grazie
cinghia sì o no
Comprimi
X
-
che casa è la cinghia???? .........se vuoi abbattere il 10% in meno di selvagina varia mettila .... ma poi dipende dalla caccia che fai, a me piace camminare e quindi la stoccata da film e una regola , se avessi la cinta la tentazione di mettereil fucile in spalla è forte ,specie quando ti trovi a meno 6 gradi , ma se proprio la usi quella in elastico è la più scomoda da usare tende ad inpigliarsi agli abiti in fase di brandeggio veloce ..Commenta
-
io invece ho delle idee diverse.La cinta la ritengo utile per far riposare ogni tanto le braccia visto ke porto co me un bel 303.
Pero allo stesso tempo quella di cuoio la sconsiglierei perke essendo lunga se spari di imbracciata ti da fastidio problema ke invece si risolve con quella elastica ke rimane piu corta.Commenta
-
Ospite
Io la portavo per comodità, ma l'anno scorso ho padellato una lepre perché mi si è impigliata in una tascona della giberna intanto che stavo imbracciando, tiravo tiravo ma quando s'è spigliata mi son trovato il calcio appoggiato fuori spalla con serie di imprecazioni allegate. Due anni fa idem, il cane era nel bosco e non lo vedevo, ma non sentivo più il campano, nel correre col fucile in mano mi son trovato ad affrontare una discesa paurosa, parte la becca e di nuovo la cinghia s'incaglia nella giberna... fatto sta che da quel giorno mi son detto: o giberna (che è essenziale) o cinghia! E ho optato per la prima.
Saluti
M.Commenta
-
Io utilizzo la cinghia da sempre, e non ho alcuna intenzione di rinunciarci. Ho provato quella elastica ma francamente preferisco la classica di cuoio.
Trovo che sia comoda, e il poter portare il fucile in spalla, in certe situazioni, permette di avere le mani libere.
Perché non si impigli quando devo sparare, sono solito tenerla bloccata all'astino col palmo della mano sinistra.Commenta
-
jonni
x me è utile la cinghia ma la uso solo a fermo quando chiacchiero con qualcuno o per fare pipì, durante la caccia mai perchè disturba l'imbracciata. ho optato per quello elastico perchè non penzola e ostacola meno anche se trovo più elegante quello in cuoio specie su una bella doppietta.Commenta
-
cioèèèè tu sei uno di quelli che gira col fucile spianato in avanti? tipo guerriglia? :-(( aiutche casa è la cinghia???? .........se vuoi abbattere il 10% in meno di selvagina varia mettila .... ma poi dipende dalla caccia che fai, a me piace camminare e quindi la stoccata da film e una regola , se avessi la cinta la tentazione di mettereil fucile in spalla è forte ,specie quando ti trovi a meno 6 gradi , ma se proprio la usi quella in elastico è la più scomoda da usare tende ad inpigliarsi agli abiti in fase di brandeggio veloce ..
io il fucile lo tengo in spalla APERTO o in spalla chiuso (da cui la cinghia) a seconda delle situazioni e degli ambienti... un fucile carico in mano spianato... mai :-(
non ho capito il mi piace camminare quindi... che caccia pratichi? senza cane presumo
preferisco abbattere il 10% di selvaggina in meno ma tornare integra e far tornare integri anche gli altri...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Io la cinghia ce l'ho su tutti i fucili, quella tradizionale, mio padre invece sul suo ventino ha quella elastica e vuole solo quella perchè si trova bene così. In casa abbiamo solo doppiette.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Con me i venditori di cinte fallirebbero!!! [:D] Se si stancano le braccia optare per un ferro light!! Per chi pratica posti intricati meno appigli si ha e meglio è.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
[QUOTE=Rossella;414032]cioèèèè tu sei uno di quelli che gira col fucile spianato in avanti? tipo guerriglia? :-(( aiut
io il fucile lo tengo in spalla APERTO o in spalla chiuso (da cui la cinghia) a seconda delle situazioni e degli ambienti... un fucile carico in mano spianato... mai :-(
non ho capito il mi piace camminare quindi... che caccia pratichi? senza cane presumo
preferisco abbattere il 10% di selvaggina in meno ma tornare integra e far tornare integri anche gli altri...
Mha!! è tutto relativo il fucile carico in mano ce l'hai sempre sotto controllo e quindi lo punti sempre dove non puo' crear pericolo,anni fa',al mio compagno di caccia,prima che si ammalasse di cinghialite acuta ,portando in spalla la doppietta del padre,una franchi,con cinghia in cuoio ,gli fini' un bottone tra i grilletti ,parti' il primo colpo,la botta fece scivolare a terra il fucile,puntando le canne all'indietro ed esplodendo la seconda botta,IO ero dietro (è x quello che ricordo bene i particolari) ,vidi chiaramente la scia di polvere alzata a pochi cm da me,ci guardammo x un po' in silenzio,poi prese un coltello e taglio' i bottoni. questo x dire che comunque abbiamo a che fare con un arma e bisogna sempre fare attenzione solo aperto non è pericoloso ,ma chi di noi va' cosi? ciao:-pr
dimenticavo,la cinghia preferisco quella elastica.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Da quando caccio con il cane uso quella elastica, più scomoda sicuramente ma dà meno problemi di impiglio. Quando sono di posta al cinghiale quella di cuoio perhè porto il fucile in spalla quasi sempre. Comunque quella di cuoio è sicuramente più bella, la metto su tutte le mie carabine.
Saliti.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
La cinghia può servire in situazioni particolari dove per scendere o salire ci si deve reggere con le mani e poi il bracco mi da tuttoil tempo di togliiere il fucile di spalla anche di chiuderlo quando sono con la doppietta in bosco lo tengo sempre in manoLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da casalinolucaBuonasera a tutti, ho una bellissima doppietta calibro 20 Bernardelli; Purtroppo manca il supporto per mettere la cinghia.
ad evitare di forare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DragonflyBuon giorno,sono alla ricerca di una cinghia personalizzata per carabina con il nome. Sapete se c'è qualche sito o armeria che le vende? Guardando in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gabriele ddHo appena comperato un beretta 691 e ho scoperto che ora non fanno piu' i fori per la cinghia ne sul calcio ne sulle canne li deve fare l'armiere che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da beppe p.buongiorno a tutti,chiedo a voi per un consiglio/curiosità.
volendo rimuovere la maglia porta cinghia da un sovrapposto Beretta 686,è possibile?intendo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta