-------------------------------------------------------------------
se non per la migratoria per la quale all'estero non sono previsti molti limiti tutti italiani.Le stragi da voi cosi definite sono nella legalità delle leggi dei paesi dove si caccia.
------------------------------------------------------------------
Non sono d'accordo, i limiti di carniere volenti o no sono diventati un esigenza in un momento storico dove pesa già fin troppo il degrado ambientale.
Noi cacciatori, che siamo i primi a vedere l'effetto, abbiamo il dovere di rispettare i carnieri e di chiedere che vengano messi a fronte di un reale studio o non perchè uno domani si sveglia con il mal di pancia.
-------------------------------------------------------------------
Ogni paese in quanto sovrano all'interno dei suoi confini è libero di legiferare come vuole se rispetta gli accordi internazionali in materia, se non li rispetta è sanzionabile, ma dato che nessuno fa sanzioni significa che quelli al di fuori degli accordi internazionali ed europei siamo proprio noi e su questo sarebbe da meditare a lungo.
Per la migratoria in tutta europa dovrebbero esserci possibilità di carniere identiche essendo sia il tordo che la beccaccia gli stessi prelevati in francia, in spagna e in Italia.
Per me essere equi è attribuire e calmierare un carniere identico per tutti frutto di studio ad ampio raggio con quantità e specie cacciabili imposte da un ente Europeo per lo studio della fauna migratoria.
Prendere ad esempio i dati di un singolo paese e di un singolo anno non servono a nulla.
--------------------------------------------------------------------
Che poi dovrebbe eserci un etica si può essere daccordo, ma quando gira il dio denaro l'etica va a farsi friggere e la demagogia e le ideologie non hanno scampo, all'estero hanno valorizzato la caccia in Italia l'hanno condannata.
Vero..
----------------------------------------------------------------------
Con ciò non che sono daccordo su abbattimenti in periodi di riproduzione, ma sono assolutamente daccordo con chi si reca all'estero per sentire ancora il vero sapore della caccia di 40-50 anni fa in Italia.[/QUOTE]
Vero... e aggiungo che praticata con criterio la caccia all'estero è ancora un opportunità sana per vivere la nostra passione.
Commenta