finalmente la 1 beccaccia x DEA!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

finalmente la 1 beccaccia x DEA!!!!!

dopo una lunga lotta per avere la mezza giornata di ferie, stamattina sono riuscito ad andare a caccia, sciolgo dea alle 7 e mezza, facciamo circa 500 metri lungo un vallone dove scorre un mezzo fiume.
    siccome ad un certo punto il passaggio finisce, devo ritornare indietro per poi prseguire piu in la. stavo per rigirare quando suona il beeper, siccome mi ferma sempre i merli (unico selvatico che ha visto abbondantemente) non ci ho dato molto peso, anche perche il fosso finiva in un campo di medica, faccio qualche passo per vedere dov'era e la vedo ferma contro un ceppo di rovi, non faccio in tempo a fare niente che sento il suono delle ali che sbattono trai i rametti e mi vedo questa venirmi incontro a tuttta velocita, e che velocita!!!! 1 colpo a 10 metri e cade.
    fortunayamente avevo messo la cilindrica e avevo la dispersante, altrimenti o la spaccavo o la padellavo. nel frattempo che lei volava verso di me, dea le correva dietro e ha visto tutta la scena.
    a me tremavano le gambe dall'emozione e non riuscivo a trovarla nonstante vosse nel pulito, arriva la cagnina e gliela faccio vedere e prendere, ma dopo averla annusata è stato come se non gli fregasse niente, riandava a vedere il punto da dove era partita, la richiamo e lodandola gliela tiro a mezzo metro davanti al muso per farglirela abboccare, ma niente.
    boh? forse non vedeva l'ora di trovarne un altra.
    questa volta mi sono veramente divertito perche l'ha trovata il cane, non come l'atra volta che mi è partita dai piedi. e con questa siamo a 2 avvistamaneti e 2 morti, non ci sono stati molti incontri a causta del tempo che è stato caldissimo fino a pochi giorni fa.
    metto 2 foto, da notare che DEA era piu interessata alle galline di mia nonna che giravano li vicino, in poche parole della bekka non le fregava niente[vinci]
    File allegati
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Pampero
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 258
    • Ariano irpino
    • Bracco italiano dafne setter inglese Gan Dei Laderchi

ma è da poco che cacci??

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Bravi!

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

visto che è molto meglio col cane? :-)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da steccio
          dopo una lunga lotta per avere la mezza giornata di ferie, stamattina sono riuscito ad andare a caccia, sciolgo dea alle 7 e mezza, facciamo circa 500 metri lungo un vallone dove scorre un mezzo fiume.
          siccome ad un certo punto il passaggio finisce, devo ritornare indietro per poi prseguire piu in la. stavo per rigirare quando suona il beeper, siccome mi ferma sempre i merli (unico selvatico che ha visto abbondantemente) non ci ho dato molto peso, anche perche il fosso finiva in un campo di medica, faccio qualche passo per vedere dov'era e la vedo ferma contro un ceppo di rovi, non faccio in tempo a fare niente che sento il suono delle ali che sbattono trai i rametti e mi vedo questa venirmi incontro a tuttta velocita, e che velocita!!!! 1 colpo a 10 metri e cade.
          fortunayamente avevo messo la cilindrica e avevo la dispersante, altrimenti o la spaccavo o la padellavo. nel frattempo che lei volava verso di me, dea le correva dietro e ha visto tutta la scena.
          a me tremavano le gambe dall'emozione e non riuscivo a trovarla nonstante vosse nel pulito, arriva la cagnina e gliela faccio vedere e prendere, ma dopo averla annusata è stato come se non gli fregasse niente, riandava a vedere il punto da dove era partita, la richiamo e lodandola gliela tiro a mezzo metro davanti al muso per farglirela abboccare, ma niente.
          boh? forse non vedeva l'ora di trovarne un altra.
          questa volta mi sono veramente divertito perche l'ha trovata il cane, non come l'atra volta che mi è partita dai piedi. e con questa siamo a 2 avvistamaneti e 2 morti, non ci sono stati molti incontri a causta del tempo che è stato caldissimo fino a pochi giorni fa.
          metto 2 foto, da notare che DEA era piu interessata alle galline di mia nonna che giravano li vicino, in poche parole della bekka non le fregava niente[vinci]

Amico.... intanto complimenti!!!!
          Però, ti serva per i prossimi post... non so, da te, a che ora inizia la caccia alla Bekka... ma da te, come da me, penso inizi alle 08:00... quindi, ammesso che guadagnare una mezz'oretta piace a tutti, evita di scrivere cose inopportune![:-golf]

Commenta

• ALFIO68

eccolo ci sei,complimneti al tiratore ma sopratutto alla tua cagnetta.
            saluti a tutti

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Evvai Stefano !!!!!
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• arcere67

è sempre un evento bellissimo la prima beccaccia fermata dal proprio cane complimenti ancora

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Bravi e alla prossima!!!![clap][clap]
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Arcea1981

eh già!!! anche se c'è da dore che ogni beccaccia è come la prima!! sempre una grande emozione!

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

la caccia alla beccaccia da noi comincia come tutte le altre...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Arcea1981

Nico lo sai che l'ultima volta che ho beccato 2 ragazzi che facevano la posta alla beccaccia li ho menati di brutto? hahahahahah scappati via a gambe levate!!!! e di li non ci sono piu passati!

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2603
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

sono contento x te o meglio x voi
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

vai steccio, ma leva il termine morti nel racconto che stona parecchio....
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• steccio
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 2435
                              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                              • setter dea e red meticcio diana

Originariamente inviato da Pampero
                              ma è da poco che cacci??
                              secondo anno di licenza

---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

Originariamente inviato da RYFLE
                              Amico.... intanto complimenti!!!!
                              Però, ti serva per i prossimi post... non so, da te, a che ora inizia la caccia alla Bekka... ma da te, come da me, penso inizi alle 08:00... quindi, ammesso che guadagnare una mezz'oretta piace a tutti, evita di scrivere cose inopportune![:-golf]
                              da me la caccia inizia all'alba, ieri mattina con bel tempo alle 7:30 si vedeva benissimo e siamo partiti,e poi le 8:00 è per tutti i mesi? cioe a novembre a quell'ora il sole è gia alto da piu di un ora, in questo periodo se è nuvoloso bisogna aspettare per forza quell'orario, senò non si vede.

w la caccia col cane da ferma!
                              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..