Donazzan chiede le dimissioni della Brambilla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danel
    • Jan 2009
    • 138
    • Abruzzo - Teramo

Avete visto il TG1 delle 13,30? Hanno intervistato la Brambilla.....
    Per ora nessun passo in dietro, anzi.

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------

per chi fosse interessato posto il link del servizio: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/home.html#contentLTXTTop
    sigpic

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

E' lo stesso servizio di ieri.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

Originariamente inviato da claudio 58
        A prescindere di come vada a finire, mi stò adoperando per avere un indirizzo per inviare un mazzo di fiori alla signora Donazzan.
        Magari Le si può mandare almeno una mail di ringraziamento....

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da pecos
          Magari Le si può mandare almeno una mail di ringraziamento....
          questa è un'ottima idea! un messaggio di ringraziamento , di solidarietà e di appoggio. Scusate la pigrizia , ma c'é qualcuno che puo' postare il suo indirizzo e-mail ???
          lo ringrazio fin d'ora
          lucio

Commenta

• Willow
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 286
            • Sacrofano (Roma)
            • Spinone

Mi sembra un'ottima idea...
            Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
            (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Dedoken
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 2200
              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Ceterum censeo Brambillam esse delendam
              sì alla mail di ringraziamento e di appoggio alla Donazzan
              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2832
                • Veneto

Commenta

• angelo37

<TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Carrara risponde a Brambilla e lancia l'idea di un movimento politico dei cacciatori

venerdì 14 maggio 2010<!-- (118 visite)--><!--(Archiviato il lunedì 24 maggio 2010)-->
                  <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni del Senatore Valerio Carrara in merito all'approvazione della legge Comunitaria ed alle affermazioni del Ministro Michela Vittoria Brambilla.

“Sento il dovere di intervenire nel dibattito in corso per chiarire la mia posizione personale e come responsabile nazionale del Dipartimento Caccia del Pdl. Mercoledì 12 maggio 2010 si è tenuto in Senato una seduta riguardante l'approvazione della cosiddetta “Legge Comunitaria” di cui alcuni articoli si riferivano all'attività venatoria. Intervenendo in aula dichiaravo il mio voto contrario motivandolo in particolare col fatto che risultasse una palese incongruenza che l'Ispra sia controllore dell'ente da cui è controllato, cioè il Ministero dell'Ambiente. Il mio voto contrario è da ritenersi anche un atto dovuto nei confronti del mondo venatorio a cui appartengo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni contenute nel “Manifesto sulla coscienza degli animali”, riguardante l'abolizione della caccia nel nostro paese, penso che la signora Michela Vittoria Brambilla le abbia espresse a titolo personale e non rappresentativo della volontà del Governo. A sostegno della mia tesi sono le dichiarazioni del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Giancarlo Galan, che fa sapere di essere favorevole ad una caccia “responsabile e sostenibile”. Ciò non toglie il fatto che io prenda le distanze dalle inopportune affermazioni di un Ministro della Repubblica quale è la signora Brambilla. A fare da contraltare sono da registrare le dichiarazioni del Sottosegretario Francesca Martini, anch'essa animalista convinta, che sembrerebbe voler tutelare i cani ed i randagi, a discapito degli esseri umani.

Questo clima di tensione non agevola il lavoro di chi è come me in prima linea e ci mette la faccia per tutelare la passione venatoria ed il suo indotto.

Certe dichiarazioni rischiano di mettere in gioco gli oltre 3 milioni di voti quali sono i consensi della galassia venatoria. Se così fosse, se effettivamente la nostra passione fosse in qualche modo compromessa ed in discussione, allora ci vedremo costretti a reagire in modo unitario e civile, non escludendo, a priori, la costituzione di un movimento politico dei cacciatori sulla falsa riga di quello già esistente in Francia che conta 20 deputati e 6 europarlamentari.

Rimandiamo quindi al mittente queste esternazioni volte a creare un clima di “venofobia”, ossia la fobia verso la caccia e i cacciatori".

</TD></TR></TBODY></TABLE>

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------

<TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>On. Luciano Rossi (Pdl): sui cacciatori affermazioni cariche di odio

venerdì 14 maggio 2010<!-- (47 visite)--><!--(Archiviato il lunedì 24 maggio 2010)-->
                  <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>"Il Ministro Brambilla la smetta con queste provocazioni inaccettabili e depistanti sull’abolizione della caccia sono affermazioni cariche di odio nei confronti dei cacciatori che, invece, sono portatori di una cultura, di valori e di tradizioni che meritano rispetto".

Lo ha dichiarato l'On. Luciano Rossi, presidente dell'intergruppo parlamentari Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca, che lavora da tempo per un dialogo bipartisan nel Parlamento. L'invito che Rossi rivolge alla ministra Brambilla è quello di evitare di alzare i toni, soprattutto su una materia su cui a fatica, si cercano posizioni condivise.

Come sottolineato da altri esponenti del Pdl, anche per Rossi i cacciatori sono si una minoranza, sì ma "fatta di gente onesta che conosce profondamente e ama l’ambiente e il territorio in cui vive. E non ne possono più - scrive Rossi - di continuare ad essere perseguitati in tutta Italia (come successo nel recente caso in Liguria dove purtroppo l’esasperazione ha portato ad atti estremi), anche se quasi mai ciò viene evidenziato dai media".

L'onorevole suggerisce al ministro Brambilla di occuparsi di turismo e di non perdere tempo "dietro queste sterili iniziative di propaganda". Rossi ha espresso apprezzamento per le posizioni espresse dal Ministro Galan, dal Ministro Bondi, dall’on. Beccalossi, dal Sen. Orsi, e di tanti altri colleghi di partito.

