spiumaggio tordi & Co

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mundizzapiana Scopri di più su mundizzapiana
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ducadelo

    #16
    li metti nel congelatore in buste per alimenti e poi li metti in una ciotola d'acqua calda 1° vantaggio non si rovinaa carne 2° si spiumano in un'attimo

    Commenta

    • carlo81
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1200
      • guidonia montecelio - roma
      • epagneul breton

      #17
      Originariamente inviato da zaza
      a me pensa tutt mia madre.Di solito come torno da caccia gli consegno i capi presi ke poi vengono puliti all'istante e poi messi nel congelatore.A volte poi capita ke li mette in frigo per poi pulirli il giorno seguente ma non li ha mai congelati con tutte le piume.
      ke dite con le piume si mantengono meglio??
      anche io faccio così... anzi mia madre fa così... dicono che quelli congelati poi venga meglio la spellatura che la spiumatura, sinceramente non lo so, ci pensa mamma... e un giorno chi sà... sicuramente la mia compagna no...

      carlo

      Commenta

      • giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

        #18
        Originariamente inviato da randagio
        [:-golf]Per tutto questo ci sono le Spiumatrici Senesi! Anche per la minuta selvaggina.
        la bellezza della caccia è anche spiumare....
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

        Commenta

        • ALFIO68

          #19
          salve dato che e' un piacere giu' quei tordi che porto insieme alle alloodle le spenni te,per me e na rottura le anatre colombacci,fanno la fine del coniglio,spellati ahahhahaha
          saluti a tutti

          Commenta

          • giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

            #20
            Originariamente inviato da salvatore63
            [:-bunny] Anche se lo faccio con molta pazienza e mi piace, riconosco che è la vera rottura di palle dell'arte venatoria. Per me è come dare un senso ad una passione che non finisce con l'abbattimento, ma continua con la spiumatura e .....la cottura [slurp].

            Ciao
            Salvatore
            visto che tipiace tanto inventare.. una cartuccia che lo spenna....[:D][:D][:D]
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

            Commenta

            • giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

              #21
              Originariamente inviato da salvatore63
              Sono quelle che chiamo sempre "Dispennanti" [:D] sono ottime quelle che in una particolare giornata "non vanno", ti spogliano i selvatici e puoi aspettare la mattina dopo per raccoglierli ....morti dal freddo.

              Ciao
              Salvatore
              più o meno è stata già inventata allora.... si chiama "RIO"
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..