di prima mattina, ore 6,00, sono passato da Camigliatello Silano, centro turistico della Sila locato proprio nel Praco della Sila, perchè dovevo andare a giudicare una prova S.Uberto cat. "assoluto" a Crotone, e , mentre cadeva un po' di neve, strano di questi tempi, HO VISTO un'infinità di auto con carrellini carichi di....MOTO da CROSS !!!!
Mi sono chiesto : ma cosa ci faranno qui in Sila nel cuore del PARCO Nazionale queste infernali moto, chiassose, inquinanti e quant'altro ???
Al ritorno della prova, ore 14,00 , sono ripassato dalla Sila ed ho visto un via vai di queste moto infangate, ed allora , con la scusa di fare carburante mi sono fermato ad un distributore di benzina ed ho chiesto perchè tanto frastuono e partecipazione di queste Moto da Cross?
Mi è stato risposto che : udite...udite...
nel cuore del Parco Nazionale della Sila, dentro i boschi preclusi all'uomo, al cacciatore ,al fungaio, al pastore e al turista HANNO organizzato una Gara di Moto Cross !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domande:
a) Si poteva organizzare , (sempre se è stata organizzata all'interno dei confini del Parco) secondo la legge 157/92 riguardo i Parchi Nazionali, tanto scempio nel nostro Parco della Sila ????????
b) Quanto una Moto da Cross, che scorrazza tra i boschi , scavando il terreno, già bagnato per la pioggia e il nevischio, puo' inquinare e devastare un terreno precluso all'uomo, o......SOLO AL CACCIATORE ??
Grazie.
Commenta