Z.P.S.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Illidan
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 586
    • Roma

    #16
    Purtroppo la situazione è questa, ma anche noi se ci lamentiamo e basta non risolviamo un granchè!

    Io andai nel 2006 con le cartine stampate a colori della regione, alla regione stessa (che per mia fortuna dista da casa 6km) e me le feci firmare e timbrare.

    Morale della favola andai a caccia dove c'era un bel parco senza tabelle ma che tutti sapevano parco, assieme ad altri 6 amici.
    Non abbiamo sparato un colpo e i fucili erano scarichi e non avevamo cartucce con noi... era solo una forma di protesta, dopo che ci fermarono e dopo una mattinata passata a litigare abbiamo dovuto denunciare in questura il tutto.
    Morale della storia, nessuno si è bevuto nessuno... tutti ancora sulle loro poltrone... la cartina ancora oggi non è aggiornata... ma almeno le tabelle sono apparse

    Se non iniziamo noi a fare qualcosa continueranno sempre a prenderci per il c**o e alla fine ci manderanno a caccia nel giardino di casa nostra!
    Luca

    Commenta

    • zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

      #17
      una cosa sulle z.p.s. ma devono esse tabellate?
      Per quanto riguarda la mia zona è stata davvero una cosa scoperta all'ultimo.io non ho saputo nulla non ho saputo nemmeno di movimenti di protesta pare come ke la cosa sia stata fatta di notte.
      E cmq il prima possibile vado a informarmi su come camminano i confini de ste z.p.s. voglio proprio vede ke mi rispondono.....

      Commenta

      • ALFIO68

        #18
        io non vorrei dire na bufalata ma le sic e le zps signori so legge europee e da quel che so' non e' vietata la caccia ma regolamentata,chiunque puo' far ricerca su internet.
        saluti a tutti
        Ultima modifica Ospite; 26-01-10, 18:52.

        Commenta

        • Illidan
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 586
          • Roma

          #19
          Originariamente inviato da ALFIO68
          io non vorrei dire na bufalata ma le zic e le pzs signori so legge europee e da quel che so' non e' vietata la caccia ma regolamentata,chiunque puo' far ricerca su internet.
          saluti a tutti
          Si, ma nel lazio per un breve periodo le avevano chiuse (credo periodo di non caccia) poi dopo vari ricorsi si sono attenuti al testo europeo.
          Solo che è continua battaglia perchè ce le vogliono chiudere!
          Le SIC invece ancora non le abbiamo, ma sicuramente fra un po' faranno nascere anche quelle, la paura nel lazio è che facciano diventare le ZPS tutte SIC e così addio caccia.
          Luca

          Commenta

          • zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

            #20
            Originariamente inviato da Illidan
            Si, ma nel lazio per un breve periodo le avevano chiuse (credo periodo di non caccia) poi dopo vari ricorsi si sono attenuti al testo europeo.
            Solo che è continua battaglia perchè ce le vogliono chiudere!
            Le SIC invece ancora non le abbiamo, ma sicuramente fra un po' faranno nascere anche quelle, la paura nel lazio è che facciano diventare le ZPS tutte SIC e così addio caccia.
            ciao illidan ma sulla cartina ke mi hai suggerito tu ci sono gia delle zone indicate come SIC.
            POI ribadisco la mia domenda ma devono essere tabellate le Z.P.S.?

            Commenta

            • Illidan
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 586
              • Roma

              #21
              Originariamente inviato da zaza
              ciao illidan ma sulla cartina ke mi hai suggerito tu ci sono gia delle zone indicate come SIC.
              POI ribadisco la mia domenda ma devono essere tabellate le Z.P.S.?
              Asp asp MEA CULPA sto a fa un po' di confusione ma perchè me girano tanto tanto pe sta storia delle ZPS.

              Da quanto mi hanno detto in sezione le SIC non le abbiamo... forse le vecchie SIC le hanno fatte diventare parchi.. o non saprei.

              Le zone ZPS in teoria devono essere tabellate. Con apposite tabelle ZONA ZPS e sotto RETE NATURA 2000 ovvero la società che se ne occupa.
              Comunque ti garantisco che non tutte le zone sono correttamente tabellate.
              Luca

              Commenta

              • zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

                #22
                Originariamente inviato da Illidan
                Le zone ZPS in teoria devono essere tabellate. Con apposite tabelle ZONA ZPS e sotto RETE NATURA 2000 ovvero la società che se ne occupa.
                Comunque ti garantisco che non tutte le zone sono correttamente tabellate.
                Non ti preoc. frazie delle informazioni e cmq osservazione corretta"in teoria devono esse tabellate" perke in pratica se ne fregano di mette tabelle.
                io so venuto a conoscenza di sta zps solo grazie aun tizio ke me loha dtto ma sul postop do vado a caccia niente di niente.
                e se mi fermano allora posso giustificarmi ke mancano le tabelle?
                lo so ke la legge non ammette ignoranza ma se la legge dice ke le zps vanno tabellate anke loro stanno ad ignora la legge!!!!!!
                Quindi stiamo 1 a 1 e tutti a casa

                Commenta

                • Illidan
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 586
                  • Roma

                  #23
                  Eh in tutto in teoria zaza...
                  intanto anche se hai ragione il fucile te lo levano e ti perdi sicuro na stagione di caccia... poi davanti al giudice di pace in teoria dovrebbero darti ragione...

                  sempre meglio prendere le dovute precauzioni...
                  guarda anche questa magari so un po' + aggiornate
                  Luca

                  Commenta

                  • zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

                    #24
                    esatto solo teoria perke tantole leggi ci sono ma loro l intendono sempre a senso unico......gli obblighi sono solo per noi e mai per ki sta dall'altra parte....
                    purtroppo si divertono a metterci i piedi in testa.

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..