Si ricomincia.. selezione al capriolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Si ricomincia.. selezione al capriolo
Stamattina ore 4 sveglia [:D]ma non mi pesa l'adrenalina della prima uscita dell'anno al capriolo non mi ha fato quasi dormire mi vesto in un lampo col breton che mi guarda sconsolato [:-cry]e vado recupero il babbo e si parte ,il mio vecchio ha male ad un ginocchio ma a caccia andiamo quasi sempre insieme e lui pur di non lasciarmi solo mi accompagna mi lascia nella zona e mi dice "ti aspetto di la' fai con calma" parto la mattina e fresca e alle 5 e 10 la luce mi permette di partire mi son riproposto di abbattere il maschio alla cerca non sono da appostamento mi rompo a star fermo [:D]inizio la discesa il bosco quest'anno sembra una giungla le forti piogge e l'umido ha reso il bosco a volte impenetrabile ma la strada che ho scelto e' abbastanza pulita il tempo di far 50 metri e comincio a sentir i primi caprioli abbaire buon segno piu' son impegnati a segnar il territorio piu' si muovono e ho piu' possibilita' ,scendo piu' sotto e giunto nell vicinanze di una tagliata mi accuccio di scatto[occhi]da lontano avevo notato una macchia rossa ma era mezza coperta e non riuscivo bene a distinguere ma ora lo vedo inforco i binocoli osservo saro' a un ottantina di metri ed e' uno yarling ha le sue due stanghe belle chiare e appuntite che crescono mi sdraio lo inquadro nel reticolo ma miseriaccia e' messo di punta [:142]non posso sparare mi girano troppo le scatole la pallottola lo disintegrerebbe con quell'angolo di tiro spero nella fortuna e cerco di avvicinarmi strisciando sul terreno tra me penso se qualcuno mi vedesse mi prederebbe per pazzo [:D]mi avvicino riesco a guadagnare altri dieci metri ma niente resta cosi aspetto speranzoso che si metta in modo da tirare pulito ma ad un certo punto il vento cambia il tempo di avventarmi tira su la testa abbaia salta e se ne va provo a fermarlo con un fischio si arresta ma proprio dietro ad un piantone gli vedo solo le cosce [:-cry]il tempo di un attimo e va' amen il cuore riprende il ritmo normale me ne sto ancora un po' li e riparto con ancora negli occhi il mio reticolo e la sua sagoma va bhe continuiamo,attraverso un recinto e davanti a me nei prati noto del movimento l'erba e alta e la macchia e' folta non riesco a capire che sia ma dopo 100m capisco sento grufolare a 30 m da me mi inginocchio e guardo nell'ottica al pulito esce un bel setolone sui 50kg tranquillo e beato [menaie]mai cosi eh quando son sulla posta al cinghiale[wink] me lo godo un po' col mirino sperando che quest'inverno mi capiti cosi' e penso che oggi e' proprio fortunato non son qui per lui [:D] ora avanzo risalendo la valle a destra il vallonetto e' fresco di taglio e so' che qui ci sono due o tre bei maschi ma di colpo noto una macchia rossa della parte opposta una sottile pascola serena 100m sopra a me ma vedo che e' attenta spero magari arrivi il maschio ma dai movimenti nell'erba capisco presto che non e' cosi due batuffoli rossicci saltellano di qua di la' e ora noto un altra femmina sotto alla prima e' una mamma coi cuccioli Drool]so' gia' che la mia avventura e' finita, devo passare purtroppo vicino a loro e mentre tipo lombrico striscio per non farmi vedere l'aria mi tradisce per la 2 volta la piu' adulta alza la testa il tempo per sentire il vento due abbai e via il quartetto sparisce non mi ha visto sicuramente ma il vento vale piu' di qualsiasi cosa in questa caccia alla cerca soprattutto . Va bhe' mi rialzo e continuo risalgo ancora per una mezzora buono avvistando altre due femmine e sentendo un maschio abbaiare nel bosco
mi sposto piu' in alto sul versante in ombra guardando in un pezzo pulito trovo un altra femmina e sento il maschio avvicinarsi ma telemetro e son quasi 300m di sicuro non sparo quindi continuo e raggiungo il babbo che mi saluta .E' andata cosi' ma va bene l'emozione di incontrare cosi' tanti selvatici [vinci]e dover aguzzare l'ingegno per gestire al meglio le situazioni non ha prezzo ,in due ore e mezza ho visto 8 caprioli e un cinghiale che posso chiedere di piu.
-
In genere proibiscono la cerca per paura di cattivi comportamenti da parte dei selecontrollori , in questo devo dire che qui da noi la gente è parecchio rispettosa , forse è proprio per questo che ci lasciano andare alla cerca .Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Er MericanoDiversi anni fa stavo cacciando il tacchino selvatico. Mi ero appostato ai margini del bosco ed avevo sistemato i miei due stampi, uno raffigurante una...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta