Donazzan chiede le dimissioni della Brambilla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Willow
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 286
    • Sacrofano (Roma)
    • Spinone

Originariamente inviato da lukebon
    è pura e semplice propaganda
    Se fai riferimento alla sardegna, non me ne intendo e non mi pronuncio.

Se ti riferisci alla Donezzan: quando tacciono, li critichiamo perchè tacciono; quando parlano in nostro favore, li critichiamo perchè fanno propaganda..

Mi pare che un minimo di coerenza sarebbe utile anche da parte dei cacciatori.
    Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
    (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da Willow
      Se fai riferimento alla sardegna, non me ne intendo e non mi pronuncio.

Se ti riferisci alla Donezzan: quando tacciono, li critichiamo perchè tacciono; quando parlano in nostro favore, li critichiamo perchè fanno propaganda..

Mi pare che un minimo di coerenza sarebbe utile anche da parte dei cacciatori.
      bravo!

Commenta

• stradafacendo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 943
        • Piemonte
        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da lukebon
        è pura e semplice propaganda
        Sarà anche pura e semplice propaganda, come dici tu, ma almeno ci ha messo la faccia! E quello che ha detto è la cosa più giusta del mondo!

Il 30 maggio sarò a Genova e non potrò votare, altrimenti il mio voto sarebbe stato di MASSIDDA. Non lo avrei dato a Farris che, ripeto per chi non lo avesse capito, è il responsabile regionale dei circoli della Brambilla. Quella stessa Brambilla che ha pubblicamente detto che la caccia va abolita!!!

Lukebon, mi permetto una osservazione: non limitarti a criticare sempre e comunque l'operato degli altri. Non limitarti a criticare! Qualche volta proponi qualcosa... e abbi il coraggio di prenderti qualche responsabilità... e, se puoi, metti da parte l'inutile qualunquismo che non serve a nessuno.

Stradafacendo...
        Stradafacendo...

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da stradafacendo
          Stefano... non è una vergogna imparare dai maestri!!!

Stradafacendo
          Scusa ma che il maestro sarei io ?
          No hai proprio sbagliato [stop]
          io sono uno scolaro che deve imparare ad andare a caccia, tu sei il maestro e mi devi insegnare tante cose, quindi a novembre quando entrano le beccone mi porti sui monti cimini e mi insegni i segreti della caccia [slurp]

Commenta

• claudio 58
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1369
            • lecce
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
            Ecco, qui dovresti trovare l'indirizzo della segreteria dell'assessore Donazzan: http://www.regione.veneto.it/La+Regi...ta/Home+Giunta
            Grazie "vecio".
            Claudio

Commenta

• lukebon
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 1350
              • Veneto
              • setter Irlandese setter Inglese

Sarà anche pura e semplice propaganda, come dici tu, ma almeno ci ha messo la faccia! E quello che ha detto è la cosa più giusta del mondo!

Il 30 maggio sarò a Genova e non potrò votare, altrimenti il mio voto sarebbe stato di MASSIDDA. Non lo avrei dato a Farris che, ripeto per chi non lo avesse capito, è il responsabile regionale dei circoli della Brambilla. Quella stessa Brambilla che ha pubblicamente detto che la caccia va abolita!!!

Lukebon, mi permetto una osservazione: non limitarti a criticare sempre e comunque l'operato degli altri. Non limitarti a criticare! Qualche volta proponi qualcosa... e abbi il coraggio di prenderti qualche responsabilità... e, se puoi, metti da parte l'inutile qualunquismo che non serve a nessuno.

Stradafacendo...
              Mi dispiace ma non ci credo più.
              La Brambilla sta facendo propaganda, tanto lo sa benissimo che la caccia non potrà MAI essere abolita. Sono anni che la devono abolire...
              Io le mie responsabilità me le assumo ogni giorno, e quello che tu chiami qualunquismo è semplicemente la realtà dei fatti.
              Ci si appende sempre ai politici, per ogni cosa...sarebbe bene che ognuno meditasse su se stesso e sulle singole azioni quotidiane.
              Non mi sognerei MAI di dare un voto ad un politico solo ed esclusivamente perchè parla a favore dei cacciatori....
              Io la penso così.
              Ultima modifica lukebon; 18-05-10, 08:03.
              i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
              bianchina??!!
              ....poenta e cunicio...

