata ed in ritorno al suo covo.questa pastura ,con le prime nevi è principalmente costituita da interiora di animale,qualsiasi animale,mentre ad inverno inoltrato,con scarsita' di cibo,bastano poche ma puzzolenti acciuche.provare per credere!

ciao a tuc

io il 30.12 salgo poi vi faccio sapere!

Commenta

• Rex61

Anche io caccio la volpe con la carabina 5,6 x 57, ma se capita anche con il .270 Win.

Commenta

• Giovanni Giuliani
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 642
                          • Urbino
                          • spinone italiano

che calibro?
                          223 Rem. e 6,5x55

Commenta

⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 338
                            • Ramiseto Reggio Emilia

Grazie a tutti per i consigli....proverò tutto,il tempo purtroppo in questo periodo, causa cassa integrazione[:-cry], non mi manca, come del resto un paio di zone definite "le fabbriche delle volpi".....[occhi]
                            Vi farò sapere
                            Simone

Commenta

• Luigi Capitanio

canna rigata 5,6 x 50R magnum, con swarovski z6 micidiale anche lontano.
                              Sull'esca attento alla direzione del vento. ha un naso buono quella bestiaccia.. ma se stai fermo e sottovento le prendi di certo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..