Striscia la notizia
Comprimi
X
-
Striscia la notizia
E' appena terminato uno dei soliti servizi di " striscia" sui canili lager, e animali detenuti in pessime condizioni, girato in una zona o periferia di Roma non ricordo il nome. Da premettere che difficilmente perdo servizi che riguardano cani e la loro detenzione sopratutto su striscia. Mi assumo le mie responsabilità, dicendo che non sempre i cani vengono trattati come descrizione . Capita di assistere a scene veramente toccanti, ma alle volte gli amici (come li chiamo io) di striscia, esagerano un pò e cercano il pelo nell'uovo. Il servizio che è appena terminato mi ha lasciato un pò in dubbio. I cani erano tenuti uno Schifo: fino a quà ci siamo: denutriti,alcuni soggettti affetti da Lehismania e attaccati a meno di 1 m di catena, carcasse di altri cani a metri di distanza ecc. La cosa più curiosa però è chè: erano tutti cani da seguita: beagles, segugi e tanti incroci di segugi addirittura alcuni francesi( penso). Praticamente TUTTI CANI DA CACCIA . Adesso non voglio (ripeto) non voglio ...alzare un polverone su questo argomento, mi è venuto in mente che tempo fà lessi su una rivista molto conosciuta , l'esistenza di specie di canili creati da cacciatori a Roma ai piedi dei ponti, chiusi il 31 Gennaio e riaperti per la caccia da seguita... evito di descrivervi lo schifo che ho visto dalle foto, in quel momento avrei strappato il porto d'armi per vergogna di appartenere a questa categoria che viene infangata da gente ignorante , mangiacarne, scroccona e pezzente che caccia la selvaggina da pelo solo per riempire il freezer e non spendere denaro .Sono uno che pratica solo la caccia con segugi, non voglio sminuire nessun'altra categoria di cinofili , però mi chiedo...davvero esistono cacciatori se così si possono chiamare , da detenere cani in queste condizioni, tipo se avessero bisogno di farsi un giro in moto e poi lasciarla marcire per sei mesi , se riesco a trovare l'articolo lo posto subito... -
Se posso permettermi.....i panni sporchi si lavano in famiglia!!!!!! se un cacciatore denuncia un cacciatore per come tiene o meglio.....detiene i cani ,la categoria ne giova, ma se un animalista denuncia un cacciatore ne paghiamo le spese tutti quanti!E' appena terminato uno dei soliti servizi di " striscia" sui canili lager, e animali detenuti in pessime condizioni, girato in una zona o periferia di Roma non ricordo il nome. Da premettere che difficilmente perdo servizi che riguardano cani e la loro detenzione sopratutto su striscia. Mi assumo le mie responsabilità, dicendo che non sempre i cani vengono trattati come descrizione . Capita di assistere a scene veramente toccanti, ma alle volte gli amici (come li chiamo io) di striscia, esagerano un pò e cercano il pelo nell'uovo. Il servizio che è appena terminato mi ha lasciato un pò in dubbio. I cani erano tenuti uno Schifo: fino a quà ci siamo: denutriti,alcuni soggettti affetti da Lehismania e attaccati a meno di 1 m di catena, carcasse di altri cani a metri di distanza ecc. La cosa più curiosa però è chè: erano tutti cani da seguita: beagles, segugi e tanti incroci di segugi addirittura alcuni francesi( penso). Praticamente TUTTI CANI DA CACCIA . Adesso non voglio (ripeto) non voglio ...alzare un polverone su questo argomento, mi è venuto in mente che tempo fà lessi su una rivista molto conosciuta , l'esistenza di specie di canili creati da cacciatori a Roma ai piedi dei ponti, chiusi il 31 Gennaio e riaperti per la caccia da seguita... evito di descrivervi lo schifo che ho visto dalle foto, in quel momento avrei strappato il porto d'armi per vergogna di appartenere a questa categoria che viene infangata da gente ignorante , mangiacarne, scroccona e pezzente che caccia la selvaggina da pelo solo per riempire il freezer e non spendere denaro .Sono uno che pratica solo la caccia con segugi, non voglio sminuire nessun'altra categoria di cinofili , però mi chiedo...davvero esistono cacciatori se così si possono chiamare , da detenere cani in queste condizioni, tipo se avessero bisogno di farsi un giro in moto e poi lasciarla marcire per sei mesi , se riesco a trovare l'articolo lo posto subito...
