Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, sono nuovo di casa (mi sono presentato nella sezione apposita) e mi faccio subito avanti con una domanda.
Io e mia moglie vogliamo regalare a mio suocero (non cacciatore) un buon binocolo per osservazioni dal suo bellissimo terrazzo. Sabato è il suo compleanno.
Non avendo lui necessità di ricerca, bensì di dettagliare qualcosa visto a occhio nudo, sarei per un 10 ingrandimenti.
Lo userebbe sempre in condizioni di luce e meteo ideali (niente albe o tramontitantomeno sottto la pioggia).
Penso che un 40/50 mm di diametro lente siano più che sufficienti.
So che sto descrivendo un binocolo dalle caratteristiche praticamente contrarie all'uso venatorio, ma qualche anima pia ha mica un consiglio su marche/modelli (e magari siti) da acquistare?
Budget di spesa 200/300 euro.
grazie in anticipo
matteo
Ciao conterraneo per quella fascia di prezzo puoi cercare i bushnell con prezzi che picchiano intorno a quelle cifre vanno bene sia i 10x che i 12x io ho regalato il 12x50 a mio padre e lo usa anche a caccia puoi cercare su armishop.it i prezzi sono buoni se no puoi provare a prendere i barska che trovi anche sul sito bighunter.shop hanno un 12x50 ad un prezzo interessante e dicono che vanno bene unico neo mi sa che a seconda di dove li ordini non so' se ti arrivano per sabato[:-bunny] un saluto