mattinata memorabile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

mattinata memorabile

La mattinata comincia subito male con la svegli che non suona.... mi butto giù dal letto che sono le 6.45 mi vesto prendo tutto ed esco. Mi rimbimbano le parole del mio ragazzo " Non vai a cercare la lepre di domenica" Gli avevo detto che avrei cambiato posto. All'ultimo secondo di "ma si LEPRE!! e torno dove ho fatto l'apertura .
    Scendo la Darma carico il fucile e gli dico:" Vai cerca!" inizia subito a sentire e io la seguo a ruota non troppo convinta vediamo che fa, arrivo in zona lepre lei ancora cerca all'ultimo filare mi dico appena Darma torna su lo faccio tutta la vigna , non torna (sarà corso 1 minuto) mi affretto in giù e sento il maschio cantare noooo rimane coperto dalle piante! Butto lo sguardo avanti e dall'altra parte le due femmine che s'involano..... (in quel punto ci sarei arrivata dopo la vignettina ma Darma si vede in fondo al filare l'aveva visto.... ! Dopo questa SVEGLIA!! faccio gli altri posticini continua a cacciare e io la seguo , rientra nel bosco mi ci hanno già fregato li domenica sono al culo del cane che ferma. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa che si muove la fagiana se ne va di pedina, ricorro in su dal bosco ma inutile.... non ho più fiato!! ma ce ancora da guardare un altro pezzo... Darma ricaccia è che è stamani!!! Lara Calma! metti giù sta ***** di testa!! PRRRRRRRRRR parte la femmina che vedo tra un pino e una querce un pino un pino... mollo due botte e nulla.... Darma non viene via ce il maschio e subito CO-CO-CO-CO sempre tra il solito pino-quercie-pino-pino mollo altre due botte...... e nulla di fatto! Mando un SMS a zio tanto per invogliarlo domani a tornare con me e mi risponde con un PEDELLONA!! torno alla macchina, cambio zona unne giornata stamani!! Incontro lo spazzino Ex Cacciatore ora alleva lepri che mi dice "occhio di la cè la venatoria" .
    Arrivo e un amico mi conferma che cera la venatoria: Gli rispondo che lo so e se vede ho il fucile in custodia... Hanno fatto il boschetto che volevo fare io... pazienza... fo un giro. L'aria e quella bella appena riscaldata dal sole sono le 10.00 e si sta una meraviglia fossi un fagiano verrei fuori proprio ora!! Arrivo nel campo e ci trovo l'albanese e potare gli ulivi!! Non ci sono più i Potini d'una volta!! e sull'ulivo Darma caccia parte un maschio co-co-co butto l'occhio all'albanese sparito! Azz.. NO!! il fagiano gli passa sulla testa decido di non sparare per paura che mi sbuchi davanti alla canna..... Guardo il fagiano TANTO TI RIPIGLIO!!! Va be dai l'albanese nella carniera non entra..e poi non è nenache buono da mangiare! Vai Darma cerca (gli darei un bacio in bocca per la mattinata!!) Ci manca solo che stamani padello la lepre e sono apposto! (li l'abbiamo morta con babbo l'anno scorso!) Darma caccia o cavolo ancora entro fra i cespugli di pruni e PRRRR la femmina mi parte accanto .... BAM BAM... NO................................................ ............... ovvia giù non è mattinata! insisto vado a cercare il maschio scendo una vigna e la risalgo dal lato opposto.... tracce di cinghile grosso! Dopo Piedone non cè più un cinghiale degno di nota.... arrivo nel posto in cui penso ci sia il maschio ed è li Darma fa una mezza ferma , io le sono dietro e passettino passettino avanza penso piano darma piano e anche questo sfrulla CO-CO-CO.. FRA LE PIANTE sparo lo stesso tra le foglie ma nulla.... Via va per oggi è andata si torna stasera. Vado a prendere mio fratello che era alla lepre con la squadra, hanno visto tre lepri due le hanno morte la squadra concorrente.... un non hanno potuto sparare. Torno a casa e pulisco L'Urika non mi scartuccia la terza, di solito lo fa quando è sporco.... Nel pomeriggio torno li con un PLUTO ma i suoi cani un setter di 6 anni e un golden retreiver di 9 mesi non cacciano, Pluto (il bracco) non è venuto è con la moglie a fare spesa, dopo poco sono finiti dal caldo. Anche Darma accusa il caldo, facciamo un giro veloce Darma attaca due volte ma non risolve, decido di non insistere torniamo a casa a farli riposare per domani mattina.
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

ho Lara , sai che dalle nostre parti quando uno padella tanti selvatici gli regaliamo un colapasta!(perchè è pieno di buchi),a parte gli scherzi l'importante che ti sei goduta il cane, gli animali un contano!
    A proposito ieri ho rivisto poldino..... è diventato un colosso.... dopo tanto tempo mi ha riconosciuto.... gli ho dato un bacetto da parte tua!

