Cacciatore uccide guardie zoofile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianni Marcucci Scopri di più su Gianni Marcucci
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

    #106
    Si un altro partito,tanto ce ne sono pochi.Il problema è scegliere le persone in base ad ideologie e capacità e non per clientelismo o appartenenza politica come è stato sempre fatto in Italia,la Donazzan ha dato il buon esempio peccato che rimarrà una dichiarazione fine a se stessa....chi sbaglia o non porta avanti le ideologie di un associazione,di un partito o di una comunità deve essere espulso o l'associazione o partito sciolto.
    Ne rimarrebbero ben pochi/e........
    Francesco concordo con quanto scrivi,ma le associazioni obsolete invece di versare quote sarebbe opportuno iniziassero a togliersi di torno......
    Ultima modifica michele.paini; 14-05-10, 13:42.

    Commenta

    • PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

      #107
      mi associo subito .. ma non sarebbe il caso di fondare un vero partito ?
      mi sa che di là, dove le class action (o azioni analoghe) hanno avuto dei risultati, una cosa del genere non sarebbe venuta in mente a nessuno. e mi sembra anche che di qua, a furia di nuovi partiti, nessuno abbia mai ottenuto nulla da questi, ovviamente esclusi quelli che di quei partiti hanno occupato le poltrone. bisogna per forza continuare a sbatterci la testa prima di porsi qualche dubbio?

      A me sembra che il piano suggerito da Francesco sia quanto di meglio possiamo fare.
      ____________________________________________

      Paolino

      Commenta

      • Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

        #108
        Allora l'idea sarebbe quella di una raccolta fondi per intraprendere azioni eclatanti di tutela della nostra immagine. Per azioni eclatanti intendo acquisto pagine su quotidiani nazionali, raccolta dossier da portare in parlamento, azioni legali com querele e costituzione di parte civile in udienza. Si potrebbe agire in due modi:
        1. tramite la raccolta di sottoscrizioni da utilizzare di volta in volta per un'azione. Cioè si chiede un preventivo per fare una cosa (azione legale, pubblicità) poi si raccolgono i fondi fino a quella cifra. Sarebbe un comitato spontaneo.
        2.creare una fondazione per la tutela dell'immagine del cacciatore italiano, in questo caso saremo anche leggittimati a costituirci parte civile nei confronti di chi ci infanga. Il ricavato andrebbe investito in pubblicità.

        Il primo punto potrebbe essere un primo passo, se funziona si passa al secondo. Nessun interesse di tessera o schieramento pilitico, ma una fondazione che tutela il buon nome della caccia. Certo sarebbero da fare anche azioni verso i bracconieri per essere credbili. Inoltre si solleverebbero le associazioni venatorie da un compito che prorpio non sanno fare, basta che si impegnino a versare una quota annuale alla fondazione.
        Che dite il mondo venatorio capirebbe?
        GRande Francesco
        Leonardo cinofilo cacciatore

        Commenta

        • epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

          #109
          Io sinceramente ho dei seri dubbi a confronto di molti di voi a non giustificare tale gesto estremo, da quando si può apprendere dalle notzie di cronaca "che sicuramente sono soltanto una parte di tutta questa storia", questo tizio nonostante abbia anche cambiato casa pur di tenere con se i suoi cani a continuato ad essere oggetto di continue pressioni e fastidi da parte di questi illustrissimi membri appartenenti a delle associazzioni aimaliste che moltissime volte ricoprono tale ruolo come semplice presa di posizione e non per giusta causa, rimanendo poi con il beneficio del dubbio che quest'ultime svolgano i loro compiti nella piena regolarità delle norme a cui debbano attenersi.
          Credo che l'omicidio sia una delle azioni più estreme ed orribili a cui si possa arrivre.....ma credo anche che la pazienza di una persona abbia un limite che non è cosa da sottovalutare.....mi dspiace signori miei....ma in qesta circostanza le guardie zoofile lo hanno fatto, a quanto detto non aggiungo altro.

          Commenta

          • simogru

            #110
            la verità secondo me é una solo, sarebbe giusto che a fare i guardiacaccia,fossero solo pubblici ufficiali,pagati dalla provincia e basta,ma vi pare giusto che si autorizzi l'ultimo arrivato, a fare controlli esasperanti,spesso fuori da ogni logica,e quasi sempre nei modi di proporsi,anche fuori legge! a volte questi signori,basta che vedano,una penna spezzata,su un richiamo,non parliamo poi di tutto quello che tirano fuori su i cani...sapete cosa vi dico?questo é solo l'inizio!!ne vedremo sicuramente altri di fatti analoghi,se la cercano ogni minuto,solo che non troveranno sempre gente con i nervi saldi a subire le minkiate con cui ogni santa volta, attaccano! solo perché sono soddisfatti solamente quando riescono a danneggiare un cacciatore!

