Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La Dea della Caccia è un “magazine online” aperto a tutti coloro che con la natura hanno un rapporto sincero, basato sulla sostenibilità e il rispetto. È questa la filosofia della Federazione italiana della Caccia che l’ha fortemente voluto.
Il giornale online è stato progettato seguendo i suggerimenti che nel corso del tempo molti di voi hanno voluto darci, tentando di interpretare al meglio le vostre aspettative. Per questo motivo abbiamo deciso di tenere per qualche tempo il “magazine” in versione “beta” (preliminare) pubblica , dando modo al progetto di crescere di pari passo alla vostra partecipazione attiva.
Inoltre ci sono varie interviste a donne cacciatrici e volevo presentarvi
Federica, una delle prime donne cacciatrici non toscane che ho conosciuto agli albori di internet !
E' una simpatica donna della Franciacorta, quella che si racconta a Caccia Donna oggi. Raggiunta dall'inviato Daniele Ubaldi, prestato per l'occasione alla rubrica, Federica ci racconta come, da anticaccia convinta, si sia convertita alla passione venatoria. Quindi, pur non avendo alle spalle una tradizione familiare e addirittura crescendo con il…
inoltre altre interviste come:
Eddi Titta (Presidente delle ACT Associazione Cacciatrici Trentine)
Stefania Masetti
Franca Giuliani
Adele Gobbi
Elisa Picci
Serena Donnini
sono contento per te, Lara, ma sarei più contento se la federcaccia usasse quei soldi (che poi sono anche miei, nostri) per fare interventi sul territorio, corsi per cacciatori e cani, per trasmissioni televisive ecc.
Be da quello che ho visto.... si parla di tutto cio che riguarda la caccia, ho letto di Corsi per Conduttori, gare, serate a tema, e tante altre cose mi sembra un ottimo organo d'informazione e ci sono eventi e informazioni da tutta italia non solo le interviste alle donne.... è un telegiornale di informazioni.... a me sembra molto utile.... io iero sera lo spulciato un pò..... si parla dell art.43 del taglio code.... dell'orso Dino, di tesserini venatori..... poi per accontentarvi tutti..................
sono contento per te, Lara, ma sarei più contento se la federcaccia usasse quei soldi (che poi sono anche miei, nostri) per fare interventi sul territorio, corsi per cacciatori e cani, per trasmissioni televisive ecc.
in effetti... non c'era già il cacciatore italiano?
tutto ok Lara, quello che capisco meno è perchè nell'epoca del digitale si debbano ancora spendere tanti soldi per la carta stampata quando un giornale disponibile su internet sicuramente costerebbe meno ed avrebbe più seguito (Bonasegale docet).
E, ripeto, i fondi a disposizione, restituiamoli ai cacciatori sotto altre forme di intervento diretto per i cacciatori stessi.
tutto ok Lara, quello che capisco meno è perchè nell'epoca del digitale si debbano ancora spendere tanti soldi per la carta stampata quando un giornale disponibile su internet sicuramente costerebbe meno ed avrebbe più seguito (Bonasegale docet).
E, ripeto, i fondi a disposizione, restituiamoli ai cacciatori sotto altre forme di intervento diretto per i cacciatori stessi.
ma su questo non sono d'accordo, la carta è la carta e il digitale è il digitale... a me una rivista o un libro piace sfogliarli..
Silvio io non mirerei ad avere quel rientro economico...ma quelli delle tasse stattali che PAGO salatamente ad ogni stagione, o a quelli che DO ogni anno all'ATC.
Queste iniziative servono e devono essere sviluppate ed è giusto che si mantengano vivi i canali di informazione con i cacciatori e con la gente in genere.
Quello che mi fa arrabbiare è che i miei e i tuoi soldi vengono sempre affidati a organizzazioni animal/ambientaliste che fanno aria e non lavorano e quindi ci troviamo sempre con il medesimo problema di incuria territoriale e gravi problemi di bio diversità del territorio senza che nessuno faccia nulla.... Danno il nostro pane ha chi non ha i denti e noi che li abbiamo ci tocca non mangiare il nostro pane e per di più arrangiarci e dulcis in fundo ci dobbiamo pure sentir dire di essere l'unica causa delle devastazioni ambientali...
CHE TRISTEZZA![:-golf]
Avanti dee della caccia...moltiplicatevi e diamoci una mano a spiegare alla gente chi siamo...e grazie alla vostra delicatezza magari un giorno ci riusciremo pure!
Diego, assolutamente d'accordo e ne abbiamo già parlato in altri thread.