salutoni enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

ho Lara , sai che dalle nostre parti quando uno padella tanti selvatici gli regaliamo un colapasta!(perchè è pieno di buchi),a parte gli scherzi l'importante che ti sei goduta il cane, gli animali un contano!
      A proposito ieri ho rivisto poldino..... è diventato un colosso.... dopo tanto tempo mi ha riconosciuto.... gli ho dato un bacetto da parte tua!

salutoni enrico
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

A dirtela tutta....una padella appesa accanti al pc cè già... me l'anno regalata il primo anno di caccia mi sa che quest'anno mi fanno la batteria completa!!! Giudicando come è cresciuto lo smilzo... lui deve essere enorme era già il più grosso!! Prima o poi cercherò di venire su....a vederlo! appena si calma un pò la caccia!
      Ieri sera altra ferma di darma su maschio, ma avevo pulito il fucile e non mi sono accorta che avevo perso un pernio per cui le de fucilate non sono partite.... e io che avevo anche tolto la sicura.... Questo e sculo però...

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

te l'ho detto di rettificare le canne e di fare la convergenza al calcio, sei sempre una "megapadellona"[bi][bi]
        Silvagni Andrea

Commenta

• Uberto della Croccia

CIAO COLLEGA
          [:142][:142]

Commenta

• gbmax

Il bello di andare a caccia è anche questo,[fiuu] Lara la prossima volta saranno tutti centri, ma il fucile è il tuo? [?] ti hanno cambiato di nascosto l’arnese? [?]Sai Gino quando “padella” dice che la colpa non è sua, ma resta il fatto che sta arredando la casa di caccia di Lucio[bi][devil]

Commenta

• Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969
              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

ti hanno cambiato di nascosto l’arnese?
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
              Gian Battista, Lara è una ragazza seria, non si usano certe frasi a doppiosenso!!!! Ti pensavo un ragazzo molto più serio.
              Lara, perdonalo, quando c'è il periodo di caccia lui và fuori di testa.
              Abbracci fraterni da....[bi]
              Pierino la peste

Commenta

• gbmax

Mauro, ma allora la tua è una fissa, sei proprio [bi].

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

Lara ti capisco, loro non ci credono... ma mi è successo di andare a caccia l'anno scorso quasi sempre con il 20 che ho fatto piegare a 65 e devo dire che se non erano doppietti tutti i giorni quasi.... quest'anno all'apertura sono andato col 12 che è un po più dritto...... beh non mi trovavo.... ho tirato a due starne e ne ho preso una, ho padellato due fagiani dei sei a qui ho tirato, che sembravano ombrelloni da spiaggia.... questo non avrebbe dovuto succedere e cosi ho portato apiegare anche il 12, lo ritiro sabato.
                  Cmq a una signora-ina io consiglierei una bella doppietta non quei fucili automatici sputafuoco a ripetizione che vanno bene per i migratoristi, non per gli amanti della caccia col cane!

enrico

enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• g.battista dalla valle
                    ⭐⭐
                    • Jun 2005
                    • 441
                    • russi, Ravenna, .
                    • bracche italiane drahthaar spinone

Convengo sulla doppietta magari del 20 oppure su di un bel Breda canna rinculante che non ha bisogno di essere pulito a meno che non cadi nel fango.
                    L'importante cmq è trovarli i fagiani! Ciao

Commenta

• Pisturo

dai tranquilla, le giornate no possono capitare a tutti! l'importante è che hai visto un bel po' di animali e che il cane ha lavorato bene![ciao]

Commenta

• duedentoni_old

HO LA DOPPIETTA la beretta silver hawke (spero si scirva cosi) a canne cilindriche con canna lunga 56?? (na lupare + o -) ma tira del calci non indifferenti..................................!! L'automatico è più leggero , di solito 3 cartucce non le tiro mai anche perchè se non cade con le prime 2.... . Ad agosto ho fatto una settima di tre serie al giorno di piattelli... e sono passata dal rompenrne 1 a 12... (sui doppi ho ancora qualche problemino) quelli che non prendo è perchè alzo la testa e un livido violaceo sulla guancia me lo ha ricordato per diversi giorni.... . Il calcio dell'automatico è fatto su misura per me da Valeriano dell' ESSEVIERRE di brescia... sono io che sbaglio....e finchè non mi entra nella zucca...

Commenta

• g.battista dalla valle
                          ⭐⭐
                          • Jun 2005
                          • 441
                          • russi, Ravenna, .
                          • bracche italiane drahthaar spinone

Anch'io ho la stessa doppietta (bella vero?)che utilizzo in collina mentre in palude uso il Breda col quale sparo meglio anche se ho fatto piegare la doppietta. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..