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

l'importante è non farsi strumentalizzare né dall'una né dall'altra parte, con le solite promesse elettorali .
                Anche io penso che il voto non possa essere condizionato dalla caccia, anche perché constato che di parlamentari favorevoli o contrari alla caccia ce ne siano in entrambi gli schieramenti.
                Spero che si possa dare il voto ad un partito e, nell'ambito del partito, alle persone che si siano dichiarate a favore della caccia.
                lucio

Commenta

• Danel
                  • Jan 2009
                  • 138
                  • Abruzzo - Teramo

La verità è che ogni volta sul tema caccia si alternano politicanti che a turno ci sostengono e poi ci affossano. E' stato e sarà sempre così.
                  Ormai è prassi comune soprattutto per le piccole realtà, sostenere l'universo dei cacciatori per essere eletti o per prendere visibilità e poi una volta saliti sul carro dei vincitori, abbandonare tutto e tutti per cavalcare idee più popolari.
                  Dico queste cose con dati alla mano. Non mi metto ad elencare tutti quei personaggi che ci hanno promesso e non mantenuto perchè credo che tutti lo sappiano. Mi permetto però di citare alcuni studi e articoli sul numero dei cacciatori in Italia: http://www.corriere.it/animali/09_ot...4f02aabc.shtml

L'inglese è una lingua internazionale, soprattutto nel mondo degli affari, ma parlare e leggere sono due cose diverse. Ecco perché è così importante scegliere con cura chi fa i tuoi servizi di traduzione. I documenti possono essere difficili Come spiegato da Espresso Translations agenzia di traduzioni, una delle maggiori sfide con la traduzione di documenti è che i documenti spesso usano parole

Se crediamo a questi dati, nel giro di 30 anni, il numero dei cacciatori si è ridotto +/- del 58%
                  Questo calo di popolarità può essere dato da tantissimi motivi, ma uno di questi è sicuramente la condotta politica adottata dal nostro mondo venatorio. Questo è imprescindibile.
                  Non mi metto ad elencare quello che non si è fatto, o quello che doveva essere fatto in modo diverso, dico solo che oggi ci ritroviamo in questa situazione per gli sbagli del passato.
                  La cosa che mi abbatte di più è vedere come le cose non sono minimamente cambiate. Il modus operandi è sempre lo stesso nonostante ci abbia condannato quasi all'estinzione. Continuiamo a seguire sempre la stessa strada, continuiamo a sostenere quel politico perchè oggi ci difende, condanniamo quell'altro politico perchè domani ci attaccherà.
                  Dobbiamo ringraziare il settore armiero, a cui siamo legati indissolubilmente se nessuno dei nostri "nemici", metterà le mani sui vari porto d'armi etc...

Per chi sostiene l'idea del partito dei cacciatori (cosa che secondo me ci condannerebbe definitivamente)
                  Se consideriamo, per assurdo, come votanti il 100% dei cacciatori (inverosimile), avremo 700mila voti.
                  Nel 2008 alle elezioni amministrative per la camera del 13/04, il partito LA DESTRA - FIAMMA TRICOLORE (Daniela Santanchè) prese 885mila voti e cioè il 2.43%. Con questi numeri non solo si è ampiamente fuori dalla politica, ma si rischia di confermare e dare credito alle tesi degli animalisti ed abolizionisti.

Lo so che scrivo cose che non tutti condividono ma, per me, questa è la triste realtà.
                  Io perseguo lo stesso obbiettivo di tutti noi, solo in modo diverso da quello fatto fino ad ora.
                  sigpic

Commenta

• angelo37

[QUOTE=Danel;430856]
                    Per chi sostiene l'idea del partito dei cacciatori (cosa che secondo me ci condannerebbe definitivamente)
                    Se consideriamo, per assurdo, come votanti il 100% dei cacciatori (inverosimile), avremo 700mila voti.
                    Nel 2008 alle elezioni amministrative per la camera del 13/04, il partito LA DESTRA - FIAMMA TRICOLORE (Daniela Santanchè) prese 885mila voti e cioè il 2.43%. Con questi numeri non solo si è ampiamente fuori dalla politica, ma si rischia di confermare e dare credito alle tesi degli animalisti ed abolizionisti.QUOTE]

si ma nel 94 berlusconi ha perso le elezioni contro prodi per 60.000 voti, e la polverini è diventata presidente della reg. lazio con 80.000 voti in +.
                    servono i nostri voti e come se servono!

