apertura
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ahah me dispiace che resterai a bocca asciutta quando er 1 settembre ne vedrai meno di un quartò della metà di quante ne vedi ora!!Drool]sigpicCommenta
-
Salve a tutti. Come ho scritto in altro post, penso di fare cosa gradita informando tutti gli amici siciliani ma soprattutto quelli che vengono da altre regioni e che non hanno ancora letto il c.v. di quest'anno, che il colombaccio in sicilia rientra tra la selvaggina STANZIALE. Quindi tutti coloro che non sono in possesso dell'ATC per la stanziale nella province prescelte...traggano le loro conclusioni.
Sono così amareggiato che non ho parole. Ma si può andare a caccia sapendo di essere "furilegge"? Io non mi diverto per niente...
Spero solo che nel nuovo calendario, che ho saputo uscirà domani , questa "modifica" sia stata eliminita.
Un caro saluto a tuttiFORZA E ONORECommenta
-
E infine sarà così la mia apertura a tortore...
1 Settembre sarò di ritorno dalla Grecia e quindi zompa la prima apertura..
5 Settembre.. Io e mio padre ci apposteremo in quel di Cretone.. ove stoppie di grano, pioppi e rigagnoli sono fonte di nutrimento e benessere per il piccolo Columbide.. Diciamo che per chi conosce "Cretone" stiamo nelle vicinanze della AFV la quale consente di sparare (in ottime giornate) 100-200 cartucce in neanche 20 minuti....
Settimana prossima studiamo bene gli affili delle tortore e la speranza di incontrarne qualcuna, che sicuramente ci sarà, la farà da padrona...
Qualche tortora già la si adocchia sia mattina che sera quando passiamo di lì!!
Che Dio ce la mandi buona!
A voi come procede?[:D]sigpicCommenta
-
a topo guarda che e' migratoria messo,nun da' ste informazioni,quelle risalivano alla prima bozza de maggio che poi e' stato sostituito.
a daron famme,capi se apre la caccia ggiorno 1 e te torni dp????che razza de cacciator sei hahahahahha.
comunque apertura sicula giorno 1 a tortore colombacci e merli(manco regalati li sparamo ahahaha),poi dal 4 in poi anche il coniglio e caccia libera con i cani.
quindi sino al 18 possiamo sparare coniglio merlo tortore e colombaccio.
dal 19 anche quaglia,anatre varie e .....
per la lepre aspettiamo il ricorso al cga il 22 settembre.
saluti a tutti
p.s. mancano 17 giorni a partire ormai semo .....
saluti a tuttiCommenta
-
Compà torno dalla Grecia il 1 pomeriggio!!!... Starò lesso che 'a fantasia de pja er fucile tra le mani nun ce l'ho!!!a topo guarda che e' migratoria messo,nun da' ste informazioni,quelle risalivano alla prima bozza de maggio che poi e' stato sostituito.
a daron famme,capi se apre la caccia ggiorno 1 e te torni dp????che razza de cacciator sei hahahahahha.
comunque apertura sicula giorno 1 a tortore colombacci e merli(manco regalati li sparamo ahahaha),poi dal 4 in poi anche il coniglio e caccia libera con i cani.
quindi sino al 18 possiamo sparare coniglio merlo tortore e colombaccio.
dal 19 anche quaglia,anatre varie e .....
per la lepre aspettiamo il ricorso al cga il 22 settembre.
saluti a tutti
p.s. mancano 17 giorni a partire ormai semo .....
saluti a tutti
Me rifaccio (..se spera) er 5.!sigpicCommenta
-
dai -80 quando iniziai questo mex,adesso siamo a-12 alla partenza,ormai siamo quasi alla ultima svolta.
poi dal 1 e sino al 18 tortore,colombacci e merli(ma nessuna li spara ahahaha)dal 4 si aggrega anche il coniglio che permetterà l'uso dei cani,dal 19 le quaglie.
saluti a tuttiCommenta
-
Per i Siciliani dal sito http://www.consigliosiciliano.it/
18 AGOSTO 2010 - ULTIMISSIME SUL CALENDARIO VENATORIO
Da stamattina circolano insistentemente indiscrezioni di corridoio sul contenuto del pubblicando CV 2010/2011 sulla GURS (venerdì prossimo?). A parte il sicuro recepimento in toto della pronuncia del TAR sembrebbe che in aggiunta sia stato uscito dal cilindro dei funzionari dell'assessorato il solito coniglio che inguiaerebbe i cacciatori delle Isole Minori (Ustica, Eolie, Egadi, Pelagie e Pantelleria). Infatti sembrerebbe che la caccia sia vietata in tali territori anche se non interessati da ZPS. Non solo. Sembrerebbe anche che la caccia a tortora. colombaccio e merlo SIA SOLO E SEMPRE DA APPOSTAMENTO. Veramente la misura è colma! L'assessore colpevolmente informa la stampa con grandi proclami e poi dimentica che nel processo formativo del CV le Associazioni di categoria, in primis quelle venatorie, hanno il diritto di essere sentite e informate. Nel momento in cui la Regione è alla disperata ricerca di denari una categoria di cittadini che versa alle casse della disastrata regione 15.000.000 di euro viene bistrattata e annichilita da amministratori che non amministrano un bel niente. Ci auguriamo che proprio dalle Isole Minori parta un'onda, uno tsunami, che travolga tutte le ingiustizie perpetrate in questi anni in danno ai cacciatori. Abbiamo già pronto un atto stragiudiziale di diffida che invieremo all'Assessore non appena sarà accertato che le indiscrezioni corrispondono a verità. Vi terremo costantemente aggiornati!Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepL'estate è quasi del tutto trascorsa. Qualche rovescio ha iniziato a squarciare il buon tempo quasi siccitoso anche qui al sud.
Anche quest'anno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta