Buon binocolo 10x

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2090
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Buon binocolo 10x

Ciao a tutti, sono nuovo di casa (mi sono presentato nella sezione apposita) e mi faccio subito avanti con una domanda.
    Io e mia moglie vogliamo regalare a mio suocero (non cacciatore) un buon binocolo per osservazioni dal suo bellissimo terrazzo. Sabato è il suo compleanno.
    Non avendo lui necessità di ricerca, bensì di dettagliare qualcosa visto a occhio nudo, sarei per un 10 ingrandimenti.
    Lo userebbe sempre in condizioni di luce e meteo ideali (niente albe o tramontitantomeno sottto la pioggia).
    Penso che un 40/50 mm di diametro lente siano più che sufficienti.
    So che sto descrivendo un binocolo dalle caratteristiche praticamente contrarie all'uso venatorio, ma qualche anima pia ha mica un consiglio su marche/modelli (e magari siti) da acquistare?
    Budget di spesa 200/300 euro.
    grazie in anticipo
    matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • balu

Ciao conterraneo per quella fascia di prezzo puoi cercare i bushnell con prezzi che picchiano intorno a quelle cifre vanno bene sia i 10x che i 12x io ho regalato il 12x50 a mio padre e lo usa anche a caccia puoi cercare su armishop.it i prezzi sono buoni se no puoi provare a prendere i barska che trovi anche sul sito bighunter.shop hanno un 12x50 ad un prezzo interessante e dicono che vanno bene unico neo mi sa che a seconda di dove li ordini non so' se ti arrivano per sabato[:-bunny] un saluto

Commenta

• Christian O.

vai qui ,troverai quello che cerchi ,su quel prezzo piu o meno si equivalgono tutti ma cerca di scegliere marche conosciute ad es. minox nikon ecc.

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Confermo i Bushnell, ottimo rapporto qualità prezzo, Io uso un Trophy 8x42.
        Gianni

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2090
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Belin, tre risposte (e da due conterranei) in pochi minuti!
          Grazie ragazzi
          m.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2090
            • Liguria

Scelta ristretta a due modelli: Nikon 10x50 DCF waterproof e, un po' più caro, Pentax 10x50 PCF WP II.
            Di Bushnell, americano, mi preoccupa un po' l'eventuale assistenza.
            Oggi decido e ordino.
            grazie ancora
            matteo

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Tieni presente una cosa, il 10x50 affatica la vista e richede mano più ferma molto più di un 8x42.
              Gianni

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dardo
                Tieni presente una cosa, il 10x50 affatica la vista e richede mano più ferma molto più di un 8x42.

Con un 10X50 poi devi mettere a fuoco spesso, con un 7X42 invece non devi smanettare continuamente. Esperienze vissute, non sentite raccontare...[;)]!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gianni Marcucci
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2569
                  • Deruta - (PG) - Umbria
                  • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Con un 10X50 poi devi mettere a fuoco spesso, con un 7X42 invece non devi smanettare continuamente. Esperienze vissute, non sentite raccontare...[;)]!
                  Verissimo!!
                  Gianni

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2090
                    • Liguria

Grazie per i consigli, ma all'inizio della discussione già avevo specificato l'uso che di questo binocolo sarà fatto.
                    Che non è la caccia.

A caccia usiamo (ho un padre e un fratello cacciatori) Swaroski 7x42, Pentax 8x30, Zeiss 8x... non mi ricordo, lo usa mio padre.
                    Ciao
                    m.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..