            Commenta

            • ilpeggiore

              #111
              Ciao Bruno, prometto di farlo ma vorrei prima attendere la riunione del 24 in modo di poter dare notizie più fresche...

              Commenta

              • balu

                #112
                Originariamente inviato da epagneul
                Io sinceramente ho dei seri dubbi a confronto di molti di voi a non giustificare tale gesto estremo, da quando si può apprendere dalle notzie di cronaca "che sicuramente sono soltanto una parte di tutta questa storia", questo tizio nonostante abbia anche cambiato casa pur di tenere con se i suoi cani a continuato ad essere oggetto di continue pressioni e fastidi da parte di questi illustrissimi membri appartenenti a delle associazzioni aimaliste che moltissime volte ricoprono tale ruolo come semplice presa di posizione e non per giusta causa, rimanendo poi con il beneficio del dubbio che quest'ultime svolgano i loro compiti nella piena regolarità delle norme a cui debbano attenersi.
                Credo che l'omicidio sia una delle azioni più estreme ed orribili a cui si possa arrivre.....ma credo anche che la pazienza di una persona abbia un limite che non è cosa da sottovalutare.....mi dspiace signori miei....ma in qesta circostanza le guardie zoofile lo hanno fatto, a quanto detto non aggiungo altro.
                Col signore in questione io quest'anno c'ho fatto 3 censimenti al capriolo era una persona normale come gli altri ma come giustamente hai scritto e' stato preso di mira e martellato continuamente finche chiaramente in un gesto di follia ha fatto cio' che ha fatto [:-bunny]penso che se queste associazioni si ponessero in un modo diverso certi pericoli e fatti gravi potrebbero essere evitati ci vorrebbe un clima piu' disteso appena si rendono conto di aver a che fare con un cacciatore si accaniscono cosa che non trovo assolutamente giusta Drool]

                Commenta

                • PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

                  #113
                  Mah, prendo atto di come la vedete. Per fortuna però che poi in pratica nessuno o quasi si mette a sparare come reazione di un torto subito, e invece reagisce in modo più ragionevole e utile - in questo caso: a lui e alla moglie; secondariamente, alla categoria dei cacciatori; e magari anche a 'sti due morti, che insomma poracci, se se la meritavano, allora a 'sto mondo siamo mica in pochi a meritarcela, per un motivo o per un altro.
                  ____________________________________________

                  Paolino

                  Commenta

                  • balu

                    #114
                    Originariamente inviato da PaoLeo
                    Mah, prendo atto di come la vedete. Per fortuna però che poi in pratica nessuno o quasi si mette a sparare come reazione di un torto subito, e invece reagisce in modo più ragionevole e utile - in questo caso: a lui e alla moglie; secondariamente, alla categoria dei cacciatori; e magari anche a 'sti due morti, che insomma poracci, se se la meritavano, allora a 'sto mondo siamo mica in pochi a meritarcela, per un motivo o per un altro.
                    Nessuno a detto questo [:-bunny]io ho scritto che conoscevo la persona di vista e che i giornali come al solito non raccontano tutti perche' quel signore aveva fatto tutto quel che poteva per rimediare alle cose che gli venivano contestate ma ormai era finito nel mirino della guardie zoofile o non c'era verso che qualcosa andasse bene ,io ribadisco che se non fosse stato un cacciatore le cose si sarebbero risolte in modo diverso [:142]

                    Commenta

                    • PaoLeo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 2350
                      • Piacenza

                      #115
                      Balù lo so che si accaniscono contro i cacciatori, non dicevo a te. tanti però han detto che "chi spara non è chi ha la pistola in mano ma chi arma la mano": ecco, a me contnua a sembrare che, al momento definitivo, spara chi... spara (mi sembra lapalissiano). Ma il mondo è bello perchè è vario e io mi sono ripetuto anche troppe volte.
                      ____________________________________________

