spiumaggio tordi & Co
Comprimi
X
-
ducadelo
li metti nel congelatore in buste per alimenti e poi li metti in una ciotola d'acqua calda 1° vantaggio non si rovinaa carne 2° si spiumano in un'attimo -
anche io faccio così... anzi mia madre fa così... dicono che quelli congelati poi venga meglio la spellatura che la spiumatura, sinceramente non lo so, ci pensa mamma... e un giorno chi sà... sicuramente la mia compagna no...a me pensa tutt mia madre.Di solito come torno da caccia gli consegno i capi presi ke poi vengono puliti all'istante e poi messi nel congelatore.A volte poi capita ke li mette in frigo per poi pulirli il giorno seguente ma non li ha mai congelati con tutte le piume.
ke dite con le piume si mantengono meglio??
carloCommenta
-
Commenta
-
ALFIO68
salve dato che e' un piacere giu' quei tordi che porto insieme alle alloodle le spenni te,per me e na rottura le anatre colombacci,fanno la fine del coniglio,spellati ahahhahaha
saluti a tuttiCommenta
-
visto che tipiace tanto inventare.. una cartuccia che lo spenna....[:D][:D][:D]Originariamente inviato da salvatore63[:-bunny] Anche se lo faccio con molta pazienza e mi piace, riconosco che è la vera rottura di palle dell'arte venatoria. Per me è come dare un senso ad una passione che non finisce con l'abbattimento, ma continua con la spiumatura e .....la cottura [slurp].
Ciao
Salvatoreciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
più o meno è stata già inventata allora.... si chiama "RIO"Originariamente inviato da salvatore63Sono quelle che chiamo sempre "Dispennanti" [:D] sono ottime quelle che in una particolare giornata "non vanno", ti spogliano i selvatici e puoi aspettare la mattina dopo per raccoglierli ....morti dal freddo.
Ciao
Salvatoreciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
cartuccia ideale x tordi allodole merli etc ne vogliamo parlare? intendo dosi polvere numero piombo etc, e logicamente anche marca di cartucce che attualmente...
-
-
-
Salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio su (essendo alle prime armi , anzi sto ancora.comprando il nesessario ) per caricare una cartuccia per...
-
-
-
da mountainNon ci credevo, non so che altro dire. 😳
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=XEcPv6liCHw[/VIDEO]-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta