cinghia per fucile
Comprimi
X
-
-
Andiamo sempre peggio, fosse un fucile da tiro lo potrei anche capire, ma da caccia proprio no.
Quanto ti ha chiesto di sovrapprezzo l'armiere ? -
Commenta
-
nessun sovraprezzo il fucile lo userei sia a caccia che al percorso non vorrei mettere la cinghia classica solo perchè mi spiace bucare il fucile pensavo di usare quella cinghia a strozzo che si mette senza bucare il fucile che dite?gabrieleCommenta
-
La cinta serve eccome se serve , un passaggio difficile,un attraversamento su strada di campagna serve anche il fodero moscio. X me prima di tutto viene la sicurezza, poi viene il fucile, e poi anche la preda.
Cari salutiCommenta
-
Puoi mettere una cinghia elasticizzata che inciampa meno, si ritrae quando non indossi; la cinghia la considero utilissima per attraversare una strada dopo aver messo il fucile in fodero, se necessiti delle due mani per socorrere il cane oppure se prendi un selvatico di una certa dimensione per portarlo ed anche per riposare il braccio/spalla, o es. incontri un'amico per ciarlare..insomma la cinghia è utile e per niente intrigante...solo nel bosco fittissimo potrebbe rivelarsi sconveniente.Commenta
-
Ho comprato un ultralight de luxe a metà anni 2000 e i fori per la cinghia li ha fatti l'armiere davanti a me.
Comunque ormai la trovo utile solo a cinghiali quando si tira il cinghiale morto e per appendere il fucile a un palo per attraversare le recinzioni, infatti quasi non uso più la cinghiaCommenta
-
Per attraversare una strada di campagna non serve il fodero. Va messo nel fodero solo per attraversare determinate strade (comunali, provinciali, statali, di bonifica) e sempre nei centri abitati. Secondo me nel bosco la cinghia reca più danni che benefici. Poi ognuno si regola come meglio crede.Commenta
-
All’inizio usavo la cinghia, e il più delle volte perdevo il tiro perché avevo l’arma in spalla, la tolsi e non l’ho più usata, in cacciatora ho sempre una custodia in panno con cinghia che uso quando sono costretto per legge a riporre l’arma, strade, abitati, ecc., o quando mi reco sul posto di caccia o rientro da esso, fuori dall’orario consentito, ciò fatto l’abitudine e mi trovo bene così. Saluti Enrico.Commenta
-
All’inizio usavo la cinghia, e il più delle volte perdevo il tiro perché avevo l’arma in spalla, la tolsi e non l’ho più usata, in cacciatora ho sempre una custodia in panno con cinghia che uso quando sono costretto per legge a riporre l’arma, strade, abitati, ecc., o quando mi reco sul posto di caccia o rientro da esso, fuori dall’orario consentito, ciò fatto l’abitudine e mi trovo bene così. Saluti Enrico.
Adotto il solito sistema
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
All’inizio usavo la cinghia, e il più delle volte perdevo il tiro perché avevo l’arma in spalla, la tolsi e non l’ho più usata, in cacciatora ho sempre una custodia in panno con cinghia che uso quando sono costretto per legge a riporre l’arma, strade, abitati, ecc., o quando mi reco sul posto di caccia o rientro da esso, fuori dall’orario consentito, ciò fatto l’abitudine e mi trovo bene così. Saluti Enrico.
Sull'uso della cinghia alla fine ho messo due magliette a sgancio rapido, così la tengo tendenzialmente nella cacciatora ma se mi si presenta la necessità la aggancio e via in spalla/tracolla ....
[brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta