UNA BRUTTA NOTIZIA per i cacciatori Laziali.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donatino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Se volete vedere come viene determinato il territorio agro-silvo-pastorale in Lombardia... http://www.provincia.va.it/ente/agricoltura/4.pdf... questa secondo me è una buona metodica.
    Invece per quanto riguarda il ricorso al TAR per la delibera di giunta... mi sa che le tempistiche sono scadute, però non è detto che un buon avvocato trovi delle illegittimità tali da far annullare l'atto amministrativo... ad esempio: di solito i piani faunistici venatori regionali sono deliberarti dal Consiglio e non possono essere modificati che dallo stesso organo, in questo caso una delibera di Giunta potrebbe essere illegittima in quanto invaderebbe competenze di un organo superiore.
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da alboinensis
      Se volete vedere come viene determinato il territorio agro-silvo-pastorale in Lombardia... http://www.provincia.va.it/ente/agricoltura/4.pdf... questa secondo me è una buona metodica.
      Invece per quanto riguarda il ricorso al TAR per la delibera di giunta... mi sa che le tempistiche sono scadute, però non è detto che un buon avvocato trovi delle illegittimità tali da far annullare l'atto amministrativo... ad esempio: di solito i piani faunistici venatori regionali sono deliberarti dal Consiglio e non possono essere modificati che dallo stesso organo, in questo caso una delibera di Giunta potrebbe essere illegittima in quanto invaderebbe competenze di un organo superiore.
      Avevamo con il mio Comitato Cacciatori Ciociari, sollevato la questione in sede provinciale durante un'audizione in commissione agricoltura, suggerendo all'ufficio competente di consultare le altre provincie ma nessuno si è mosso in tempo per fare opposizione il termine era i il 7 di gennaio. Abbiamo avuto notizie per vie ufficiose che le lobby dei gestori delle AFV con l'aiuto di alcune associazioni venatorie (le solite) hanno vivamente "sconsigliato" di fare qualsiasi forma di ricorso o richiesta di sospensiva. Dunque cari mie corregionali, cominciatevi a mettere i soldi da parte sin da ora se volete continuare ad andare a caccia nel Lazio, perchè la caccia libera sarà praticamente un ricordo e non credo che chiunque andrà ora in regione metterà le mani in questo calderone.[:-glass][:-glass][:-glass]

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

be se si so messi in testa di facci caccia altri soldi i miei non li vedranno mai.io studio e gia faccio i miracoli pe poter rinnova ogni anno figuriamoci se aumentano pure non faro altro ke lascia perde sperando poi ke il calo vertiginosi dei nostri soldi non li faccia tornare indietro su scelte piu pondereate.

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da giuseppe
          parlate sempre male dei bracconieri,ma secondo il mio parere oggi in italia sono gli unici ad averci capito qualcosa ,approfittare ancora di vivere la caccia del tempo andato,non per il carniere ma per la solitudine che e' intrinseca nella caccia,ma cosa vi aspettate dalle istituzioni? che vi diano campo libero? illusi
          giuseppe
          I Bracconieri sono la rovina dei Cacciatori!!!

Bracconare dalle mie parti significa che questa stagione in un intera area ad interesse venatorio c'erano si e no una trentina di Cinghiali!!!

Grazie Bracconieri per avergli sparato di notte e di giorno anche fuori periodo e soprattutto ai cinghialotti ed alle scrofe gravide!!!!

E grazie per la posta alla Bekka, al Beccaccino, alla Lepre e per aver sparato ai fagiani che vi sono capitati nell'orto!!!

Ieri sera mentre accudivo i cani, in zona passo serale Bekka ho sentito.... Booom!!!!

BRAVI!!!!!![menaie][menaie][menaie][menaie]:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da giuseppe
            parlate sempre male dei bracconieri,ma secondo il mio parere oggi in italia sono gli unici ad averci capito qualcosa ,approfittare ancora di vivere la caccia del tempo andato,non per il carniere ma per la solitudine che e' intrinseca nella caccia,ma cosa vi aspettate dalle istituzioni? che vi diano campo libero? illusi
            giuseppe
            [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mripa2349
              • Jan 2009
              • 60
              • Roma
              • breton

Ho letto con interesse ,le informazioni (sito web,che albinolensis ha fornito).
              sulla metodogia di calcolo delle superfice A.S.P. della Regione Lombardia. La metodologia di calcolo rispecchia a grande line quella riportata sul bollettino della Regione Lazio
              del 20 /08/ 1998 ,dove ho trovato i vecchi dati inerenti alla A.S.P anche se noto in questo documento, che:nella la parte inerente alla superfice improduttiva non trovo solo le acque (come regione Lombardia) ma anche cave miniere aeroporti campi sportivite etc per cui se questi ultimi terreni sono stati oggi inseriti inseriti nel nuovo calcolo della A.S.P. è chiaro che questa risulterebbe maggiore della precedente .A me sembra inoltre c he La legge157/92 ,quella che non si vuole modificare ,non specifichi con chiarezza quali sono sono i terreni che si possano considerare parte della superfice Agro Silvo Pastorale e quelli no ad esempio le cave di tufo di Tivoli il corso del Tevere etc fanno parte del terreno agro silvo pastorale o no ?
              In mancanza di una precisa indicazione ogni regione puo aver interpretato la legge in maniera autonoma ma questa è una materia in cui solo gli addetti ai lavori
              avvocati etc possono dire la loro percio mi auguro che qualche addetto al lavoro dica la sua
              saluti mripa2349

Commenta

• ennio
                ⭐⭐
                • May 2007
                • 910
                • Cassino.
                • Breton,Bracco,Segugio .

io appendo il fucile al chiodo tanto mi sono rotto le p...e[clap][clap][clap]me li magno diversamente sti soldi
                W LA CACCIA.

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da ennio
                  io appendo il fucile al chiodo tanto mi sono rotto le p...e[clap][clap][clap]me li magno diversamente sti soldi
                  Nooo Ennio, facciamo gruppo, e portiamo avanti in maniere pacata e silenziosa la nostra protesta... con atti concreti. Con la mia associazione, come ho detto sopra, costituita appositamente per difendere i nostri diritti in tutte le sedi opportune, proporremo una dura battaglia legale alla regione. Se sei interessato scrivimi a: cacciatoriciociari@gmail.com siamo un Comitato fatto da cacciatori iscritti alle più disparate associazioni venatorie, non facciamo assicurazioni, ognuno tiene la sua, ma il nostro scopo è quello di difendere e promuovere l'attività venatorie e la cultura rurale e l'ambiente. [:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..