Ancora grazie che a stricia non sia stata menzionata la caccia! -
ciao scagno... ti diro che ho cercato sul forum se qualcuno avesse postato riguardo al servizio di striscia e ho potuto leggere del tuo commento..in effetti anche io mi faccio le stesse domande... e mai possibile arrivare a questo?? indipendentemente dal fatto che si trattava di cani da caccia,come si possono detenere animali in quelle condizioni?? e vero...qualche volta quelli di striscia esagerano ma sia questo servizio che quello dell'altro giorno in cui i cani erano da penna vediamo cani di "cacciatori" che vengono mantenuti oltre i limiti della sopravivenza...e questo non puo far altro che gettare altre infamie addosso a noi cacciatori(veri!!!) che per i nostri amati amici ci impegnamo in tutti i modi per assicurare loro salute e benessere del vivere quotidiano di fianco ad un uomo che li ama... purtroppo le vere bestie erano fuori da quel lager!!!!Commenta
-
Scusami se fosse vero quello che il nostro amico dice, io credo che bene abbia fatto a dirlo.Perchè questa gente prospera nell'omerta' e commette qualsiasi nefandezza.Strana la vita e i Forum,se qualcuno ha parlato di Quaglie di passo da far vedere al cucciolone subito pronti i Moralisti ad ore e richiami espliciti,qui c'è il dubbio che dei Bracconieri maltrattino decine di cani facendoci fare una Figura da miserabili e i panni sporchi vanno lavati in famiglia......e purtroppo non è la prima volta che i volontari del wwf sequestrano canili di Segugi impestando il Web di foto e resoconti penosi.....io non so piu' cosa siamo divenatti noi cacciatori.E sia chiaro che non ce l'ho con Cristian che apprezzo solitamente per l'equilibratezza.Se posso permettermi.....i panni sporchi si lavano in famiglia!!!!!! se un cacciatore denuncia un cacciatore per come tiene o meglio.....detiene i cani ,la categoria ne giova, ma se un animalista denuncia un cacciatore ne paghiamo le spese tutti quanti!
Ancora grazie che a stricia non sia stata menzionata la caccia!Commenta
-
Ciao scagno,purtroppo e ribadisco purtroppo nel mondo venatorio esiste anche la mancanza di cultura cinofila e conseguentemente la peggior cinofilia,personaggi che conoscono il cane solo dall'apertura alla chiusura della caccia, per il resto dell'anno è gia molto se si ricorda di dar da mangiare al suo/suoi cani, e pretende che ad un giro di chiave il medesimo/i dia il massimo, per farlo divertire e giustamente come dici tu riempirgli il freezer, fortunatamente esiste anche l'altro lato della medaglia ,il meglio della cinofilia, chi la caccia la pratica per il cane , che non da peso solo alla fucilata e se la fa è per dare soddisfazione al cane per il suo lavoro, dimenticando le vanterie da bar e il sacchetto,ma vivendo la stagione venatoria in ogni giornata di caccia con il proprio compagno/i. ElioE' appena terminato uno dei soliti servizi di " striscia" sui canili lager, e animali detenuti in pessime condizioni, girato in una zona o periferia di Roma non ricordo il nome. Da premettere che difficilmente perdo servizi che riguardano cani e la loro detenzione sopratutto su striscia. Mi assumo le mie responsabilità, dicendo che non sempre i cani vengono trattati come descrizione . Capita di assistere a scene veramente toccanti, ma alle volte gli amici (come li chiamo io) di striscia, esagerano un pò e cercano il pelo nell'uovo. Il servizio che è appena terminato mi ha lasciato un pò in dubbio. I cani erano tenuti uno Schifo: fino a quà ci siamo: denutriti,alcuni soggettti affetti da Lehismania e attaccati a meno di 1 m di catena, carcasse di altri cani a metri di distanza ecc. La cosa più curiosa però è chè: erano tutti cani da seguita: beagles, segugi e tanti incroci di segugi addirittura alcuni francesi( penso). Praticamente TUTTI CANI DA CACCIA . Adesso non voglio (ripeto) non voglio ...alzare un polverone su questo argomento, mi è venuto in mente che tempo fà lessi su una rivista molto conosciuta , l'esistenza di specie di canili creati da cacciatori