                      Paolino

                      Commenta

                      • maria2

                        #116
                        Originariamente inviato da balu
                        Nessuno a detto questo [:-bunny]io ho scritto che conoscevo la persona di vista e che i giornali come al solito non raccontano tutti perche' quel signore aveva fatto tutto quel che poteva per rimediare alle cose che gli venivano contestate ma ormai era finito nel mirino della guardie zoofile o non c'era verso che qualcosa andasse bene ,io ribadisco che se non fosse stato un cacciatore le cose si sarebbero risolte in modo diverso [:142]
                        Infatti persecuzione e solo persecuzione a questo punto quale soluzione scegliere non lo lasciavano in pace, certa gente appena mettono una divisa impazziscono specialmente i zoofili ripeto i cacciatori per loro sono bestie da eliminare così il popolo dei protezionisti sono felici.
                        Secondo me un po di morbidezza da parte di tutti quelli con le divise si andrebbe più d'accordo e vi sarebbero meno illeciti, gentilezza e solo gentilezza e tutto si risolve

                        Commenta

                        • Cerbero
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 261
                          • Albano Laziale
                          • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

                          #117
                          Francamente penso che lor signori siano arrivati ad un punto di non ritorno. Sapete che durante il terremoto dell’Aquila, mentre si scavava tra le macerie, sono arrivate persone a sequestrare cani secondo loro in difficoltà. Io ho salvato i cani perché il 2 giorno sono arrivati dei miei amici a prenderli e li hanno portati via. Al mio vicino hanno sequestrato un Husky e a tutt’oggi non si sa che fine abbia fatto
                          Speculazione leggi questo a detto che li a salvalti ???????? [:-bunny][:-bunny]tutta pubblicità"i giornali parlano di noi - Vito Marino(ALBANO LAZIALEa 10 mt da casa mia gli passo davanti tutti i giorni) -
                          Com. Metropolitano GEZ ANPANA(canari di primo rango) Roma -"
                          Hai mai visto un canile loro come e gestito e come so trattati i cani ?[:142][:-cry]
                          Guarda do so rimasti i cani dici che il figlio non sapeva nulla
                          dopo anni di segnalazioni?
                          ????????[:-bunny].


                          A DARE RETTA A CHI I SOLDI GLIELI FA RISPARMIARE CON LE ADOZIONI INVECE CHE DARE RETTA A CHI DELLA DETENZIONE DEI CANI NE HA FATTO UN MESTIERE?

                          Ps Se Li rivendono in germania hai vivisezionisti(pure Italiani )300E a cane o al est quando fanno vedere che sequestrano un carico ne hanno fatti passare minimo 5
                          direti fuori.

                          PS. [;)]A SALE GROSSO

                          MIRKO
                          Ultima modifica Cerbero; 15-05-10, 10:11.
                          Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

                          Commenta

                          • nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                            #118
                            Basta leggere i commenti, quando accade un incidente di caccia, i commenti che scaturiscono dalle menti da parte degli ambientalisti, animalisti e anticaccia!!
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                            Commenta

                            • falco8
                              ⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 202
                              • Foligno UMBRIA

                              #119
                              Originariamente inviato da epagneul
                              Io sinceramente ho dei seri dubbi a confronto di molti di voi a non giustificare tale gesto estremo, da quando si può apprendere dalle notzie di cronaca "che sicuramente sono soltanto una parte di tutta questa storia", questo tizio nonostante abbia anche cambiato casa pur di tenere con se i suoi cani a continuato ad essere oggetto di continue pressioni e fastidi da parte di questi illustrissimi membri appartenenti a delle associazzioni aimaliste che moltissime volte ricoprono tale ruolo come semplice presa di posizione e non per giusta causa, rimanendo poi con il beneficio del dubbio che quest'ultime svolgano i loro compiti nella piena regolarità delle norme a cui debbano attenersi.
                              Credo che l'omicidio sia una delle azioni più estreme ed orribili a cui si possa arrivre.....ma credo anche che la pazienza di una persona abbia un limite che non è cosa da sottovalutare.....mi dspiace signori miei....ma in qesta circostanza le guardie zoofile lo hanno fatto, a quanto detto non aggiungo altro.
                              La pensouguale..
                              « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

                              Commenta

                              • marco s
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 2839
                                • buttigliera alta (TO)
                                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                                #120
                                Originariamente inviato da michele
                                gesto di gravità estrema e assolutamente ingiustificabile su cui però pesa la persecuzione mediatica e protezionistica.SI DEVE FARE ASSOLUTAMENTE QUALCOSA A LIVELLO DI GOVERNO PER SCONGIURARE UNA SECONDA INQUISIZIONE
                                Quoto.
                                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..