Ne coverrai però che la Federcaccia in primis (perchè è la più grossa) e le altre ass.ni venatorie non si sono minimamente sentite quando si è trattato di discutere sul DDL "taglio delle code" (chiamiamolo così per semplicità), discussione sull'approvazione dell'art. 43 (anche questo chiamato così per semolicità) ecc. ecc. e per una riforma organica della 157. E, scusa se mi ripeto, ma con le possibilità attuali offerte dal web, i costi di una rivista con 16 pagine supposta bimestrale e magari a colori, potrebbero venir investiti meglio.
Hai perfettamente ragione quando dici" ci dobbiamo pure sentir dire di essere l'unica causa delle devastazioni ambientali". Ma le ns. associazioni cosa fanno per controbattere? editano un "magazine" che verrà letto dai soci stessi? e che informazione è? volgarmente si dice"autoreferenziale"
come di consueto (non mi riferisco a questa situazione in particolare ma alla situazione italiana) si fondano associazioni che "parlano" di salvaguardia e cura del territorio , di buoni propositi ......che poi rimangono fini a se stessi .
Lo dimostra il fatto che se tutti quelli che si preoccupano sulla carta degli animali ......beccacce pernici o starne che siano.....fossero anche presenti sul territorio ,ci sarebbero boschi puliti habitat ripristinati prati grassi e soprettutto animali presenti e prolifici. Invece siamo i soliti 4 scemi di "bandiere diverse" che cercano di vuotare il mare con la cantabrina legati da un'unica cosa : la grande passione per la natura e la caccia. Personalmente , e chi mi conosce lo può dire , cerco di far parlare piu i fatti che le penne anche se quelli che sono i risultati raggiunti ,voglio siano resi noti in modo da coinvolgere anche chi pensa che gli interventi si facciano seduti dietro un tavolo.
Sperando di non venire crocefisso in sala mensa , porgo i piu cordiali saluti.
be la carta stampata....e i servizi postali lasciano un pò a desiderare....pensate che a me a firenze diana arriva dopo che lucio ha già commentato gli articoli...... ...
il cacciatore non saprei è arrivato l'altra settimana ma il fatto che si bimestrale... lo penalizza sugli eventi, certo internet è più immediato...ma non tutti hanno internet e cosiderato che molti cacciatori sono ancora in una fascia di età alta magari..la carta stampata occorre ancora...........per i soldi....be l'altro giorno sentivo cacciatori lamentarsi che la FIDC potrebbe spendere meglio i soldi dei cacciatori invece di fare il calendario delle donne............................... infatti li sto aspettando al varco ...volgio vedere che proposte presenteranno per spendere meglio i soldi dei cacciatori... perchè a dare fiato alla bocca tutti sanno!
be la carta stampata....e i servizi postali lasciano un pò a desiderare....pensate che a me a firenze diana arriva dopo che lucio ha già commentato gli articoli...... ...
il cacciatore non saprei è arrivato l'altra settimana ma il fatto che si bimestrale... lo penalizza sugli eventi, certo internet è più immediato...ma non tutti hanno internet e cosiderato che molti cacciatori sono ancora in una fascia di età alta magari..la carta stampata occorre ancora...........per i soldi....be l'altro giorno sentivo cacciatori lamentarsi che la FIDC potrebbe spendere meglio i soldi dei cacciatori invece di fare il calendario delle donne............................... infatti li sto aspettando al varco ...volgio vedere che proposte presenteranno per spendere meglio i soldi dei cacciatori... perchè a dare fiato alla bocca tutti sanno!
A me il cacciatore italiano non è ancora arrivato...
Lara, per carità tutto giusto, ma vedi è proprio perchè non "molti" ma la maggior parte dei cacciatori è in una fascia di età "alta", che bisogna pensare soprattutto ai giovani. Di questo passo fra 15 anni i tesserati saranno meno di 500.000 ma la Federcaccia (e le altre associazioni) avranno fatto il loro dovere per dare informazioni ai soci di età "alta" che dell'informazione se ne .....
silvio, al momento mi pare stia facendo tutte e due usando internet per i giovani e informando gli altri con la carta stampata, comunque sono daccordo che potrebbero difendere la caccia in tv magari in modo migliore.... ma....sinceramente è più le volte che accendo la tv e la spengo....subito dopo che quando la guardo...visto quello che girà...
---------- Messaggio inserito alle 09:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------
Originariamente inviato da phalacrocorax
A me il cacciatore italiano non è ancora arrivato...
a me ne arrivano due uno per me e uno per mio babbo e abitiamo allo stesso indirizzo....
Prendo spunto dal piacevole e interessante pdf postato dall'amico frsacchi nella discussione dedicata ai suggerimenti di lettura. Estrapolo dal suddetto...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Grazie per le Vostre gentilezze e per l'attenzione che dedicate al Forum. In particolare voglio regalare un abbraccio Affettuoso a Livia, offrendole un...
Nasce una collaborazione con Marco Russo, ideatore e creatore del canale BI LIVE TV che tramite dirette facebook...
16-11-20, 16:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta