qui da noi si stanno diffondendo sempre di piu.si spara sulla distanza minima di 80 metri contro una mattonella 20x20 senza appoggio e solamente col calibro 12.ecco uno dei tanti video..[media]http://www.youtube.com/watch?v=6QB2SR77c1s[/media]
tiro alla mattonella
Comprimi
X
-
tiro alla mattonella
c'e qualche altro posto in italia dove si fanno questo genere di competizioni?
qui da noi si stanno diffondendo sempre di piu.si spara sulla distanza minima di 80 metri contro una mattonella 20x20 senza appoggio e solamente col calibro 12.ecco uno dei tanti video..[media]http://www.youtube.com/watch?v=6QB2SR77c1s[/media] -
Si anche da noi sull'appennino piacentino in qualche festa del cacciatore paesana, assiema al tiro al piattello e al cinghiale sulla sagoma.
Io ho visto la scorsa estate sparere alla mattonella ma non ho mai provato, comunque non penso sia tanto facile, anzi...
Saluti
M.
P.S.: sei te quello del video? -
no,non ho mai partecipato neanche io..da poco ne hanno fatta una vicino alla mia citta ma non ne sapevo niente..cmq a quelle distanze una mattonella E MALEDETTAMENTE PICCOLA!!!![:-cry][:-cry][occhi]Si anche da noi sull'appennino piacentino in qualche festa del cacciatore paesana, assiema al tiro al piattello e al cinghiale sulla sagoma.
Io ho visto la scorsa estate sparere alla mattonella ma non ho mai provato, comunque non penso sia tanto facile, anzi...
Saluti
M.
P.S.: sei te quello del video?Commenta
-
Il mio socio di caccia mi raccontava che la scorsa estate ha provato a spararci appunto ad una festa paesana in provincia di Genova e non ne ha spaccata una. Il bello è che m'ha detto che quando vedeva gli altri sembrava facile, poi quando è arrivato il suo turno m'ha detto che faceva fatica fino a vederla ahahahah!!!
Ciao
MCommenta
-
Commenta
-
<O:p</O:pc'e qualche altro posto in italia dove si fanno questo genere di competizioni?
qui da noi si stanno diffondendo sempre di piu.si spara sulla distanza minima di 80 metri contro una mattonella 20x20 senza appoggio e solamente col calibro 12.ecco uno dei tanti video..[media]http://www.youtube.com/watch?v=6QB2SR77c1s[/media]
per caso non lo sai che tipo della palla e marca della cartuccia (B&P, REMINGTON ...) usano loro per questo lungo e preciso tiro ? grazie
Ciao Victor<O:p</O:pCommenta
-
Bello!!! Mi piacerebbe partecipare, ma deve essere molto, troppo difficile! Una mattonella di 20cm X 20 cm ad una distanza minima di 80 metri da centrare senza appoggio, senza ottica e con un fucile ad anima liscia, complimenti a chi ci riesce! Io forse non ne prenderei nemmeno una.Commenta
-
su YT ci sono prove sempre in sardegna a 95 metri!!! francamente non riesco a capire come facciano pero le prendono! addirittura in uno spareggio e stato fatto un 4 su 5...
per victor... la maggior parte usano le borra proiettile ,palla gualandi caricata dalla B&P o dalla AX e sicruramente qualche altra marca similare..Commenta
-
Ma per colpire questo bersaglio a 80 e passa metri...come si mira? Quanto sopra bisogna mirare, se si deve mirare sopra?Commenta
-
..personalmente non ho mai fatto questo genere di prove sulla mattonella..piu genericamente mi e capitato di provare della cartucce a palla sui 50 e miravo sul bersaglio,devo dire,non sempre con successo anche se a quel punto oltre che all'alzo bisogna fare massima attenzione a quel minimo di ondeggiamenti fisiologici dovuti al respirare( o meglio all'essere vivi!![:D]),,, cmq mi e capitato alcune volte di abbatter cinghiali anche oltre la distanza dei cento..ma ammetto che oltre a mettercela tutta dal punto di vista personale,ha avuto un'importanza all'ennesima potenza, il fattore C....[:D]Commenta
-
no VICTOR..sono dei normali 12 a canna liscia ..molti usano canneslug nate per il tiro a palla o cmq fucili con canna poco strozzata o cilindrica..il mirino che vedi si trova di solito montato sulle slug..Commenta
-
...da poco a tempio pausania si e svolta una gara alla quale hanno partecipato 70 tiratori..ognuno partecipa con quello che si trova con punti di mira fissi se non si ha altro.. poniamo che io un giorno decida di iscrivermi..non disponendo di canna slug dovrei sciegliere tra i miei tre fucili e sicuramente opterei per il mio beretta 67***... e cosi di solito fan tutti..chiaramente ,balisticamente parlando chi dispone della canna piu idonea ne puo trarre maggiore vantaggio.,a mio parere dopo che si partecipa a diverse gare e si fa esperienza della prestazione del proprio fucile si possono ottenere buoni risultati anche se personalmente preferisco....guardare gli altri!!![:D][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da MassimilianoLe nuove sezioni richieste a piu' riprese sono adesso state create e presenti come sotto sezioni di Armi e Polveri.
Le due aree sono dedicate...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta