Una prima da dimenticare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gyuggy Scopri di più su gyuggy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gyuggy
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 311
    • Pianoro (BO), Emilia Romagna.
    • Bracco Italiano / Spinone

Una prima da dimenticare

Con un po' di ritardo, l'apertura quest'anno è stata da dimenticare, non per le pessime condizioni del tempo, nè per la selvaggina, quanto per l'ignobile comportamento dei cacciatori presenti. Ve la faccio breve: Insieme a due amici ci presentiamo sul posto stabilito, parcheggiamo ordinatamente, scarichiamo i cani tenendoli al guinzaglio e attendiamo l'ora per iniziare. Dal niente spuntano due gipponi con 3 cacciatori, parcheggiano di traverso bloccando le nostre auto, sciolgono immediatamente i cani che se ne corrono in lungo e in largo sordi a ogni richiamo, e caricano i loro fucili con i piedi ancora sull'asfalto. Non contenti, senza proferire verbo, ci passano letteralmente sui piedi e cominciano a scendere giù per la valletta urlando ai loro Ramboooooo, Rockyyyyyy. Facciamo loro notare - educatamente - che si stanno comportando in modo scorretto, che lì ci siamo noi (non ci hanno visto??), e che non c'è da meravigliarsi se la gente comune ha una pessima idea dei cacciatori. Per tutta risposta veniamo mandati a quel paese.
    Allibiti, li osserviamo per un po' dall'alto, mentre i loro cani sfrullano un paio di fagiani, mentre un terzo viene crivellato da due scariche di automatico...
    I nostri cani ci guardano, come dire "da dove vengono questi, da Marte?" La voglia di fare l'apertura è già abbondantemente sotto i tacchi, facciamo un breve giro a lato, ma in breve capiamo che invece di una mattina di caccia si tratta di una continua corsa per evitare di farsi tagliare la strada.
    Ce ne andiamo via, schifati, i cani che non capiscono (o forse sì?). Attendiamo tempi migliori più avanti, quando ci saranno meno presenze e quando sceglieremo di seguire le orme della regina in posti ben più inaccessibili dove, nel caso, speriamo di incontrare solo persone per bene.
    g.
  • alby MC

Ho sempre odiato tali comportamenti !!!!!!!!!!!!! Evidentemente è stata anche colpa vostra, a non aver fatto valere le proprie ragioni fino alla fine.
    Ciao

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13367
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Dubito che questi signori avessero bracchi italiani.. e dubito che mai li avranno.
      Chissa'perche'...
      [:-clown]
      Massimiliano

Commenta

• piccoletto

Io mi meraviglio che questi rincog.....abbiano il porto d'armi, altro che bracchi!!!!![boni][grrrr][:142]

Commenta

• francesco pan

Purtroppo è capitato anche a me una mattina di entrata a tordi in un posto molto solitario e aperto vedermi mettere uno str... davanti leggermente più sotto in linea con l entrata, non ho potuto sparare nulla.
          A fine mattinata la risposta è stata nn ti avevo visto......???????!!!!!!!?????
          allora ho preso i due tordi che avevo preso e glieli ho sbattuti in faccia dicendogli così stasera potrai dire di averne presi due di più.... e me ne sono andato
          gli scostumati cisono ovunque perchè la loro madre non usa anticoncezionali[giu][giu]

Commenta

• Brina
            ⭐⭐
            • Jun 2005
            • 536
            • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano

Dubito che questi signori avessero bracchi italiani.. e dubito che mai li avranno.
            Chissa'perche'...
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

In giro x il mondo si trova sempre di tutto

Troverai sempre un fanatico con una porsche/ferrari e un fanatico con la panda !!!!

Questione di testa e non di cani !!!

Ciao

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alby MC

Ho sempre odiato tali comportamenti !!!!!!!!!!!!! Evidentemente è stata anche colpa vostra, a non aver fatto valere le proprie ragioni fino alla fine.
              Ciao
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Forse Alby MC è stato meglio così; bisogna sempre evitare discussioni sopratutto quando si hanno delle armi con sè. Si va a caccia per stare all'aria aperta e passare una bella giornata con i propri amici e cani; sorridere e cambiar strada è la cosa migliore. Quando uno nasce "str@n#@ e maleducato" non possiamo modificarlo noi in una mattina di apertura di caccia.

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13367
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Brina

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano

Chissa'perche'...

In giro x il mondo si trova sempre di tutto

Troverai sempre un fanatico con una porsche/ferrari e un fanatico con la panda !!!!

Questione di testa e non di cani !!!

