che ne dite di una sezione riguardante la falconeria venatoria?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

infatti aquila.. perchè non si possono sparare??
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Aquila
      • Jan 2009
      • 181
      • Treviso

boh..da quello che so e ho sempre saputo gli si può sparare!
      Ciao da Roberto, neopatentato
      lupofilo
      la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

e dunque di proprietà....
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Aquila
          • Jan 2009
          • 181
          • Treviso

si...e fuori dal periodo venatorio... esperti..help...
          Ciao da Roberto, neopatentato
          lupofilo
          la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Aquila
            se sono sedicenne come faccio ad averla????
            io ho dei piccioni a casa, e sono, fino a prova contraria animali domestici, catturabili e macellabili...sono considerati al pari delle galline..questo lo so perchè mio papà e veterinario e da lui passano una parte della fauna selvatica della provincia di VE per poi andare nei centri...e stranamente non raccolgono i piccioni perchè non sono considerati fauna selvatica...
            Per la licenza non avevo guardato l'età. Tu stai parlando di animali d'allevamento ad uso alimnetare e con relativa documentazione. Io parlo di quei piccioni allo stato selvatico o semibrado. Quelli che vivono in città sono considerati alla stregua dei selvatici. Quando li trovi in mezzo ai campi non li puoi ammazzare. Non sono contemplati tra le specie selvatiche nel calendario venatorio.

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

tornando alla falconeria, vorrei sapere se questi bellissimi falchi possono cacciare la beccaccia anche in boschi con macchia mediterranea fitta, dove se la beccaccia si invola bassa le cose potrebbero complicarsi

Commenta

• ALFIO68

io credo perche da sempre la colomba rappresenti il simbolo della pace,quindi credo che sia per questo che non e' sparabile.
                saluti a tutti

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da stefano64
                  tornando alla falconeria, vorrei sapere se questi bellissimi falchi possono cacciare la beccaccia anche in boschi con macchia mediterranea fitta, dove se la beccaccia si invola bassa le cose potrebbero complicarsi
                  Come già affermato da Renato, i migliori risultati sulla beccaccia li puoi raggiungere con astore maschio, tendenzialmente più agile nello sporco intricato e soprattutto se addestrato a seguirti da pianta a pianta, e sparviere femmina soprattutto se usata a "freccetta".
                  In merito al servizio marocchino su SKY, per motivi di tempo, il condizionamento sul pugno dello sparviere è stato volutamente "tagliato"(lo dimostrano le timoniere centrali già parecchio logorate); è infatti impensabile che un soggetto di cattura e/o da allevamento naturale, al secondo terzo tentativo, rimanga immobile sul pugno del falconiere. Occorrono senza esagerare.........centinaia di tentativi.
                  Max

Commenta

• LindaElena
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 373
                    • Ciampino
                    • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Ciao,

mi piacerebbe saperne di più quindi penso che una sezione apposita sarebbe interessante. Ci sono dei luoghi vicini a Roma dove è possibile assistere ad eventi dimostrativi per questo tipo di caccia? Grazie e complimenti per le foto.

Ciao,
                    Linda Elena

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da LindaElena
                      Ciao,

mi piacerebbe saperne di più quindi penso che una sezione apposita sarebbe interessante. Ci sono dei luoghi vicini a Roma dove è possibile assistere ad eventi dimostrativi per questo tipo di caccia? Grazie e complimenti per le foto.

Ciao,
                      Linda Elena
                      io tutti gli anni vedo dimostrazioni al game fair di un gruppo di falconieri ma nn sò da dove provengano,

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Originariamente inviato da Tuco
                        Occorrono senza esagerare.........centinaia di tentativi.
                        Max
                        Vero Max, ma bisogna anche dire che l'ammansimento che facciamo noi europei è più graduale e non partiamo subito mettendo il rapace sul guanto facendolo tuffare centinaia di volte. Lo mettiamo sul posatoio e ci avvicinamo, al momento del pasto, un pochettino di più. Poi ci sediamo a leggere il giornale vicino alla falconiera, ecc. Tanti sono i metodi. Certo che i più cruenti sono la strada più rapida. E solitamente i falchi tengono bene anche i dressaggi più duri e rapidi.

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Originariamente inviato da mammo1
                        io tutti gli anni vedo dimostrazioni al game fair di un gruppo di falconieri ma nn sò da dove provengano,
                        E' una associazione che si presta, ce ne sono tante con altrettanti rapaci.

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto
                          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ritengo che aprire una sezione sulla falconeria sia un ottima idea dove (già precedentemente detto) porterebbe ulteriori utenti al sito e metterebbe in luce questa antica ed affascinante arte venatoria che molti non conoscono.

Poi avendo il vantaggio di poter usufruire del grande bagaglio tecnico teorico/pratico di fongaros e tuco credo che tutto rimanga più semplice.

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da epagneul
                            Ritengo che aprire una sezione sulla falconeria sia un ottima idea dove (già precedentemente detto) porterebbe ulteriori utenti al sito e metterebbe in luce questa antica ed affascinante arte venatoria che molti non conoscono.

Poi avendo il vantaggio di poter usufruire del grande bagaglio tecnico teorico/pratico di fongaros e tuco credo che tutto rimanga più semplice.
                            Sì Francesco. Però con una sezione spero non saranno sempre Tuco ed il sottoscritto a rispondere e chiaccherare. Si iscriveranno altri falconieri ed il confronto diventerà più ricco per tutti.

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da fongaros

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

E' una associazione che si presta, ce ne sono tante con altrettanti rapaci.
                              però credo che quelli siano di vicino roma come mi sembra di aver letto LindaElena,ma c'è tipo un'albo delle associazioni di falconieri?io ho conosciuto una ragazza che studiava con me che li allevava ma quando gli chiesi di mettermi in contatto con qualcuno qui nella mia zona nn mi seppe aiutare!sicuramente è un mondo che mi interessa ma credo che per ora farmi un falco sarebbe troppo impegnativo per i miei impegni

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Originariamente inviato da mammo1
                                però credo che quelli siano di vicino roma come mi sembra di aver letto LindaElena,ma c'è tipo un'albo delle associazioni di falconieri?io ho conosciuto una ragazza che studiava con me che li allevava ma quando gli chiesi di mettermi in contatto con qualcuno qui nella mia zona nn mi seppe aiutare!sicuramente è un mondo che mi interessa ma credo che per ora farmi un falco sarebbe troppo impegnativo per i miei impegni
                                E' come per la caccia: ci sono delle asociazioni che si riuniscono sotto un federazione (FIF feder. italiana falconieri), altre che rimangono indipendenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..