"Ricorderei alla mia collega Brambilla - conclude - che, a differenza di quanto lei afferma, il Pdl aveva espressamente messo nel proprio programma elettorale la modifica e l’armonizzazione europea della Legge nazionale sulla caccia (l.157/92)".

</TD></TR></TBODY></TABLE>

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------

Ma se stavolta berlusconi non interviene DI PERSONA con me hanno chiuso!

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

così ho scritto :

gentile Sig.ra Donazzan,
                    sono un vecchio (69 anni) cinofilo e cacciatore, mi sento in dovere di ringraziarla dal profondo del cuore per avere interpretato il malcontento di tutta una categoria
                    nei riguardi del Ministro Brambilla e delle sue affermazioni contrarie alla nostra attività, che , spero ancora per molto, possa essere considerata un "lecito" hobby
                    ed una sana attività, cui sono legati tanti interessi economici, compresi quelli relativi al turismo.
                    Molte regioni, poco favorite dalla orografia possono sperare di trovare nella caccia e nella cinofilia , delle valide motivazioni per operare e per ottenere leciti guadagli,
                    Il mondo politico non incontra un grande favore presso i cittadini italiani, ma quando una persona come lei , eletta dal popolo, ha il coraggio di schierarsi contro
                    un ministro della sua stessa parte politica , mi ritorna un po' di ottimismo.
                    La ringrazio di nuovo a nome di tutta una categorie di persone, continuamente "criminalizzate" da benpensanti che senza alcun approfondimento delle problematiche
                    propongono di cancellarci come fossimo un bieco retaggio del passato.
                    Le assicuro che i cacciatori veri, non desiderano le stragi e nemmeno "si divertono" ad ammazzare, ma concepiscono la caccia come prelievo mirato e tollerabile e danno
                    ogni forma di aiuto al mantenimento degli habitat e per la maggior parte dell'anno vanno per valli e monti con i loro cani senza fucile per goderne il lavoro nel rispetto della
                    fauna e dell'ambiente. Le frange di bracconieri e di personaggi che hanno concetti superati ed inaccettabili della nostra attività , vengono sempre piu', da noi stessi, emarginati e criticati.
                    La ringrazio ancora per quello che ha fatto e per quello che , ne sono certo, farà in avvenire.
                    gradisca i sensi della piu' grande stima e del mio incondizionato appoggio

lucio marzano
                    lucio

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      credo che il giudizio estetico sia di trascurabile importanza, fondamentale invece quello etico, di coerenza e di coraggio.
                      Una donna (o un uomo beninteso) bellissima puo' farti perdere
                      ogni fantasia con atteggiamenti o discorsi insulsi ed una non bellissima farti innamorare perché è interessante.
                      La bellezza passa il resto NO !!!!! quella bella e "st...a" puo' andare per una botta, l'altra per la vita.
                      giustissimo .. e poi sicuramente 100.000 volte più bella di quella fracicona (nel senso che vende pesce fracico) della rossa

Commenta

• angelo37

ass.formazione@regione.veneto.it

la mail della Donazzan

Commenta

• Christian O.

......e fare una lettera con tutti gli indirizzi email di chi vuole aderire? non sarebbe meglio?

Commenta

• alfonsomis
                            ⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 404
                            • belsito, Cosenza, Calabria.
                            • Setter Inglese, Drahthaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            così ho scritto :

gentile Sig.ra Donazzan,
                            sono un vecchio (69 anni) cinofilo e cacciatore, mi sento in dovere di ringraziarla dal profondo del cuore per avere interpretato il malcontento di tutta una categoria
                            nei riguardi del Ministro Brambilla e delle sue affermazioni contrarie alla nostra attività, che , spero ancora per molto, possa essere considerata un "lecito" hobby
                            ed una sana attività, cui sono legati tanti interessi economici, compresi quelli relativi al turismo.
                            Molte regioni, poco favorite dalla orografia possono sperare di trovare nella caccia e nella cinofilia , delle valide motivazioni per operare e per ottenere leciti guadagli,
                            Il mondo politico non incontra un grande favore presso i cittadini italiani, ma quando una persona come lei , eletta dal popolo, ha il coraggio di schierarsi contro
                            un ministro della sua stessa parte politica , mi ritorna un po' di ottimismo.
                            La ringrazio di nuovo a nome di tutta una categorie di persone, continuamente "criminalizzate" da benpensanti che senza alcun approfondimento delle problematiche
                            propongono di cancellarci come fossimo un bieco retaggio del passato.
                            Le assicuro che i cacciatori veri, non desiderano le stragi e nemmeno "si divertono" ad ammazzare, ma concepiscono la caccia come prelievo mirato e tollerabile e danno
                            ogni forma di aiuto al mantenimento degli habitat e per la maggior parte dell'anno vanno per valli e monti con i loro cani senza fucile per goderne il lavoro nel rispetto della
                            fauna e dell'ambiente. Le frange di bracconieri e di personaggi che hanno concetti superati ed inaccettabili della nostra attività , vengono sempre piu', da noi stessi, emarginati e criticati.
                            La ringrazio ancora per quello che ha fatto e per quello che , ne sono certo, farà in avvenire.
                            gradisca i sensi della piu' grande stima e del mio incondizionato appoggio

lucio marzano
                            Ti sarei grato e se me lo consenti di voler inserire anche il mio indirizzo alfonsomisasi@libero.it. Con stima Alfonso
                            alfonso misasi

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

fai pure , nessun problema
                              lucio

Commenta

• giuseppe

lucio sei grande,hai espresso il pensiero di tutti con grandissima signorilita' e chiarezza
                                giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..