a Roma ai piedi dei ponti, chiusi il 31 Gennaio e riaperti per la caccia da seguita... evito di descrivervi lo schifo che ho visto dalle foto, in quel momento avrei strappato il porto d'armi per vergogna di appartenere a questa categoria che viene infangata da gente ignorante , mangiacarne, scroccona e pezzente che caccia la selvaggina da pelo solo per riempire il freezer e non spendere denaro .Sono uno che pratica solo la caccia con segugi, non voglio sminuire nessun'altra categoria di cinofili , però mi chiedo...davvero esistono cacciatori se così si possono chiamare , da detenere cani in queste condizioni, tipo se avessero bisogno di farsi un giro in moto e poi lasciarla marcire per sei mesi , se riesco a trovare l'articolo lo posto subito...Ultima modifica elio193; 23-04-10, 21:00.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Diciamo la stessa cosa!!!! dobbiamo essere noi a denunciare chi di noi commette questi abominii e non aspettare che ci arrivi strisciao altri peggio!!!Scusami se fosse vero quello che il nostro amico dice, io credo che bene abbia fatto a dirlo.Perchè questa gente prospera nell'omerta' e commette qualsiasi nefandezza.Strana la vita e i Forum,se qualcuno ha parlato di Quaglie di passo da far vedere al cucciolone subito pronti i Moralisti ad ore e richiami espliciti,qui c'è il dubbio che dei Bracconieri maltrattino decine di cani facendoci fare una Figura da miserabili e i panni sporchi vanno lavati in famiglia......e purtroppo non è la prima volta che i volontari del wwf sequestrano canili di Segugi impestando il Web di foto e resoconti penosi.....io non so piu' cosa siamo divenatti noi cacciatori.E sia chiaro che non ce l'ho con Cristian che apprezzo solitamente per l'equilibratezza.
Quell'uomo di mer..[zitto] che tratta i cani così , non ha amici cacciatori al corrente di cio che fa? io credo di si ma per non fare gli "infami" si sta zitti quando infame invece è l'altro.
Per chi ha il coraggio di difendere certa gente ......
INFAME : colui che per il suo dire e per il suo fare si è guadagnato l'altrui disprezzo.Commenta
-
purtroppo in tutte le famiglie ci sono le pecore nere. Negli anni ho guastato diverse amicizie, anche con gente che siamo andati a scuola insieme, perchè ho criticato aspramente il modo in cui tenevano i cani, aldilà della magra figura che facciamo come categoria dei cacciatori, lo vedo proprio una mancanza di rispetto verso i cani, ma soprattutto una mancanza di amor proprio di chi ha il dovere di prendersi cura dei suoi cani. A qualcuno ho portato dei sacchi di mangime credendo di umiliarlo...... macchè.. questi hanno il c...lo in faccia. Ma io non mollo, ieri ho stampato una risma di carta con la ricetta dell' Advantix a qualcuno che non capiva sono andato a comprare confidor e decis... e a tutti ho detto che non lo faccio per i padroni ma per i cani.Commenta
-
La " Società dei cacciatori " è speculare alla Società degli Italiani e quindi c'è il buono e il cattivo , il bianco e il nero ....ma quello che mi fa , a volte , riflettere è un dubbio che ho : non è che per caso l'amore e il rispetto per gli Animali è un sentimento trasversale alle fazioni ? Non è che , per caso , i vigliacchi ci sono da ogni parte ? E viceversa anche i buoni ?Scusami se fosse vero quello che il nostro amico dice, io credo che bene abbia fatto a dirlo.Perchè questa gente prospera nell'omerta' e commette qualsiasi nefandezza.Strana la vita e i Forum,se qualcuno ha parlato di Quaglie di passo da far vedere al cucciolone subito pronti i Moralisti ad ore e richiami espliciti,qui c'è il dubbio che dei Bracconieri maltrattino decine di cani facendoci fare una Figura da miserabili e i panni sporchi vanno lavati in famiglia......e purtroppo non è la prima volta che i volontari del wwf sequestrano canili di Segugi impestando il Web di foto e resoconti penosi.....io non so piu' cosa siamo divenatti noi cacciatori.E sia chiaro che non ce l'ho con Cristian che apprezzo solitamente per l'equilibratezza.
Scusate ..... sarà l'orario......[:-bunny]Paolo MalavasiCommenta
-
in tutte le categorie ci sono gli stronzi, nel calcio (doping), nel forze dell'ordine (corrotti), nella politica (tanti disonesti), nei preti (pedofili) ecc., cosi come nella caccia ci sono i bracconieri e questi stronzi che tengono i cani pensando che mangiano un paio di volte l'anno e che quando sporcano puliscono da soli, ma credo che possiamo dire a voce alta che per fortuna la maggior parte di noi cacciatori rispetta le leggi e soprattutto rispetta i suoi compagni di caccia [:-golf]cani!E' appena terminato uno dei soliti servizi di " striscia" sui canili lager, e animali detenuti in pessime condizioni, girato in una zona o periferia di Roma non ricordo il nome. Da premettere che difficilmente perdo servizi che riguardano cani e la loro detenzione sopratutto su striscia. Mi assumo le mie responsabilità, dicendo che non sempre i cani vengono trattati come descrizione . Capita di assistere a scene veramente toccanti, ma alle volte gli amici (come li chiamo io) di striscia, esagerano un pò e cercano il pelo nell'uovo. Il servizio che è appena terminato mi ha lasciato un pò in dubbio. I cani erano tenuti uno Schifo: fino a quà ci siamo: denutriti,alcuni soggettti affetti da Lehismania e attaccati a meno di 1 m di catena, carcasse di altri cani a metri di distanza ecc. La cosa più curiosa però è chè: erano tutti cani da seguita: beagles, segugi e tanti incroci di segugi addirittura alcuni francesi( penso). Praticamente TUTTI CANI DA CACCIA . Adesso non voglio (ripeto) non voglio ...alzare un polverone su questo argomento, mi è venuto in mente che tempo fà lessi su una rivista molto conosciuta , l'esistenza di specie di canili creati da cacciatori a Roma ai piedi dei ponti, chiusi il 31 Gennaio e riaperti per la caccia da seguita... evito di descrivervi lo schifo che ho visto dalle foto, in quel momento avrei strappato il porto d'armi per vergogna di appartenere a questa categoria che viene infangata da gente ignorante , mangiacarne, scroccona e pezzente che caccia la selvaggina da pelo solo per riempire il freezer e non spendere denaro .Sono uno che pratica solo la caccia con segugi, non voglio sminuire nessun'altra categoria di cinofili , però mi chiedo...davvero esistono cacciatori se così si possono chiamare , da detenere cani in queste condizioni, tipo se avessero bisogno di farsi un giro in moto e poi lasciarla marcire per sei mesi , se riesco a trovare l'articolo lo posto subito...Commenta
-
Ciao Scagno vedi io conosco tanti cacciatori che detengono i cani in queste condizioni, in canili vergognosi sempre alle intemperie estate e inverno, li mollano in campagna in box assurdi insieme ad altre povere bestie come loro e a rotazione vanno a portargli quello che qualcuno di loro chiama cibo, per me sono situazioni vergognose e le ho sempre combasttute spesso inimicandomi suddetti personaggi, facile avere un cane o piu' cani in queste situazioni, molti mi dicono fatti un cane, ma io abito in citta' in un appartamento e da solo, se potessi tenerlo lo farei senzaltro ma in condizioni buone, i cani che ho avuto erano trattati come esseri umani anzi forse pure un po' meglio e farebbe sempre parte della famiglia, cosi' e' un sistema vergognoso e ciononostante l'ausiliario mostra sempre il suo smisurato amore verso il suo padrone che lo molla in un buco, non pulisce dove vive e lo lascia in compagnia di topi e zecche non lo lava mai e se ne frega sempre e quel che e' peggio lo nutre a pane e acqua come un carcerato.....se questo vuol dire avere un cane non lo so' ma per me e' una pratica assolutamente vergognosa e certa gente andrebbe denunciata alle autorita'.
