Mi ha detto che un suo conoscente e stato multato penalmente, per essere stato trovato a chiacchierare con un altro signore a bordo strada nel territorio di un parco regionale.
Da premettere che era provvisto di regolare licenza di caccia, che fucile e munizioni erano regolarmente nel fodero scariche e chiuse nel cofano dell'auto.
Eppure i carabinieri dopo essersi fermati e avergli chiesto i documenti lo hanno denunciato per introduzione di arma dentro un parco regionale.
Ora io chiedo:
Ma se per raggiungere n campo di tiro, o una località di caccia, sono obbligato ad entrare all'interno del territorio del parco e attraversarlo, sto commettendo reato?
E allora secondo loro come dovrei fare a raggiungere la località dove sono autorizzato a cacciare se l'unica strada nazionale attraversa il parco?
Questa faccenda mi sembra un assurda follia, esiste davvero una legge del genere? E come ci si comporta per non trovarsi in torto se La strada interna il territorio del parco e l'unica percorribile per raggiungere la nostra metà?
E chi è residente in un comune facente parte del parco non può detenere armi?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Commenta