Commenta

• Danel
                      • Jan 2009
                      • 138
                      • Abruzzo - Teramo

Forse non mi sono spiegato bene... Ci riprovo

Non dico che non dobbiamo andare a votare o che il nostro voto non conti nulla... Ogni singolo voto, il Tuo o il Mio, ha un'importanza fondamentale.
                      Ma ribadisco, l'inutilità e la pericolosità di un partito di cacciatori.
                      Prendo d'esempio il tuo intervento per farti capire quello che dico.
                      Nel 2006 i Verdi avevano 784mila voti. vedere per credere
                      file:///C:/Users/Daniele/Documents/S...i%20Pompeo.pdf

Oggi, quel partito non esiste più (per fortuna )

Non facciamo lo stesso errore, per favore, non facciamo lo stesso errore.
                      sigpic

Commenta

• stradafacendo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 943
                        • Piemonte

Originariamente inviato da stefano64
                        Scusa ma che il maestro sarei io ?
                        No hai proprio sbagliato [stop]
                        io sono uno scolaro che deve imparare ad andare a caccia, tu sei il maestro e mi devi insegnare tante cose, quindi a novembre quando entrano le beccone mi porti sui monti cimini e mi insegni i segreti della caccia [slurp]
                        Sì, sì!!!! Il Maestro sei proprio tu!!!! Senza ombra di dubbio!!!!! E non fare il modesto, ora!!!!!!

A meno che... tutte quelle beccacce che hai postato... non fossero quelle imbalsamate, trafugate al signor Tutankamon... l'egiziano...!!!!

Stradafacendo...
                        Stradafacendo...

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

Sì, sì!!!! Il Maestro sei proprio tu!!!! Senza ombra di dubbio!!!!! E non fare il modesto, ora!!!!!!

A meno che... tutte quelle beccacce che hai postato... non fossero quelle imbalsamate, trafugate al signor Tutankamon... l'egiziano...!!!!

Stradafacendo...
                          Ma come hai fatto a scoprirmi ... [occhi]

comunque non tergiversare e portami sui cimini, vedrai che non sputtano i posti e vedrai pure chi è il maestro, anzi la maestra

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                            Ma come hai fatto a scoprirmi ... [occhi]

comunque non tergiversare e portami sui cimini, vedrai che non sputtano i posti e vedrai pure chi è il maestro, anzi la maestra

Ma quali cimini stefano fatti portare in sardegna che l'amico Pino ne conosce una piu' del diavolo in ICNUSA[:-golf]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte

Originariamente inviato da cicalone
                              Ma quali cimini stefano fatti portare in sardegna che l'amico Pino ne conosce una piu' del diavolo in ICNUSA[:-golf]
                              Ciao Mauro... anche tu ti ci metti ora? Non bastava Stefano a prendermi in giro???

Che io ne sappia una più del diavolo... non è possibile!!! I diavoli siete VOI... e a voi... chi vi batte?????

[:-golf]
                              Stradafacendo...
                              Stradafacendo...

Commenta

• Jayden

FederFauna concretamente contro la Brambilla, la denuncia per falso e diffamazione.

Se e' vero che qualsiasi disputa si puo' risolvere con il dialogo, e' altrettanto vero che per dialogare bisogna essere almeno in due: due che mettano entrambi in gioco le proprie idee ragionando con buona volonta' e pazienza, nella consapevolezza di non avere gia' la verita' in tasca. Se a voler dialogare e' solo una delle due parti e l'altra pretenderebbe invece di imporre il proprio volere o che l'interlocutore accettasse aprioristicamente come verita' rivelate le sue tesi, non ci puo' essere dialogo e la parte che vorrebbe dialogare puo' solo scegliere se soccombere o reagire. In questi ultimi anni la tensione tra animalisti e cittadini che amano magari gli animali ma assieme a questi vogliono veder tutelati i propri sacrosanti diritti di svolgere il lavoro che gli pare, mangiare cio' che gli pare, vestirsi come gli pare ed impiegare come gli pare il proprio tempo libero, e' ormai giunta ad un livello critico ed i recenti episodi di cronaca ne sono la tristissima testimonianza. Se fino a pochissimo tempo fa chi sosteneva che fosse finito il tempo del dialogo con gli animalisti veniva considerato da qualcuno ancora "troppo aggressivo", oggi, viste le reazioni alle ultime dichiarazioni del Ministro Brambilla, le cose sembrano cambiate. Molti i politici a prendere le distanze da tali dichiarazioni, l'Assessore veneto Elena Donazzan ne ha richiesto le dimissioni, FACE Italia ha indirizzato una nota di protesta a Berlusconi e si e' riservata la possibilita' di ogni azione utile ad assicurare la tutela dell'immagine dei cacciatori italiani e il corretto esercizio della attivita' venatoria. FederFauna ha deciso di andare oltre e di dare l'ennesimo segnale di concretezza nella difesa dei diritti di quanti si riconoscono nella cultura rurale e di quanti esercitino attivita' ad essa legate, sporgendo denuncia querela contro il Ministro per falso e diffamazione. La Confederazione, in occasione della prossima riunione del Coordinamento per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale che si terra' a Bologna lunedi' 24, proporra' anche a tutti gli altri membri di sottoscrivere la denuncia e di richiedere tutti insieme un congruo risarcimento.

Per le tutte news: http://www.federfauna.org/News/

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..