Non tutti fanno cosi' e vedo su questo e molti altri forum del vero amore del cacciatore verso i suoi cani ma ciononostante di comportamenti vergognosi nel nostro mondo ce ne sono veramente tanti e sono piu' che contento che qualcuno se ne occupi, la cosa che mi da' solo un gran fastidio e' veder accorpare questi squallidi comportamenti alla figura del cacciatore.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Proprio per questo dico che dobbiamo farlo noi prima che ci pensino persone diverse che poi generalizzano sputando sentenze su tutti noi.Non tutti fanno cosi' e vedo su questo e molti altri forum del vero amore del cacciatore verso i suoi cani ma ciononostante di comportamenti vergognosi nel nostro mondo ce ne sono veramente tanti e sono piu' che contento che qualcuno se ne occupi, la cosa che mi da' solo un gran fastidio e' veder accorpare questi squallidi comportamenti alla figura del cacciatore.Commenta
-
Si anche perchè la verita' è solo una :quando entrano in ballo i soldi tutto inizia a puzzare.Devi ammazzare tanta selvaggina da pelo da rivendere ai Ristoranti,ti servono i cani e devi spendere poco,altrimenti addio guadagno.....e converra' che noi stessi emarginiamo questi personaggi prima che qualcuno inizi a chiedersi,ad esempio, come fanno la selezione tanti allevatori e addestratori......che fine fanno i cuccioloni senza nessuna qualita' per prove e caccia?Meglio non farsele certe domande.La risposta potrebbe essere piu' triste di questo servizio di Striscia......Commenta
-
Infatti, la pulizia la dobbiamo fare noi dall'interno.....porto un esempio....Si anche perchè la verita' è solo una :quando entrano in ballo i soldi tutto inizia a puzzare.Devi ammazzare tanta selvaggina da pelo da rivendere ai Ristoranti,ti servono i cani e devi spendere poco,altrimenti addio guadagno.....e converra' che noi stessi emarginiamo questi personaggi prima che qualcuno inizi a chiedersi,ad esempio, come fanno la selezione tanti allevatori e addestratori......che fine fanno i cuccioloni senza nessuna qualita' per prove e caccia?Meglio non farsele certe domande.La risposta potrebbe essere piu' triste di questo servizio di Striscia......
Immaginiamo di essere soci di un locale che piano piano si riempie di gentaglia propensa a delinquere.....se dopo un po i soci non mandano via questi personaggi ,arriva la polizia e fa chiudere il locale. Tutti noi vogliamo questo?
Io credo di no.Commenta
-
Ma la pulizia da dove iniziamo a farla?E' facile individuare certi elementi come i ''canari'' del servizio di Striscia,ma i ''Sepolcri imbiancati'' che si celano dietro cacciatori apparentemente rispettabili o Affissi anche importanti,come li combatti?A volte ho talmente tanto schifo da arrivare a pensare che senza la caccia e le prove questi poveri cani non nascerebbero e in tanti non farebbero la brutta fine che fanno.Alla fine forse trovo ancora piu' vergognoso il cacciatore educato e mediamente istruito che si libera del cucciolone negato,piuttosto che bracconiere che tiene in cattive condizioni igieniche il suo cane......il primo lo fa per Vanita',il secondo ,a volte, lo fa per mestiere ed è tanto ignorante da non capire.Infatti, la pulizia la dobbiamo fare noi dall'interno.....porto un esempio....
Immaginiamo di essere soci di un locale che piano piano si riempie di gentaglia propensa a delinquere.....se dopo un po i soci non mandano via questi personaggi ,arriva la polizia e fa chiudere il locale. Tutti noi vogliamo questo?
Io credo di no.Commenta
-
Io credo che questi servizi abbiano un secondo fine, ultimamente molti di questi filmati sono stati fatti su cani da caccia....... e guarda a caso c'era in discussione l'art.43 e la legge sul taglio delle code.
Vorrei chiedere un po a striscia come mai non fanno servizi sulla gente che vive da nanni nelle baracche o nei conteiner per terremotati e non parlo extra comunitari ma di persone italiane!, sono convinto che mi risponderebbero che sto andando fuori tema....... fa più odiens parlare di maltrattamento animale ( vedi leggi di note signore appartenenti all'auttuale governo in via di approvazione) che di persone che vivono e muoiono in beracche!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta