Scendo la Darma carico il fucile e gli dico:" Vai cerca!" inizia subito a sentire e io la seguo a ruota non troppo convinta vediamo che fa, arrivo in zona lepre lei ancora cerca all'ultimo filare mi dico appena Darma torna su lo faccio tutta la vigna , non torna (sarà corso 1 minuto) mi affretto in giù e sento il maschio cantare noooo rimane coperto dalle piante! Butto lo sguardo avanti e dall'altra parte le due femmine che s'involano..... (in quel punto ci sarei arrivata dopo la vignettina ma Darma si vede in fondo al filare l'aveva visto.... ! Dopo questa SVEGLIA!! faccio gli altri posticini continua a cacciare e io la seguo , rientra nel bosco mi ci hanno già fregato li domenica sono al culo del cane che ferma. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa che si muove la fagiana se ne va di pedina, ricorro in su dal bosco ma inutile.... non ho più fiato!! ma ce ancora da guardare un altro pezzo... Darma ricaccia è che è stamani!!! Lara Calma! metti giù sta ***** di testa!! PRRRRRRRRRR parte la femmina che vedo tra un pino e una querce un pino un pino... mollo due botte e nulla.... Darma non viene via ce il maschio e subito CO-CO-CO-CO sempre tra il solito pino-quercie-pino-pino mollo altre due botte...... e nulla di fatto! Mando un SMS a zio tanto per invogliarlo domani a tornare con me e mi risponde con un PEDELLONA!! torno alla macchina, cambio zona unne giornata stamani!! Incontro lo spazzino Ex Cacciatore ora alleva lepri che mi dice "occhio di la cè la venatoria" .
Arrivo e un amico mi conferma che cera la venatoria: Gli rispondo che lo so e se vede ho il fucile in custodia... Hanno fatto il boschetto che volevo fare io... pazienza... fo un giro. L'aria e quella bella appena riscaldata dal sole sono le 10.00 e si sta una meraviglia fossi un fagiano verrei fuori proprio ora!! Arrivo nel campo e ci trovo l'albanese e potare gli ulivi!! Non ci sono più i Potini d'una volta!! e sull'ulivo Darma caccia parte un maschio co-co-co butto l'occhio all'albanese sparito! Azz.. NO!! il fagiano gli passa sulla testa decido di non sparare per paura che mi sbuchi davanti alla canna..... Guardo il fagiano TANTO TI RIPIGLIO!!! Va be dai l'albanese nella carniera non entra..e poi non è nenache buono da mangiare! Vai Darma cerca (gli darei un bacio in bocca per la mattinata!!) Ci manca solo che stamani padello la lepre e sono apposto! (li l'abbiamo morta con babbo l'anno scorso!) Darma caccia o cavolo ancora entro fra i cespugli di pruni e PRRRR la femmina mi parte accanto .... BAM BAM... NO................................................ ............... ovvia giù non è mattinata! insisto vado a cercare il maschio scendo una vigna e la risalgo dal lato opposto.... tracce di cinghile grosso! Dopo Piedone non cè più un cinghiale degno di nota.... arrivo nel posto in cui penso ci sia il maschio ed è li Darma fa una mezza ferma , io le sono dietro e passettino passettino avanza penso piano darma piano e anche questo sfrulla CO-CO-CO.. FRA LE PIANTE sparo lo stesso tra le foglie ma nulla.... Via va per oggi è andata si torna stasera. Vado a prendere mio fratello che era alla lepre con la squadra, hanno visto tre lepri due le hanno morte la squadra concorrente.... un non hanno potuto sparare. Torno a casa e pulisco L'Urika non mi scartuccia la terza, di solito lo fa quando è sporco.... Nel pomeriggio torno li con un PLUTO ma i suoi cani un setter di 6 anni e un golden retreiver di 9 mesi non cacciano, Pluto (il bracco) non è venuto è con la moglie a fare spesa, dopo poco sono finiti dal caldo. Anche Darma accusa il caldo, facciamo un giro veloce Darma attaca due volte ma non risolve, decido di non insistere torniamo a casa a farli riposare per domani mattina.
Commenta