Ciao

Le due cose vanno spesso di pari passo..

il bracco, la doppietta, un certo modo di intendere la caccia, bearsi di certi momenti, l'amicizia e l'appagamento non legato al carniere, sono tutte facce della stessa medaglia.
                Massimiliano

Commenta

• Francesco
                  Utente fondatore
                  • Mar 2005
                  • 945
                  • Cecina, Livorno, Toscana.
                  • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

E capitato anche a me un paio di volte, la soddisfazione più bella è stata trovare gli animali dietro dietro a dove erano già passati, certa gente oltre a essere maleducata non sà andare a caccia. Cmq .... ho sempre predicato l'apertura generale al primo di ottobre, anche al cingiale, preaperture e apertura generale al 15 di asettembre serrvono solo a concentrare le persone e fanno male alla selvaggina, a mio avviso.
                  Francesco Parietti

Commenta

• Gilberto

Per principio ormai da molti anni non faccio più l'apertura: in passato nel giorno dell'apertura mi sono beccato un'impallinata.
                    Ma non è solo questa la ragione. Aborro i fanatismi, e nel giorno dell'apertura molti cacciatori, forse per la prolungata "astinenza", danno sfogo alle più nefande bassezze.
                    Queste figure di "cacciatore" sono quelle che ci stanno ancora danneggiando, così come hanno fatto in passato, nel confronto con gli ambientalisti.
                    Dobbiamo impegnarci tutti, soprattutto a livello delle associazioni venatoie, in un'opera di bonifica e di isolamento di questi personaggi.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Francesco

E capitato anche a me un paio di volte, la soddisfazione più bella è stata trovare gli animali dietro dietro a dove erano già passati, certa gente oltre a essere maleducata non sà andare a caccia. Cmq .... ho sempre predicato l'apertura generale al primo di ottobre, anche al cingiale, preaperture e apertura generale al 15 di asettembre serrvono solo a concentrare le persone e fanno male alla selvaggina, a mio avviso.
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Francesco, noi nel meridione VIVIAMO principalmente di migratoria; me lo spieghi con l'apertura Generale al 1 di ottobre al sud che cacciamo??? (A parte qualche schifezza malaticcia liberata da dare in pasto alle cornacchie). Sveglia !; non pensiamo al nostro orticello piccolo piccolo, esistono anche gli altri cacciatori su tutto il territorio nazionale, con le loro cacce che si tramandano da secoli. Per quando riguarda i cattivi personaggi, questi, esistono anche per strada quando siamo in automobile, esistono appostati dietro gli uffici postali o le banche, pronti a rapinarti; esiste anche la malasanità, dove credi di andarti a curare e invece..... RICORDATEVI che noi che abbiamo il porto d'armi, rispetto agli altri che è la massa dei cittadini, siamo quelli dalla fedina penale pulita e dallo stato psico-mentale a posto !!!! Le pecore nere esistono dappertutto, anche tra le guardie del WWF (vedi notizia sui giornali di qualche tempo fa, di un cinghiale ucciso da questi pseudo tutori della natura).

Commenta

• piccoletto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">]...... preaperture e apertura generale al 15 di asettembre serrvono solo a concentrare le persone e fanno male alla selvaggina, a mio avviso.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                        Su questo sono daccordo come principio, ma andiamoci piano a limitare ancora di più ciò che è già enormemente sacrificato!!!![boni]
                        Semmai io dico apertura unica a tutto si, ma al 1° Settembre, come minimo!!!! In questo modo ognuno andrebbe a fare la sua di caccia, con tutte le ovvie conseguenze del caso![evvai]

Commenta

• Uberto della Croccia

Io credo che abbia fatto bene il nostro amico a non farsi trascinare in discussioni inutili e dannose.
                          Una mia insegnante diceva sempre:
                          "quando incontrate un cretino non discuteteci perche alla fine non si capirebbe chi fra voi e' il cretino".
                          Facciamo finta di niente.

Commenta

• Francesco
                            Utente fondatore
                            • Mar 2005
                            • 945
                            • Cecina, Livorno, Toscana.
                            • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

certo ciccio .... confermo quello che ho detto con riserva per regioni venatoriamente particolari come la tua, ci mancherebbe altro. mi pare di capire però che siate più uniti come categoria rispetto a noi. quì ognuno pensa per sè e tira a "far ciccia".
                            Francesco Parietti

Commenta

• gyuggy
                              ⭐⭐
                              • Mar 2006
                              • 311
                              • Pianoro (BO), Emilia Romagna.
                              • Bracco Italiano / Spinone

Al di là di un paio di nostre battute, ho evitato discussioni prolungate e non ho cercato di far valere le mie ragioni più di tanto, la distanza (di mentalità) tra noi era enorme e il torto palese e da una parte sola. Del resto trovo ridicolo imbastire discussioni su questo tipo di cose e per di più con persone stupide, rozze e in fin dei conti patetiche.
                              Per me la caccia è silenzio, è riempirsi gli occhi delle azioni del cane, è rispetto, è godere più di un capo incarnierato con fatica e abilità che di una cacciatora colma ottenuta non a regola d'arte.
                              Dico questo senza romanticismi esasperati o falsità, è solo questione di capire che il carniere non può essere il fine della nostra attività, ma semmai il coronamento di un insieme complesso di cose che lo nobilitano.
                              Viva il Bracco e i cacciatori per bene!
                              g.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..