Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, sono nuovo di casa (mi sono presentato nella sezione apposita) e mi faccio subito avanti con una domanda.
Io e mia moglie vogliamo regalare a mio suocero (non cacciatore) un buon binocolo per osservazioni dal suo bellissimo terrazzo. Sabato è il suo compleanno.
Non avendo lui necessità di ricerca, bensì di dettagliare qualcosa visto a occhio nudo, sarei per un 10 ingrandimenti.
Lo userebbe sempre in condizioni di luce e meteo ideali (niente albe o tramontitantomeno sottto la pioggia).
Penso che un 40/50 mm di diametro lente siano più che sufficienti.
So che sto descrivendo un binocolo dalle caratteristiche praticamente contrarie all'uso venatorio, ma qualche anima pia ha mica un consiglio su marche/modelli (e magari siti) da acquistare?
Budget di spesa 200/300 euro.
grazie in anticipo
matteo
Ciao conterraneo per quella fascia di prezzo puoi cercare i bushnell con prezzi che picchiano intorno a quelle cifre vanno bene sia i 10x che i 12x io ho regalato il 12x50 a mio padre e lo usa anche a caccia puoi cercare su armishop.it i prezzi sono buoni se no puoi provare a prendere i barska che trovi anche sul sito bighunter.shop hanno un 12x50 ad un prezzo interessante e dicono che vanno bene unico neo mi sa che a seconda di dove li ordini non so' se ti arrivano per sabato[:-bunny] un saluto
Scelta ristretta a due modelli: Nikon 10x50 DCF waterproof e, un po' più caro, Pentax 10x50 PCF WP II.
Di Bushnell, americano, mi preoccupa un po' l'eventuale assistenza.
Oggi decido e ordino.
grazie ancora
matteo
Tieni presente una cosa, il 10x50 affatica la vista e richede mano più ferma molto più di un 8x42.
Con un 10X50 poi devi mettere a fuoco spesso, con un 7X42 invece non devi smanettare continuamente. Esperienze vissute, non sentite raccontare...[;)]!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
Buona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
Buona sera a tutti! Negli ultimi due mesi , grazie alla collaborazione di Origin STB ho testato a fondo il nuovo binocolo multi spettro Hikmicro Habrok...
Con un po’ di anticipo a causa delle richieste di numerosi appassionati, sono lieto di presentare la videorecensione di questo venerdì. Ho testato...
12-04-24, 14:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta